|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fano (PU)
|
COOLER MASTER DP5-7H53F-OL Silent Sock.A
COOLER MASTER DP5-7H53F-OL Silent Sock.A XP2000+
Qualcuno ha provato questo sistema di raffreddamento della CPU? Viene fornito con questi dati: 2600 RPM. Livello di rumore: 28dB (A). Voltaggio 12 VDC. E' veramente silenzioso? E' adeguato a un XP 1700? grazie a tutti Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
io lo uso su un celeron 800@1120
è un buon dissy , ma secondo me nn è così silenzioso kome dicono (è più silenzioso il dissy originale Intel) e rende anke meno del dissy Intel.. per cui per un XP mi orienterei su altro...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Attenzione che ci sono 2 modelli di DP5-7H53F...
Quello silent e quello normale... Quello OL ha la ventola da soli 20 CFM... L'altro (senza OL in fondo) ha una ventola da 37.5 CFM (38.5 db)... Non so quale tu abbia belinassu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
nn so , ha una ventola 7x7
nn credo sia il tipo rumoroso (38db si sentono) il rumore ke fa cmq nn è sibilo di ventola , ma flusso di aria al di la di questo fatto nn credo sia la scelta più idonea per un XP... piuttosto per avere un buon risiultato e silenzio monterei un Pal 8045 con una ventola 8x8 da 2000 giri.. (lo so ke costa caro...) se no la soluzione performance & silenzio è sempre l'acqua
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Guarda che 38 dB sono molti meno di un Vantec con un Delta montata sopra (52 dB)...e conta che ogni 3 dB in meno il rumore percepito si dimezza... 38 dB = almeno 1/16 di rumore del Vantec 28 dB = 1/256 di rumore del Vantec e almeno 1/9 di quello non Silent Quindi se lo senti è sicuramente quello da 38 dB...l'altro non si sente, ma raffredda anche molto meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
io ho provato tutti e due, quello da 38db ha una 7x7 da 4300 rpm, raffreddava molto bene il mio xp 1800+.........
quello da 28db, ha una 7x7 da 2500 rpm circa, e fa il suo dovere.......perde 3-4 gradi dall'altro, per un xp 1700+ va + che bene......... ...ovviamente in questi giorni nel mio case ci sono 33°C per cui nn c'è dissi che faccia miracoli, persino l'acqua dei wb andrebbe refrigerata!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.