|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Come accedere da un ip esterno a un ip interno, da qualsiasi posto del mondo?
Salve , sono nuovo del forum e spero che sia la sezione giusta per parlare di questo problema. Vi ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà.
PREMESSA: Ho un router TP-LINK TL-MR3220 con una chiavetta Wind collegata ed esso, che mi permette di collegarmi ad internet. Ho una scheda programmabile open-source(arduino) che si collega a questo router attraverso un cavo ethernet. VORREI SAPERE come fare a collegarmi all'IP che ho impostato io ad arduino:192.168.1.3 dal mio cellulare con connessione 3g, o da qualsiasi altro punto internet per poterlo controllare dalla pagina web che ho creato. Per essere più chiaro, ho scritto anche il reale utilizzo che ci farò, ma il punto FONDAMENTALE E COME COLLEGARMI AD UN IP INTERNO DA UN QUALSIASI PUNTO INTERNET cioè un IP esterno? ( questi termini li ho imparati da alcune guide che ho seguito su internet senza nessun risultato, quindi mi scuso se sono errati). Se io volessi accedere a un Ip come quello indicato sopra da Milano a Torino,insomma a grandi distanze da dove è situato il router, come faccio? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
devi crearti un account sul sito dyndns.it collegarci il tuo ip pubblico e poi impostare sul tuo router l'apertura della porta 80 verso l'ip di arduino.
Tanto per la cronaca io lo faccio già, controllo da remoto 3 arduini
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.