Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2015, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...low_56590.html

L'ultima versione della Technical Preview di Windows 10 è matura a sufficienza per raggiungere il canale "lento" di rilascio. E come da prassi, viene rilasciata anche l'ISO della release

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 11:26   #2
galerio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Peccato che ancora windows update non permetta di deselezionare alcuni aggiornamenti obbligandoti ogni volta ad aggiornare tutto quello che ti propone, come driver sbagliati che ogni volta devo disinstallare! La cosa è già stata segnalata a MS, ma ancora nessun cambiamento. Inoltre l'interfaccia nuova di windows update è pessima per un pc, così come l'interfaccia di tutte le altre impostazioni, adatta forse ad un tablet o smartphone, di sicuro non a un pc.
Spero capiscano che si deve distinguere la grafica tra pc e tablet/telefoni, perchè puntare il mouse su uno switch grande quanto il mio pollice su uno schermo da 24" non ha assolutamente senso
galerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 12:24   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da galerio Guarda i messaggi
Peccato che ancora windows update non permetta di deselezionare alcuni aggiornamenti obbligandoti ogni volta ad aggiornare tutto quello che ti propone, come driver sbagliati che ogni volta devo disinstallare! La cosa è già stata segnalata a MS, ma ancora nessun cambiamento. Inoltre l'interfaccia nuova di windows update è pessima per un pc, così come l'interfaccia di tutte le altre impostazioni, adatta forse ad un tablet o smartphone, di sicuro non a un pc.
Spero capiscano che si deve distinguere la grafica tra pc e tablet/telefoni, perchè puntare il mouse su uno switch grande quanto il mio pollice su uno schermo da 24" non ha assolutamente senso
Io li ho sempre deselezionati quelli che non volevo ed ho win7 e win 8.1
Old 25-03-2015, 12:52   #4
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Non si sta mica parlando di Windows 10 qui?
Old 25-03-2015, 12:53   #5
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Parla di Windows 10 infatti..
CPU:AMD Phenom II x4 955 BE - Motherboard: Asus M4N82 Deluxe - RAM: 4x2GB DDR2 1066MHz Corsair Dominator CL8 - HDD: HITACHI 1TB - GPU: HD 5770 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit
xXIntelXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 12:59   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
non ho ancora avuto tempo di provarlo: e stato fatto qualcosa per migliorare il supporto agli hiDPI quando si usano schermi con risoluzione inadatte al rapporto "100%"?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 13:06   #7
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
in windows 8.1 (ed anche con 7) gli aggiornamenti io li posso deselezionare 1 per 1...
è strana questa anomalia sul 10!

Ultima modifica di Giouncino : 25-03-2015 alle 13:09.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 13:31   #8
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
in windows 8.1 (ed anche con 7) gli aggiornamenti io li posso deselezionare 1 per 1...
è strana questa anomalia sul 10!
Penso che questa cosa sia voluta, trattandosi di Tecnical Preview devono valutare anche gli aggiornamenti man mano che vengono rilasciati. Chi fa parte di questo gruppo è consapevole che non è una RTM , sperimenta anche gli aggiornamenti e poi manda i vari feedback...
Mia personalissima deduzione...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 13:32   #9
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Quotone!
Ad esempio insiste ad installare il driver synaptics del touchpad, quando invece si tratta di dispositivo diverso (Alps)...

E vogliamo parlare del menu start? Quello non è il menu start che vorremmo, Microsoft fa finta di non capire...

E i tre pulsanti minimizza-massimizza-chiudi? Belli grandi e ben spaziati, perfetti per metterci le dita, guarda caso ideali per i tablet: ma non si era detto che W10 avrebbe capito su quale macchina si sarebbe andato ad installare e quindi si sarebbe autoimpostato di conseguenza?

E il nuovo set icone? I dischi sembrano delle zollette di zucchero, ma per favore...

E per favore quelle app, sono leeeente, diamine! Ma con che linguaggio sono scritte?

OK, siamo in beta, ma ancora non ci siamo.

Ultima modifica di Gibbus : 25-03-2015 alle 13:35.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 13:40   #10
StarTac

Il menu Start è penoso come lo è l'aggiornamento di Windows Update e le connessoni di Rete per non parlare di come sono penose le icone delle cartelle...vabbè ci saranno degli aspetti positivi....io li sto ancora cercando.

Nel frattempo continuo a pensare che in ambito lavorativo desktop Windows 7 è ancora perfetto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 13:49   #11
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno che ha provato queste edizioni può indicare qual'è il consumo realistico, in termini di Ram, del solo SO?
Ed eventualmente analizzare l'uso medio del processore?
Dato che le specifiche minime di sistema, naturalmente, hanno poco significato.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 14:25   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ottimo, mi sono risparmiato installazione di vecchia ISO + aggiornamenti.

Qualcuno sa se nel frattempo con la 10041 è stato risolto il problema con i driver audio realtek e il problema di compatibilità UEFI che richiedevano dei workaround per far funzionare adeguatamente le cose?
Essendo questa la versione più stabile, voglio sperare di si.

Vedo che hanno ridotto sensibilmente la dimensione delle ISO, non male.

Intanto scarico, nel prossimi giorni (settimane?) dovrei avere il tempo di provarlo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 16:52   #13
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
Il menu Start è penoso come lo è l'aggiornamento di Windows Update e le connessoni di Rete per non parlare di come sono penose le icone delle cartelle...vabbè ci saranno degli aspetti positivi....io li sto ancora cercando.

Nel frattempo continuo a pensare che in ambito lavorativo desktop Windows 7 è ancora perfetto.
è per questo che esiste la Technical Preview: lanciate l'app dei feedback e segnalate queste cose direttamente a MS

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Qualcuno che ha provato queste edizioni può indicare qual'è il consumo realistico, in termini di Ram, del solo SO?
Ed eventualmente analizzare l'uso medio del processore?
Dato che le specifiche minime di sistema, naturalmente, hanno poco significato.
il consumo di ram è una mezza incognita, dato che il prefetch tiene impegnato sempre il 25-30% di ram (cosa voluta e che da dei vantaggi), e in questo fin'ora si è comportato esattamente come 8.1

sull'air in firma al momento ho aperte 2 tab di IE + telegram desktop + l'app mail, la CPU oscilla tra il 2 e il 4% a 0,76 GHz (la frequenza minima del processore)

in generale pare più scattante di 8.1

in parole povere: se 8.1 gira, 10 gira uguale o meglio
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 17:52   #14
galerio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi

E i tre pulsanti minimizza-massimizza-chiudi? Belli grandi e ben spaziati, perfetti per metterci le dita, guarda caso ideali per i tablet: ma non si era detto che W10 avrebbe capito su quale macchina si sarebbe andato ad installare e quindi si sarebbe autoimpostato di conseguenza?

E il nuovo set icone? I dischi sembrano delle zollette di zucchero, ma per favore...

E per favore quelle app, sono leeeente, diamine! Ma con che linguaggio sono scritte?
Esatto, pulsanti belli larghi a prova di dita tozze. Basterebbe un bel tema apposito a seconda che uno abbia uno schermo touch (non è detto che sia solo su tablet, esistono anche monitor touch) oppure no. Perchè a muovere il mio minuscolo puntatore del mouse tra quei pulsanti mi pare di essere diventato un ritardato...

E le icone... cercate su Google immagini BeOS... le nuove icone sembrano quelle di BeOS!!

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer
è per questo che esiste la Technical Preview: lanciate l'app dei feedback e segnalate queste cose direttamente a MS
Ovviamente tutto già segnalato.

Condivido appieno il fatto che, trattandosi di una Techincal Preview dobbiamo testare ogni aggiornamento, però una volta appurato e segnalato che un driver non va aggiornato, è inutile che a ogni aggiornamento mi si reinstalla lo stesso driver che puntualmente poi devo togliere! E dato che appunto si va verso una build sempre più matura e vicina alla versione finale, perchè non renderla già più vicina a quella che sarà la versione definitiva con la possibilità di deselezionare gli update?

Un'altra critica già segnalata è la questione di avere due pannelli per le impostazioni, uno classico e uno da smartphone.... Anche qui, non credo ci voglia molto a far capire a un OS quando si trova su un pc e quando su uno smartphone, lo capisce persino il mio sito web da due soldi!

Anche per quanto riguarda le app: andranno bene per telefoni e tablet, ma non sul pc. Mai e poi mai le userò se la loro usabilità è impostata per i touchscreen.

Ignorando dunque alcune cose, Win 10 per me sta uscendo bene
Old 25-03-2015, 19:03   #15
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Esatto, pulsanti belli larghi a prova di dita tozze. Basterebbe un bel tema apposito a seconda che uno abbia uno schermo touch (non è detto che sia solo su tablet, esistono anche monitor touch) oppure no. Perchè a muovere il mio minuscolo puntatore del mouse tra quei pulsanti mi pare di essere diventato un ritardato...

E le icone... cercate su Google immagini BeOS... le nuove icone sembrano quelle di BeOS!!
le dimensioni dei controlli (e le hit box) cambiano a seconda il dispositivo sia in modalità touch o meno

Quote:
Ovviamente tutto già segnalato.

Condivido appieno il fatto che, trattandosi di una Techincal Preview dobbiamo testare ogni aggiornamento, però una volta appurato e segnalato che un driver non va aggiornato, è inutile che a ogni aggiornamento mi si reinstalla lo stesso driver che puntualmente poi devo togliere! E dato che appunto si va verso una build sempre più matura e vicina alla versione finale, perchè non renderla già più vicina a quella che sarà la versione definitiva con la possibilità di deselezionare gli update?

Un'altra critica già segnalata è la questione di avere due pannelli per le impostazioni, uno classico e uno da smartphone.... Anche qui, non credo ci voglia molto a far capire a un OS quando si trova su un pc e quando su uno smartphone, lo capisce persino il mio sito web da due soldi!

Anche per quanto riguarda le app: andranno bene per telefoni e tablet, ma non sul pc. Mai e poi mai le userò se la loro usabilità è impostata per i touchscreen.

Ignorando dunque alcune cose, Win 10 per me sta uscendo bene
il pannello di controllo tradizionale sparirà, è stato detto e ridetto

per le app: l'idea è di renderle fruibili anche da desktop, dai un'occhiata alle app Xbox, Mappe, OneNote e le tre preview di Office
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 25-03-2015, 19:23   #16
hek
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
Questi della Microsoft sembra che si divertino come ragazzini a fare modifiche qua e là...stamattina mi alzo e cambio il colore del pulsante start...domattina mi alzo e cambio la forma delle icone...dopodomani mattina non si sa cosa mi verrà in mente...forse ritolgo il tasto start e forse poi lo rimetto...ambarabà cici cocò...

Questi hanno perso credibilità dopo Win XP, l'ultimo vero OS con le palle, e ancora più dopo Win 7...e sono due anni e mezzo che vagano nella superficialità.

A mia madre e mia sorella non sono piaciuti né Win 8/8.1 né tutte le preview di Win 10, e pretendono di continuare ad usare Win 7. Come dare loro torto?
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 19:35   #17
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
Questi della Microsoft sembra che si divertino come ragazzini a fare modifiche qua e là...stamattina mi alzo e cambio il colore del pulsante start...domattina mi alzo e cambio la forma delle icone...dopodomani mattina non si sa cosa mi verrà in mente...forse ritolgo il tasto start e forse poi lo rimetto...ambarabà cici cocò...

Questi hanno perso credibilità dopo Win XP, l'ultimo vero OS con le palle, e ancora più dopo Win 7...e sono due anni e mezzo che vagano nella superficialità.

A mia madre e mia sorella non sono piaciuti né Win 8/8.1 né tutte le preview di Win 10, e pretendono di continuare ad usare Win 7. Come dare loro torto?
e se ti dicessi che lo scopo della preview è proprio quello? cambiano qualcosa, valutano i feedback e decidono se cambiare ancora o no

con la 10041 hanno iniziato anche i primi A/B test: un gruppo di utenti ha una feature, un altro gruppo ne ha un'altra (se vedete un cavallo, quello degli scacchi, nella lock screen è per questo: serve ad identificare quale lock screen avete)
Old 25-03-2015, 20:25   #18
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
hanno cambiato l'icona del cestino!
Old 25-03-2015, 20:25   #19
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
qualcuno sa se c'è un modo per non far visualizzare tutte le app che trovo nel menu start quando premo su "tutte le app" ?
vorrei mettere solo i collegamenti dei programmi che installo io
Old 25-03-2015, 21:46   #20
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
solo 2 cose:

1)

http://www.classicshell.net/forum/vi...php?f=4&t=3449

e

2)

avviare cmd.exe (come amministratore) e dare il seguente comando da terminale :

powershell "Get-AppxPackage -AllUsers | Remove-AppxPackage"

Ultima modifica di Energia.S : 26-03-2015 alle 15:55.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian