|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...lia_56671.html
Il nuovo programma Apple di riutilizzo e riciclo si espande anche in Europa, e permette di consegnare un qualsiasi smartphone durante l'acquisto di un nuovo iPhone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi sembra ovvio che il prezzo offerto sia inferiore a quello del mercato dell'usato. In fondo ci si risparmia tutti gli sbattimenti collegati al vendere sull'usato (trovare l'acquirente -non sempre facile, soprattutto su vecchi telefoni Android-, contrattare sul prezzo, gestire eventuali lamentele... ); tutto cio' richiede tempo e ha sicuramente un valore. Molti si scocciano al punto da non provarci neanche, e sono ben felici di accettare qualche decina di euro che sono comunque meglio di nulla, inoltre in questo modo si garansisce il riuso o lo smaltimento ecologico del terminale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ci sono dei matti che porterebbero il Note4 per cambiarlo con un qualsiasi iPhone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ci sono dei matti che comprerebbero un Note 4 preferendolo ad un qualsiasi iPhone? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Detto questo, sono curioso di vedere le tabelline con gli eventuali sconti rottamazione, ad occhio e croce saranno valutazioni vergognose. Per quanto detesti samsung penso che un GS5 ad esempio si possa vendere tranquillamente intorno ai 250/300 euro, apple probabilmente lo valuterà al massimo 150 ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Boh..
io che sono utente android e mi ci trovo bene non sono assolutamente attratto da un terminale con ios. L'esatto contrario semmai. E immagino che sia anche valido per la maggior parte delgi utenti, sia di iphone che android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosco un sacco di gente che si é comprata smartphone android e che ha avuto brutte esperienze ed é passata ad iphone proprio per quanto detto sopra, poi ci sono pure quelli che fanno il percorso inverso, ma sono molti meno. Personalmente io mi stufo di tutto, dunque per me cambiare piattaforma a volte é un'esigenza, ma devo ammettere che android per chi non ha tempo/voglia/conoscenze spesso é una grossa scocciatura.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, essendo un telefono non commercializzato ufficialmente in Italia il suo valore da usato è estremamente basso, o trovi l'appassionato che lo conosce e verifica prima in che stato è oppure te lo tieni (o ti accontenti di qualche decina di €).. anche se ho visto ora che si trova sull'amazzone .it ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per fare due esempi banali, l'altro giorno esce la nuova versione di sygic che ho comprato regolarmente sul play store, la installo e boom, apro l'app e và in crash di continuo. Vado nel menu applicazioni, la disinstallo cancellando pure la cache e la reinstallo, niente da fare, sempre in crash. A quel punto apro ES file explorer e rimuovo la cartella sygic che resta sula SD, reinstallo l'app, riscarico tutte le mappe e finalmente funziona. Adesso al di là del tempo che ho perso, fosse successo a mia moglie che non sa manco fare drag e drop di un mp3 dentro una cartella che faceva? Oggi ho aggiornato viber sul moto x e ha deciso di vibrare ad ogni messaggio che ricevo nonostante l'opzione sia disabilitata nel menu ![]() Per non parlare delle app che spesso apri e ti resta una bella schermata bianca o alcune che si piantano, pure quelle essenziali tipo la fotocamera.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 01-04-2015 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Se poi il Moto X (che ho attualmente e reputo uno dei telefoni migliori mai avuti) ti serve per altri motivi chiedo scusa per l'intromissione e passo oltre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La mia fidanzata ha un S5, e le piantate sono N volte superiori al mio, ma d'altra parte data l'estrema frammentazione, ci sta, ci sta tutta ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
@acerbo io preferisco di gran lunga IGO che sygic
cmq i problemi delle app non centrano un tubo con la struttura del OS e anzi se una app non va come hai fatto tu e risolto ma sei su IOS devi solo aspettare che i programmatori risolvano per te. Android resta con il punto di forza di un Windows, la possibilità di gestire le cose più profonde dell' OS
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto e aggiungo che chi ha un Note 4 anche solo rivenderlo usato gli frutta di più che a darlo ad Apple.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.