|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
[PHP] Presentazione foto e sistema di votazione
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio... Ho creato un gestione tramite il quali gli utenti iscritti possono caricare delle foto le cui informazioni vengono memorizzate in un DB. Adesso dovrei creare un sistema di presentazione a tutto schermo, tramite il quale: - vengono visualizzate le foto (solo foto senza testo aggiuntivo), per questo avevo pensato a Supersized - sopra le foto dovranno essere visualizzati due button con A (Amesso) o R (Riufitata) Suggerimenti? Potrei basarmi su qualcosa di pronto o devo costruire tutto a manina? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brescia
|
non è che ci sia molto da costruire...
con due righe html/css crei due link e li posizioni dove vuoi i link punteranno ad un tuo script php che registrerà nel db quale è stato premuto, secondo le tue logiche altrimenti puoi usare due pulsanti che in JS rispondono all'evento onclick e fare la stessa cosa via ajax.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si infatti, era giusto per avere un consiglio.
Opterò nell'utilizzo di uno slider fullscreen più due button in ajax. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Alla fine la scelta è ricaduta su Supersized.
Ma ho un problema: sullo slider dovrei visualizzare un button che riporti esattamente l'ID o qualche riferimento all'immagine corrente. Così ho inserito nella mie immagini: Codice:
slides: [ {image : 'slides/kazvan-1.jpg', id : '1', title : 'TITLE 01', thumb : 'thumbs/kazvan-1.jpg', url : ''}, {image : 'slides/kazvan-2.jpg', id : '2', title : 'TITLE 02: Maria Kazvan', thumb : 'thumbs/kazvan-2.jpg', url : ''}, ], Codice:
<button class="btn_rate">ID: $id</button> Codice:
afterAnimation : function(){ if (api.options.progress_bar && !vars.is_paused) theme.progressBar(); // Start progress bar //GET del custom field var custom_field = api.getField('id'); //GET del testo dentro il button var text = $("button.btn_rate").text(); //Replace di $id text = text.replace("$id", custom_field); //Visualizzazione $("button.btn_rate").html(text); }, Il tutto funziona, ma: 1) nella prima slide non avviene il replace perchè ovviamente lo script viene eseguito in afterAnimation 2) se lo inserisco nella metodo beforeAnimation il replace viene eseguito per la prima slide e non per le altre... Come risolvere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
e se lo metti sia nella init che nella afterAnimation?
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
stai attento però... guarda che tu la prima volta sostituisci $id ma poi vai a cercare sempre $id per le successive... ma $id non esiste più dopo la prima sostituzione.
quindi può anche darsi che con la soluzione di beforeAnimation funzioni.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai ragione, se al posto di un text.Replace() eseguo un .html() viene visualizzato l'ID della slide corrente anche su beforeAnimation().
Ho risolto inoltre rendendo il button unico tramite il suo ID: HTML: Codice:
<button class="btn_rate" id="">ID: $id</button> Codice:
//GET del custom field var custom_field = api.getField('id'); $("button.btn_rate").attr('id',custom_field); ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.