|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...vca_56528.html
Al GTC NVIDIA ha ufficializzato le nuove GPU per la grafica professionale. Soluzioni ideali in abbinamento ai nuovi tool di sviluppo Iray 2015, essendo in grado di elaborare un livello grafico così dettagliato da poter interessare anche l'industria del design. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
nessuno che si bulla della sua configurazione gaming qui?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
lo so! anche se sull'articolo non c'è scritta una riga che sia una sulle prestazioni in double precision.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
|
Beh a rigor di logica c'entra poco anche l'FP64 con i motori di rendering che sfruttano solo FP32 e credo che non vedremo nemmeno uscire nessuna scheda Tesla con architettura Maxwell,dai keynotes sembra che nvidia punti ormai solo su FP16+FP32 anche con Pascal e Volta...forse ritiene poco redditizio il settore dell'HPC ormai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
A parte la domanda di rito: su un'unità VCA ci gira crysis?
![]() Ma una macchina del genere potrebbe essere utilizzata come un "normale" PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
@pierpox: non credo, perché in ambito HPC serve proprio la precisione doppia, e nVidia è impegnata con IBM nella costruzione di un supercomputer. Per entrare nella TOP500 bisogna eseguire Linkpack, che è un benchmark che fa (massiccio, ovviamente) uso di calcoli in doppia precisione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
I TFLOPs in Double Precision sono uguali alla Titan X.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 19-03-2015 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti io parlavo di supercomputer.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mmmmm, mi ero perso l'altra parte del messaggio di Pierpox alla quale hai risposto
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@AceGranger e Cdimauro,ragazzi avete notato come nel keynote di Pascal e Volta si fa solo riferimento a prestazioni in deeplearning e mixed precision nelle future architetture e di FP64 nemmeno un cenno,guardate che è davvero strano...insisto,niente,niente,non è che Nvidia voglia defilarsi davvero invece dal settore HPC lasciandolo ad Intel e alle sue Phi?
![]() Ultima modifica di pierpox : 20-03-2015 alle 06:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Finché c'è JAVA+WINDOWS in mezzo, non lo darei per scontato con qualsiasi scheda video!
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Pensa che nei fatti la mia veccia GTX580 era piu veloce nel rendering iray della 680, 780 e 880 980 e solo le titan e la 980TI è riuschita a scalzarla. Non fatevi ingannare dal marketing i fatti spesso sono diversi dagli annunci. Nei fatti nvidia ora sta semplicemente diversificando l'offerta quadro ottimizzate per FP32 e altre per l'FP64 questo perche le seconde sono molto piu complesse e hanno molti piu transistor/costi quindi servono solo a chi ne ha realmente necessita gli altri possono optare su altri modelli. Inolre fare questa diversificazione fa in modo che i modelli migliori si possano vendere a prezzi ancora piu alti essendo riservati a mercati di nicchia che sono disposti a spendere di piu. Ultima modifica di coschizza : 20-03-2015 alle 08:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
![]() ![]()
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@coschizza
Premetto che la mia "attività" di rendering si ferma a qualche scena con Blender e Octane e in quel caso ho potuto sperimentare che 2 680 in SLI andavano di più di una TITAN BLACK.Ma se tutti i motori di rendering professionali fanno uso di calcolo FP64 sta Quadro M6000 visto il prezzo,conviene ancora meno della Titan X per un giocatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Intel non sta a guardare. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
vero, la mia gtx580 la rimpiango ancora, anche se attualmente ho una Quadro fx5800 da 4gb e non mi lamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.