|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
Clone Partizione su HD di dimensione diversa
Salve a tutti, sarò breve!
HD Corrente: Toshiba 640gb HD Target: Samsung 1TB Voglio clonare l'intero disco (sembra che mi stia lasciando, troppi messaggi d'errore seppure senza settori danneggiati) in modo che metto quello nuovo e ho esattamente le stesse cose. Ho provato diversi programmi ma fanno storie sulla diversa dimensione del disco... avete suggerimenti in merito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao, potresti usare Paragon backup&recovery free. E' un buon programma e adatta automaticamente la vecchia partizione alla dimensione del nuovo disco.
Cmq ci sono anche altri programmi che fanno lo stesso lavoro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Oppure Easeus Todo Backup, Macrium Reflect free. Anche questi riadattano le partizioni.
Quelli che hai provato quali sono?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
Ne ho provati diversi... EaseUs, Minitool, Partition wizard e un altro che lo fa in raw... tutti fan storie con la diversa dimensione...
Oggi provo il paragon e vi faccio sapere |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Due possibilità:
1) Clonezilla selezionando la modalità avanzata durante il ripristino ha un'opzione specifica per evitare il controllo sulla dimensione della partizione di arrivo 2) Cloni le singole partizioni sul disco di arrivo facendole così della stessa dimensione del disco di partenza. Infine, allarghi l'ultima partizione sul nuovo disco per inglobare lo spazio che resta vuoto sul disco da 1 Tb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!