Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2015, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...lia_56671.html

Il nuovo programma Apple di riutilizzo e riciclo si espande anche in Europa, e permette di consegnare un qualsiasi smartphone durante l'acquisto di un nuovo iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 09:35   #2
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Mi sembra ovvio che il prezzo offerto sia inferiore a quello del mercato dell'usato. In fondo ci si risparmia tutti gli sbattimenti collegati al vendere sull'usato (trovare l'acquirente -non sempre facile, soprattutto su vecchi telefoni Android-, contrattare sul prezzo, gestire eventuali lamentele... ); tutto cio' richiede tempo e ha sicuramente un valore. Molti si scocciano al punto da non provarci neanche, e sono ben felici di accettare qualche decina di euro che sono comunque meglio di nulla, inoltre in questo modo si garansisce il riuso o lo smaltimento ecologico del terminale.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 09:55   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Sono 22 i modelli di dispositivi Samsung accettati da Apple, fra cui Galaxy S5 e Note 4, mentre troviamo anche 8 dispositivi Sony, 9 modelli LG, 7 di HTC, 5 di Nokia e 4 di BlackBerry.
Quindi se gli portassi il mio mi3, me lo tirano dietro ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:04   #4
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, ed è normale nel mercato in cui siamo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:09   #5
AQ72
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ci sono dei matti che porterebbero il Note4 per cambiarlo con un qualsiasi iPhone?
AQ72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:22   #6
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ci sono dei matti che comprerebbero un Note 4 preferendolo ad un qualsiasi iPhone? :P
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:44   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da AQ72 Guarda i messaggi
Ci sono dei matti che porterebbero il Note4 per cambiarlo con un qualsiasi iPhone?
Dipende, se come su altri terminali samsung partono reboot improvvisi, impuntamenti e lag a go go puo' darsi che qualcuno che si rompe subito i cog..ni e che cerca un prodotto che funzioni subito "out of the box" la risposta é certo che si, ma le mie sono solo ipotesi visto che non ho mai provato un note 4.

Detto questo, sono curioso di vedere le tabelline con gli eventuali sconti rottamazione, ad occhio e croce saranno valutazioni vergognose.
Per quanto detesti samsung penso che un GS5 ad esempio si possa vendere tranquillamente intorno ai 250/300 euro, apple probabilmente lo valuterà al massimo 150
Old 01-04-2015, 10:50   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Boh..
io che sono utente android e mi ci trovo bene non sono assolutamente attratto da un terminale con ios. L'esatto contrario semmai.

E immagino che sia anche valido per la maggior parte delgi utenti, sia di iphone che android.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:06   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Boh..
io che sono utente android e mi ci trovo bene non sono assolutamente attratto da un terminale con ios. L'esatto contrario semmai.

E immagino che sia anche valido per la maggior parte delgi utenti, sia di iphone che android.
Ti sbagli di grosso invece. Bisogna sempre ricordarsi che fuori del nostro orticello e dalla nostra realtà un po' geek esiste un mondo dove gran parte degli utenti non hanno studiato informatica, fanno lavori che non c'entrano nulla con l'IT e quando hanno un po' di tempo libero non stanno su internet a leggersi le ultime novità sulle tematiche hi-tech.
Conosco un sacco di gente che si é comprata smartphone android e che ha avuto brutte esperienze ed é passata ad iphone proprio per quanto detto sopra, poi ci sono pure quelli che fanno il percorso inverso, ma sono molti meno.
Personalmente io mi stufo di tutto, dunque per me cambiare piattaforma a volte é un'esigenza, ma devo ammettere che android per chi non ha tempo/voglia/conoscenze spesso é una grossa scocciatura.
Old 01-04-2015, 11:13   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Personalmente io mi stufo di tutto, dunque per me cambiare piattaforma a volte é un'esigenza, ma devo ammettere che android per chi non ha tempo/voglia/conoscenze spesso é una grossa scocciatura.
Hai perfettamente ragione su questo, motivo per cui mi trovo benissimo con la miui, interfaccia grafica simil ios, ma con le potenzialità di un android rootato.
Old 01-04-2015, 11:15   #11
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
il Genius dovrebbe fare una stima sul suo valore, quindi ti risponderebbe più o meno così: "cosa, più di 100€? te ne do 25€.. e ci sto pure rimettendo!"

a parte gli scherzi, essendo un telefono non commercializzato ufficialmente in Italia il suo valore da usato è estremamente basso, o trovi l'appassionato che lo conosce e verifica prima in che stato è oppure te lo tieni (o ti accontenti di qualche decina di €).. anche se ho visto ora che si trova sull'amazzone .it
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:26   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Hai perfettamente ragione su questo, motivo per cui mi trovo benissimo con la miui, interfaccia grafica simil ios, ma con le potenzialità di un android rootato.
Ma il problema non é l'interfaccia, tutti sono in grado di impare a usarne una, pure quella schifezza della touch wiz alla fine la cinquantenne riesce a usarla prima o poi, il problema é propio la piattaforma in se.

Tanto per fare due esempi banali, l'altro giorno esce la nuova versione di sygic che ho comprato regolarmente sul play store, la installo e boom, apro l'app e và in crash di continuo. Vado nel menu applicazioni, la disinstallo cancellando pure la cache e la reinstallo, niente da fare, sempre in crash.
A quel punto apro ES file explorer e rimuovo la cartella sygic che resta sula SD, reinstallo l'app, riscarico tutte le mappe e finalmente funziona.
Adesso al di là del tempo che ho perso, fosse successo a mia moglie che non sa manco fare drag e drop di un mp3 dentro una cartella che faceva?
Oggi ho aggiornato viber sul moto x e ha deciso di vibrare ad ogni messaggio che ricevo nonostante l'opzione sia disabilitata nel menu
Per non parlare delle app che spesso apri e ti resta una bella schermata bianca o alcune che si piantano, pure quelle essenziali tipo la fotocamera.

Ultima modifica di acerbo : 01-04-2015 alle 11:29.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:26   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
"cosa, più di 100€? te ne do 25€.. e ci sto pure rimettendo!"
A volte aggiungono anche "MIO FIGLIO POTEVA MORIRE"
Old 01-04-2015, 12:14   #14
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma il problema non é l'interfaccia, tutti sono in grado di impare a usarne una, pure quella schifezza della touch wiz alla fine la cinquantenne riesce a usarla prima o poi, il problema é propio la piattaforma in se.

Tanto per fare due esempi banali, l'altro giorno esce la nuova versione di sygic che ho comprato regolarmente sul play store, la installo e boom, apro l'app e và in crash di continuo. Vado nel menu applicazioni, la disinstallo cancellando pure la cache e la reinstallo, niente da fare, sempre in crash.
A quel punto apro ES file explorer e rimuovo la cartella sygic che resta sula SD, reinstallo l'app, riscarico tutte le mappe e finalmente funziona.
Adesso al di là del tempo che ho perso, fosse successo a mia moglie che non sa manco fare drag e drop di un mp3 dentro una cartella che faceva?
Oggi ho aggiornato viber sul moto x e ha deciso di vibrare ad ogni messaggio che ricevo nonostante l'opzione sia disabilitata nel menu
Per non parlare delle app che spesso apri e ti resta una bella schermata bianca o alcune che si piantano, pure quelle essenziali tipo la fotocamera.
Devo dire che hai proprio una gran dose di sfiga però, io quelle app non le uso, ma qualcosa del genere non mi è mai capitato in 4/5 anni di android. Ok qualche volta qualche appa che da i numeri, ma niente che una reinstallazione non metteesse apposto.
Old 01-04-2015, 12:30   #15
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Domanda senza nessuna velleità flammesca: perchè non passi ad iPhone? La tua preferenza verso tal telefono ormai è risaputa, io non continuerei a farmi del male rimanendo su Android. Io avevo il MacBook air: mi sono trovato male con OSX e sono passato a un portatile Windows, non sono rimasto mesi a utilizzare OSX lamentandomene.
Se poi il Moto X (che ho attualmente e reputo uno dei telefoni migliori mai avuti) ti serve per altri motivi chiedo scusa per l'intromissione e passo oltre.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 12:33   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Devo dire che hai proprio una gran dose di sfiga però, io quelle app non le uso, ma qualcosa del genere non mi è mai capitato in 4/5 anni di android. Ok qualche volta qualche appa che da i numeri, ma niente che una reinstallazione non metteesse apposto.
Si, propendo per l'ipotesi di McB...
La mia fidanzata ha un S5, e le piantate sono N volte superiori al mio, ma d'altra parte data l'estrema frammentazione, ci sta, ci sta tutta !
Old 01-04-2015, 12:43   #17
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Domanda senza nessuna velleità flammesca: perchè non passi ad iPhone? La tua preferenza verso tal telefono ormai è risaputa, io non continuerei a farmi del male rimanendo su Android. Io avevo il MacBook air: mi sono trovato male con OSX e sono passato a un portatile Windows, non sono rimasto mesi a utilizzare OSX lamentandomene.
Se poi il Moto X (che ho attualmente e reputo uno dei telefoni migliori mai avuti) ti serve per altri motivi chiedo scusa per l'intromissione e passo oltre.
A parte il fatto che ho gia avuto un iphone e ne ho uno tutt'ora, oltre ad avere un moto x che ha rimpiazzato un razr, ma io non mi sto lamentando proprio di nulla, ho solo affermato che per l'utente medio android da sicuramente piu problematiche e spesso non sono banali come l'app che una volta ogni tanto va in crash.
Old 01-04-2015, 13:02   #18
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da hwupgrade
L'operazione, che ha fini apparentemente ecologici,
direi "apertamente antiecologica" perchè se uno rottama un S5 o un note4 significa che sta sprecando l'energia necessaria per costruirlo senza averlo sfruttato per la sua vita utile
Old 01-04-2015, 13:05   #19
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
@acerbo io preferisco di gran lunga IGO che sygic
cmq i problemi delle app non centrano un tubo con la struttura del OS e anzi se una app non va come hai fatto tu e risolto ma sei su IOS devi solo aspettare che i programmatori risolvano per te.
Android resta con il punto di forza di un Windows, la possibilità di gestire le cose più profonde dell' OS
Old 01-04-2015, 13:07   #20
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
direi "apertamente antiecologica" perchè se uno rottama un S5 o un note4 significa che sta sprecando l'energia necessaria per costruirlo senza averlo sfruttato per la sua vita utile
quoto e aggiungo che chi ha un Note 4 anche solo rivenderlo usato gli frutta di più che a darlo ad Apple.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian