|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
|
errore strano con installazione vecchio programma
salve
un mio amico mi ha chiesto di installargli un programma, fatto creare apposta da un programmatore molti anni fa. senza dilungarmi troppo nella vicenda, ad installazione terminata, quando avvio il programma mi da questo errore: "The jet vba file (VBAJET.DLL for 16 it versions or VBAJET32.DLL for 32 bit versions) failed to initialize when called. Try reinstaling the application that returned the error." premo ok e mi compare un secondo errore: "errore di run-time '7': memoria esaurita" fatto diverse prove per risolvere ma nulla. il programma già è installato da anni su vecchio computer con windows xp e funziona perfettamente. ho provato ad installarlo su diverse macchine, sia con windows xp, windows 7, windows 8(solo su quest'ultimo con alcune ricerche ho scoperto che installando Msvbvm50 si apre, ma il programma crasha, e impazzisce) ma il problema persiste. come posso risolvere? grazie
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un programma ante-guerra che non ha nel setup tutti i file necessari al funzionamento. Questo articolo ti spiega il perchè:
PRB: The Jet VBA File VBAJet32.dll Failed to Initialize Mancano le dipendenze di Visual Basic 5, cerca nel PC in cui il programma funziona file come: Codice:
DAO350.dll MSJet32.dll Expsrv.dll etc. Codice:
regsvr32 "X:\Percorso\DLL"
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Anteguerra.... ![]()
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
senti posso controllare il pc con il programma funzionante tra qualche giorno, purtroppo oggi non è possibile.
quelle dll sono reperibili da qualche parte?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai bisogno delle stesse DLL ma sopratutto della stessa versione altrimenti non funzionerà mai ( che versione sono? 4? 5? Non lo sai se non verifichi di persona )
Puoi aiutarti nella ricerca di tutti i file che quel programma necessita con un software tipo Dependency Walker.
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
allora ho il computer sotto mano, e ho trovato una cartella riguardante il programma, dove ci sono i file per l'installazione e un file readme con scritto: "eseguire il setup normalmente sostituire le dll e ocx nella cartella windows\system32 da nuovedll (qui ci sono molti file dll e ocx) registrare i componenti con regsvr32" per registrare i componenti con regsvr32 ho cercato su internet e ho trovato questa guida: Quote:
però il programma parte anche su win 7. non riesco a caricare però il database più recente del programma. (è un programma per la gestione dei clienti)
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri Ultima modifica di domax93 : 05-04-2015 alle 20:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non riesco a caricare però il database più recente del programma, consigli?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se alcune DLL/OCX non sono state registrati correttamente il minimo è che qualcosa non funzioni come si deve, il perché non siano state registrate può dipendere ad esempio da altri file non presenti sul PC.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.