Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2015, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ato_56584.html

Secondo alcune voci provenienti dalla Corea del Sud, il prossimo top di gamma di LG non avrà una scocca metallica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 16:49   #2
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Fanno bene. Il metallo non serve a niente, personalmente preferisco la praticità del policarbonato
Old 24-03-2015, 17:21   #3
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Mi auguro che lascino la batteria sostituibile/espandibile e la microsd.

Il policarbonato del G3 è già buono, ha una buona sensazione al tatto.

Un salto di qualità sarebbe l'uso di fibra di carbonio o kevlar, sostituibili, ed una buon bordo in acciaio inossidabile o lega Al-Li come gli Oppo.

Questi renderebbero meno indispensabili le arci abusate cover/bumper di protezione.
Old 24-03-2015, 17:23   #4
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Io non prenderò mai uno smartphone in metallo,al massimo tollero lo scheletro in metallo.
Come su due vecchi htc che ho avuto ma adesso felice possessore di G3 e per quel che mi riguarda ne riparleremo verso il G6
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 18:04   #5
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
L'alluminio si riga molto facilmente, persino con una unghia, con il policarbonato è molto difficile.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 19:03   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
L'alluminio si riga molto facilmente, persino con una unghia, con il policarbonato è molto difficile.
Parlare di Alluminio genericamente è sbagliato. Ci sono leghe e leghe: se quelle che usano nei telefoni si rigano è perchè usano un certo tipo di materiale, non è che l'alluminio in generale si riga con un'unghia
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 19:13   #7
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Parlare di Alluminio genericamente è sbagliato. Ci sono leghe e leghe: se quelle che usano nei telefoni si rigano è perchè usano un certo tipo di materiale, non è che l'alluminio in generale si riga con un'unghia
in effetti e' proprio cosi, l'alluminio si riga facilmente in tutte le sue varianti, quello che lo rende rigido e immune sono i vari trattamenti che subisce come l'anodizzazione.
Old 24-03-2015, 19:34   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Boh, mai capito perché ci sia sta fissa per la scocca in alluminio..
Per quanto mi riguarda il policarbonato per uno smartphone è molto più che idoneo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 19:40   #9
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
in effetti e' proprio cosi, l'alluminio si riga facilmente in tutte le sue varianti, quello che lo rende rigido e immune sono i vari trattamenti che subisce come l'anodizzazione.
Si ok, trattamenti o leghe diverse il concetto non cambia. Se nei telefoni si riga è perchè il materiale non è trattato o non usano l'ideale , la colpa è dei progettististi e non dell'alluminio in sè.
Old 24-03-2015, 20:22   #10
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Maledizione, curvo lo fanno, non mi piace curvo e non ne vedo un perché di ciò, anzi lo trovo non pratico in quella forma.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 20:38   #11
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Si ok, trattamenti o leghe diverse il concetto non cambia. Se nei telefoni si riga è perchè il materiale non è trattato o non usano l'ideale , la colpa è dei progettististi e non dell'alluminio in sè.
in ogni caso, trattato o meno che sia, sarà sempre più sensibile del policarbonato ad urti e graffi
Old 24-03-2015, 21:35   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
LOL, l'articolo parla della scocca in metallo come se fosse un traguardo necessario e quasi un'onta per LG.
Secondo me fanno bene, anche perchè questo permette dopo qualche tempo un notevole calo di prezzo per degli ottimi prodotti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 22:20   #13
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Alla fine è la scelta giusta, samsung fece il botto coi primi galaxy proprio perché non seguì apple nell'infame scelta di non consentire sostituibilità della batteria ed espansione della memoria.
finché la scocca di metallo o altro significherà doversi tenere una batteria integrata, per giunta di capacità ridicola rispetto alle vere potenzialità di uno smartphone, io passo.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 22:59   #14
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Maledizione, curvo lo fanno, non mi piace curvo e non ne vedo un perché di ciò, anzi lo trovo non pratico in quella forma.
Basta non comprarlo.

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
in ogni caso, trattato o meno che sia, sarà sempre più sensibile del policarbonato ad urti e graffi
Quindi conviene dire alle case costruttrici di auto/moto/roba meccanica in generale di smetterla con l'alluminio e iniziare con la plastica?
Ripeto, l'alluminio di per sè non ha nessun problema, semplicemente quello usato negli smartphone fa schifo (ed è poco adatto allo scopo, te ne do atto se è questo che intendevi).

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
LOL, l'articolo parla della scocca in metallo come se fosse un traguardo necessario e quasi un'onta per LG.
Secondo me fanno bene, anche perchè questo permette dopo qualche tempo un notevole calo di prezzo per degli ottimi prodotti.
Completamente d'accordo.
Old 25-03-2015, 00:52   #15
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda il policarbonato per uno smartphone è molto più che idoneo.
Perche molti pensano che il metallo "valga di più"della plastica
e le leghe d'alluminio permettono di avere gusci metallici e relativamente leggeri.

Con l'acqua pura a 4 gradi celsius che fa da riferimento (1)
il policarbonato sta a circa 1.2
le leghe leggere a base di magnesio hanno un peso specifico intorno ad 1.8
l'alluminio e le leghe leggere a base di alluminio sono intorno a 2.6 .. 2.8
gli acciai invece sono circa a 7.5 .. 8.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 07:08   #16
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Sarà, ma io di tutti i telefoni in policarbonato che ho avuto, nessuno di loro si è salvato da urti e graffi.
Tutti, appena li ho recuperati da una caduta, presentavano i segni di caduta sulla scocca.
Il concetto è molto semplice: se un materiale è più duro di un'altro, quest'ultimo sarà in grado di scalfire quello più morbido senza alcun tipo di problema.
Che tradotto significa: se un telefono di alluminio cade sull'asfalto, si graffierà/rovinerà più o meno quanto uno in policarbonato.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 08:08   #17
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La gente usa cover e bumper a prescindere.

Provate spiegargli che la scocca in un materiale è più o meno resistente delle altre, che sia in alluminio, vetro, policarbonato o kevlar.

A meno che non lo fate così:
https://www.youtube.com/watch?v=zD4tATg1o88
http://www.engadget.com/2014/09/05/h...tion-hands-on/

Ma se devo scegliere, sempre parlando del G3, il policarbonato va' bene perchè è leggera, la back cover si rimuove e sostituisce con facilità (costa 20-25 euro quella originale), e permette la stessa cosa per la batteria.
Il tutto senza far decadere la garanzia.

Mentre in commercio praticamente tutti gli smartphone con vetro ed alluminio non lo consentono, se si graffiano, o te lo tieni così come fa' la maggior parte, o lo copri con la cover/bumper o lo mandi in assistenza a caro prezzo (il faidate è sempre contemplato, ma ovviamente fa' decadere la garanzia).
Old 25-03-2015, 12:00   #18
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Boh, io preferisco risparmiare sul prezzo finale ed avere un prodotto comunque molto valido (ho preso il G2 a Dicembre 2013); spero restino sul policarbonato senza inseguire mode inutili.
Old 25-03-2015, 12:29   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Sarà, ma io di tutti i telefoni in policarbonato che ho avuto, nessuno di loro si è salvato da urti e graffi.
Tutti, appena li ho recuperati da una caduta, presentavano i segni di caduta sulla scocca.
Il concetto è molto semplice: se un materiale è più duro di un'altro, quest'ultimo sarà in grado di scalfire quello più morbido senza alcun tipo di problema.
Che tradotto significa: se un telefono di alluminio cade sull'asfalto, si graffierà/rovinerà più o meno quanto uno in policarbonato.
Ragazzi, non avete tenuto conto di una cosa, LG produce un policarbonato molto particolare che si autorigenera (entro certi limiti ovviamente) e cancella i graffi superficiali per cui rispetto all'alluminio tanto decantato è nettamente superiore, altrochè
Old 25-03-2015, 12:38   #20
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Quindi conviene dire alle case costruttrici di auto/moto/roba meccanica in generale di smetterla con l'alluminio e iniziare con la plastica?
Ripeto, l'alluminio di per sè non ha nessun problema, semplicemente quello usato negli smartphone fa schifo (ed è poco adatto allo scopo, te ne do atto se è questo che intendevi).
Ma che c'entra! Nelle auto si usa l'alluminio per scopi completamente differenti! L'alluminio assorbe sì l'urto ma si piega ritornando con più difficoltà alla forma originale, nelle auto conviene perchè l'importante è che non si spezzi salvandoti dall'urto... se poi ti si ammacca l'auto poco male.
Con i cellulari le forze in gioco sono completamente diverse: la forza per spezzare il policarbonato è inferiore a quella per spezzare l'alluminio (perchè è duttile!) ma superiore a quella che serve per piegarlo.

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Nessuno dice che il policarbonato è perfetto e indistruttibile. Tuttavia ha un coefficiente di deformazione temporanea molto superiore a quello dell'alluminio e assorbe molto meglio gli urti ritornando con più facilità alla forma originaria. E questo salva anche lo schermo del cellulare.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian