|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Smarrito alimentatore box esterno HDD?
Salve a tutti, di recente ho traslocato e nel marasma ho smarrito l'alimentatore del box esterno per hard disk KRAUN KR.YA. Ne ho trovato uno che sembra essere lui visto che lo spinotto è compatibile e la forma del trasformatore mi ricorda il suo alimentatore. Purtroppo però non ne sono certo e sul box non ci sono riportate le informazioni riguardo l'alimentatore, idem sulla scatola e sul manuale d'istruzioni.
Non vorrei accenderlo e fiammarlo, come posso fare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Apri il box e controlli i pin della presa ingresso DC 12V di solito giallo e nero, e i 5V di solito rosso e nero. Poi controlli che lo spinotto dell'alimentatore sia uguale.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ci sono sia gialli, che neri che rossi!
L'hard disk che ci ho messo dentro supporta sia 5V che 12V.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Tutti gli hd usano tensioni di 5v e 12v.
Tutti gli alimentatori per box hanno tensioni di questo tipo in uscita. Quello che conta sono soprattutto gli ampere (A), o milliampere(mA) erogati. Quelli erogati dall'ali devono essere uguali o maggiori di quelli che necessitano al box o hd. Questo devi controllare sulle specifiche dell'alimentatore e su quelle del box o hd.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora, l'alimentatore eroga 12V 2000 mAh e l'hard disk necessita di 12V 0.52A, non sono sufficienti?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!