Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 18:35   #1
rricom
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
stop: 0x0000000A - IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL - NTOSKRNL.EXE

Aiuto...
Ho un pc con w98 su c fat 32 con tre partizioni e andava ok, l'altro giorno ho formattato e installato w2000 prof su l apartizione C, qui iniziano i guai.
Durante l'installazione schermata blu con:
stop: 0x0000000A (0xF000E987, 0x00000002, 0x00000001, 0x80443c0B) IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Address 80443c0B base at 80400000, DateStamp 3AD77869 NTOSKRNL.EXE

poi riavviando riesco a installare ma poi spesso, es se installo dei progr da' ancora la schermata blu, cambiano eventualmente i dati (....)... e per di più non si spegne, prima si riavviava ora da una schermata blu con "scaricamento della memoria in corso"
Ho provato a staccare cd e dvd, ho solo:
- MB Asus A7V8X-X a cui ho aggiornato il bios e disabilitatao modem e audio interni e LAN
- SK Video SIS XABRE 400 64MB
- RAM 256 MB sto facendo un test ma è un giorno che gira
- Processore AMD..
HD Westwrn digital WD400BB-22HEA0
tutti i driver sembrano compatibili da http://www.windowsservercatalog.com/
Ho controllato le temperature e alimentazione sembrano ok...
Bo? Non so che fare aiutatemi....
Ho visto che ci sono dei driver della MB o sk video che non hanno la firma digitale miocrosoft ma centra? La FAT32 di C e le altre due partizioni possono essere?
rricom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 22:46   #2
ArthurBlack
Senior Member

L'Avatar di ArthurBlack

Iscritto dal: Sep 2006
Re: stop: 0x0000000A - IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL - NTOSKRNL.EXE

Questo errore si verifica normalmente in computer con sistemi operativi Windows 98 o Me che tentano di aggiornarsi ad XP avendo hardware non compatibile.
Controlla che tutte le componenti del tuo pc siano compatibili con xp.
ArthurBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 09:55   #3
rricom
Member

Ho trovato è l'HD forse le tre partizioni fat32 danno problemi, ora sto facendoci un test. Ho messo un nuovo HD Western Digital, il problema ora è che collegando anche l'altro HD (anch'esso un WD) come slave da' problemi, tipo non si spegne il pc... qualcuno mi aveva detto che due di questi HD non possono stare insieme ne sapete qsa?
Grazie
Old 27-06-2007, 14:41   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Hai provato con NTFS?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:22   #5
rricom
Member

Si, dà lo stesso errore, è qualcosa sul controller ide dell'HD forse? Ora voglio provare a installare wXP, hai altri suggerimenti? La cosa è strana... quell'HD se lo collego anche come slave in un qualsiasi canale quando spengo o riavvio da' lo stop
Old 01-07-2007, 17:48   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da rricom Guarda i messaggi
Si, dà lo stesso errore, è qualcosa sul controller ide dell'HD forse? Ora voglio provare a installare wXP, hai altri suggerimenti? La cosa è strana... quell'HD se lo collego anche come slave in un qualsiasi canale quando spengo o riavvio da' lo stop
Tienici aggiornati.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 11:47   #7
rricom
Member

Ho installato XP è ok.
Bo? C'è una incompatibilità tra Windows 2000 e qualche controller IDE? Avevo provato anche il SP4 ma niente... mi dovrò tenere l'XP? Preferivo W2000
Old 13-04-2015, 10:53   #8
abhabeti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
How To Fix IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL – 0x0000000A ?
This error happens when an application or device drivers running at kernel mode accessing memory address that is not permitted. IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL meaning that IRQL (Interrupt ReQuest Level) number of a kernel process is more than what it can process. The common cases are device drivers that are buggy trying to access unprotected or restricted memory locations. Other causes of this errors are:

STOP 0x0000000A IRQL NOT LESS OR EQUAL 300x207 Resolve STOP 0x0000000A IRQL NOT LESS OR EQUAL
1. Antivirus pogram or backup tool, sometimes is the cause, because when its Vista incompatible.

2. Also, when hardwares are Vista incompatible. So does the corrupted device drivers, BIOS firmware incompatibility, and a corrupted installation of system services.

3. Failed hardware.
abhabeti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian