|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...low_56590.html
L'ultima versione della Technical Preview di Windows 10 è matura a sufficienza per raggiungere il canale "lento" di rilascio. E come da prassi, viene rilasciata anche l'ISO della release Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Peccato che ancora windows update non permetta di deselezionare alcuni aggiornamenti obbligandoti ogni volta ad aggiornare tutto quello che ti propone, come driver sbagliati che ogni volta devo disinstallare! La cosa è già stata segnalata a MS, ma ancora nessun cambiamento. Inoltre l'interfaccia nuova di windows update è pessima per un pc, così come l'interfaccia di tutte le altre impostazioni, adatta forse ad un tablet o smartphone, di sicuro non a un pc.
Spero capiscano che si deve distinguere la grafica tra pc e tablet/telefoni, perchè puntare il mouse su uno switch grande quanto il mio pollice su uno schermo da 24" non ha assolutamente senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Palermo
|
Parla di Windows 10 infatti..
ASUS N56VV: CPU:Intel Core i7 3630QM - RAM: 16GB DDR3 1600MHz- HDD: Toshiba 750GB + WD MyBook 3TB + Toshiba External HD 500GB - GPU: Intel HD 4000 + GeForce 750M - OS: Windows 8.1 Pro 64bit -- CPU:AMD Phenom II x4 955 BE - Motherboard: Asus M4N82 Deluxe - RAM: 4x2GB DDR2 1066MHz Corsair Dominator CL8 - HDD: HITACHI 1TB - GPU: HD 5770 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
non ho ancora avuto tempo di provarlo: e stato fatto qualcosa per migliorare il supporto agli hiDPI quando si usano schermi con risoluzione inadatte al rapporto "100%"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
in windows 8.1 (ed anche con 7) gli aggiornamenti io li posso deselezionare 1 per 1...
è strana questa anomalia sul 10! Ultima modifica di Giouncino : 25-03-2015 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mia personalissima deduzione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ad esempio insiste ad installare il driver synaptics del touchpad, quando invece si tratta di dispositivo diverso (Alps)... E vogliamo parlare del menu start? Quello non è il menu start che vorremmo, Microsoft fa finta di non capire... E i tre pulsanti minimizza-massimizza-chiudi? Belli grandi e ben spaziati, perfetti per metterci le dita, guarda caso ideali per i tablet: ma non si era detto che W10 avrebbe capito su quale macchina si sarebbe andato ad installare e quindi si sarebbe autoimpostato di conseguenza? E il nuovo set icone? I dischi sembrano delle zollette di zucchero, ma per favore... ![]() E per favore quelle app, sono leeeente, diamine! Ma con che linguaggio sono scritte? OK, siamo in beta, ma ancora non ci siamo. Ultima modifica di Gibbus : 25-03-2015 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Il menu Start è penoso come lo è l'aggiornamento di Windows Update e le connessoni di Rete per non parlare di come sono penose le icone delle cartelle...vabbè ci saranno degli aspetti positivi....io li sto ancora cercando.
Nel frattempo continuo a pensare che in ambito lavorativo desktop Windows 7 è ancora perfetto. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qualcuno che ha provato queste edizioni può indicare qual'è il consumo realistico, in termini di Ram, del solo SO?
Ed eventualmente analizzare l'uso medio del processore? Dato che le specifiche minime di sistema, naturalmente, hanno poco significato.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ottimo, mi sono risparmiato installazione di vecchia ISO + aggiornamenti.
Qualcuno sa se nel frattempo con la 10041 è stato risolto il problema con i driver audio realtek e il problema di compatibilità UEFI che richiedevano dei workaround per far funzionare adeguatamente le cose? Essendo questa la versione più stabile, voglio sperare di si. Vedo che hanno ridotto sensibilmente la dimensione delle ISO, non male. Intanto scarico, nel prossimi giorni (settimane?) dovrei avere il tempo di provarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
sull'air in firma al momento ho aperte 2 tab di IE + telegram desktop + l'app mail, la CPU oscilla tra il 2 e il 4% a 0,76 GHz (la frequenza minima del processore) in generale pare più scattante di 8.1 in parole povere: se 8.1 gira, 10 gira uguale o meglio
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
E le icone... cercate su Google immagini BeOS... le nuove icone sembrano quelle di BeOS!! Quote:
Condivido appieno il fatto che, trattandosi di una Techincal Preview dobbiamo testare ogni aggiornamento, però una volta appurato e segnalato che un driver non va aggiornato, è inutile che a ogni aggiornamento mi si reinstalla lo stesso driver che puntualmente poi devo togliere! E dato che appunto si va verso una build sempre più matura e vicina alla versione finale, perchè non renderla già più vicina a quella che sarà la versione definitiva con la possibilità di deselezionare gli update? Un'altra critica già segnalata è la questione di avere due pannelli per le impostazioni, uno classico e uno da smartphone.... Anche qui, non credo ci voglia molto a far capire a un OS quando si trova su un pc e quando su uno smartphone, lo capisce persino il mio sito web da due soldi! Anche per quanto riguarda le app: andranno bene per telefoni e tablet, ma non sul pc. Mai e poi mai le userò se la loro usabilità è impostata per i touchscreen. Ignorando dunque alcune cose, Win 10 per me sta uscendo bene
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() per le app: l'idea è di renderle fruibili anche da desktop, dai un'occhiata alle app Xbox, Mappe, OneNote e le tre preview di Office ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
|
Questi della Microsoft sembra che si divertino come ragazzini a fare modifiche qua e là...stamattina mi alzo e cambio il colore del pulsante start...domattina mi alzo e cambio la forma delle icone...dopodomani mattina non si sa cosa mi verrà in mente...forse ritolgo il tasto start e forse poi lo rimetto...ambarabà cici cocò...
![]() Questi hanno perso credibilità dopo Win XP, l'ultimo vero OS con le palle, e ancora più dopo Win 7...e sono due anni e mezzo che vagano nella superficialità. A mia madre e mia sorella non sono piaciuti né Win 8/8.1 né tutte le preview di Win 10, e pretendono di continuare ad usare Win 7. Come dare loro torto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
con la 10041 hanno iniziato anche i primi A/B test: un gruppo di utenti ha una feature, un altro gruppo ne ha un'altra (se vedete un cavallo, quello degli scacchi, nella lock screen è per questo: serve ad identificare quale lock screen avete)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
hanno cambiato l'icona del cestino!
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
qualcuno sa se c'è un modo per non far visualizzare tutte le app che trovo nel menu start quando premo su "tutte le app" ?
vorrei mettere solo i collegamenti dei programmi che installo io
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
solo 2 cose:
1) http://www.classicshell.net/forum/vi...php?f=4&t=3449 e 2) avviare cmd.exe (come amministratore) e dare il seguente comando da terminale ![]() powershell "Get-AppxPackage -AllUsers | Remove-AppxPackage" ![]() Ultima modifica di Energia.S : 26-03-2015 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.