|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ato_56584.html
Secondo alcune voci provenienti dalla Corea del Sud, il prossimo top di gamma di LG non avrà una scocca metallica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Fanno bene. Il metallo non serve a niente, personalmente preferisco la praticità del policarbonato
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi auguro che lascino la batteria sostituibile/espandibile e la microsd.
Il policarbonato del G3 è già buono, ha una buona sensazione al tatto. Un salto di qualità sarebbe l'uso di fibra di carbonio o kevlar, sostituibili, ed una buon bordo in acciaio inossidabile o lega Al-Li come gli Oppo. Questi renderebbero meno indispensabili le arci abusate cover/bumper di protezione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Io non prenderò mai uno smartphone in metallo,al massimo tollero lo scheletro in metallo.
Come su due vecchi htc che ho avuto ma adesso felice possessore di G3 e per quel che mi riguarda ne riparleremo verso il G6 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
L'alluminio si riga molto facilmente, persino con una unghia, con il policarbonato è molto difficile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
in effetti e' proprio cosi, l'alluminio si riga facilmente in tutte le sue varianti, quello che lo rende rigido e immune sono i vari trattamenti che subisce come l'anodizzazione.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Boh, mai capito perché ci sia sta fissa per la scocca in alluminio..
Per quanto mi riguarda il policarbonato per uno smartphone è molto più che idoneo.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si ok, trattamenti o leghe diverse il concetto non cambia. Se nei telefoni si riga è perchè il materiale non è trattato o non usano l'ideale , la colpa è dei progettististi e non dell'alluminio in sè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Maledizione, curvo lo fanno, non mi piace curvo e non ne vedo un perché di ciò, anzi lo trovo non pratico in quella forma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in ogni caso, trattato o meno che sia, sarà sempre più sensibile del policarbonato ad urti e graffi
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
LOL, l'articolo parla della scocca in metallo come se fosse un traguardo necessario e quasi un'onta per LG.
Secondo me fanno bene, anche perchè questo permette dopo qualche tempo un notevole calo di prezzo per degli ottimi prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Alla fine è la scelta giusta, samsung fece il botto coi primi galaxy proprio perché non seguì apple nell'infame scelta di non consentire sostituibilità della batteria ed espansione della memoria.
finché la scocca di metallo o altro significherà doversi tenere una batteria integrata, per giunta di capacità ridicola rispetto alle vere potenzialità di uno smartphone, io passo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ripeto, l'alluminio di per sè non ha nessun problema, semplicemente quello usato negli smartphone fa schifo (ed è poco adatto allo scopo, te ne do atto se è questo che intendevi). Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
e le leghe d'alluminio permettono di avere gusci metallici e relativamente leggeri. Con l'acqua pura a 4 gradi celsius che fa da riferimento (1) il policarbonato sta a circa 1.2 le leghe leggere a base di magnesio hanno un peso specifico intorno ad 1.8 l'alluminio e le leghe leggere a base di alluminio sono intorno a 2.6 .. 2.8 gli acciai invece sono circa a 7.5 .. 8. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Tutti, appena li ho recuperati da una caduta, presentavano i segni di caduta sulla scocca. Il concetto è molto semplice: se un materiale è più duro di un'altro, quest'ultimo sarà in grado di scalfire quello più morbido senza alcun tipo di problema. Che tradotto significa: se un telefono di alluminio cade sull'asfalto, si graffierà/rovinerà più o meno quanto uno in policarbonato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La gente usa cover e bumper a prescindere.
Provate spiegargli che la scocca in un materiale è più o meno resistente delle altre, che sia in alluminio, vetro, policarbonato o kevlar. A meno che non lo fate così: https://www.youtube.com/watch?v=zD4tATg1o88 http://www.engadget.com/2014/09/05/h...tion-hands-on/ Ma se devo scegliere, sempre parlando del G3, il policarbonato va' bene perchè è leggera, la back cover si rimuove e sostituisce con facilità (costa 20-25 euro quella originale), e permette la stessa cosa per la batteria. Il tutto senza far decadere la garanzia. Mentre in commercio praticamente tutti gli smartphone con vetro ed alluminio non lo consentono, se si graffiano, o te lo tieni così come fa' la maggior parte, o lo copri con la cover/bumper o lo mandi in assistenza a caro prezzo (il faidate è sempre contemplato, ma ovviamente fa' decadere la garanzia).
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Boh, io preferisco risparmiare sul prezzo finale ed avere un prodotto comunque molto valido (ho preso il G2 a Dicembre 2013); spero restino sul policarbonato senza inseguire mode inutili.
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Con i cellulari le forze in gioco sono completamente diverse: la forza per spezzare il policarbonato è inferiore a quella per spezzare l'alluminio (perchè è duttile!) ma superiore a quella che serve per piegarlo. Nessuno dice che il policarbonato è perfetto e indistruttibile. Tuttavia ha un coefficiente di deformazione temporanea molto superiore a quello dell'alluminio e assorbe molto meglio gli urti ritornando con più facilità alla forma originaria. E questo salva anche lo schermo del cellulare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.