|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Aiuto acquisto nuovo dissipatore per i7 3770
Salve a tutti,
dal primo giorno di acquisto del mio desktop ho un piccolo problema, un rumore (tipo ronzio) che aumenta e diminuisce di intensità con il sovraccarico della CPU, immagino quindi sia colpa del dissipatore stock. Se capita di lasciare il PC acceso di notte non riesco a chiudere occhio per il fastidio Non sono sicuro sia il dissipatore ma qualcuno di voi spero possa aiutarmi. Questa la mia configurazione: PSU: Chieftec aps-850c CASE: Chieftec Libra LF-01B MOBO: Asus Sabertooth Z77 RAM: Vengeance® Low Profile — 16GB Dual/Quad Channel DDR3 Memory Kit (CML16GX3M4A1600C9) CPU: Intel Core i7 3770 3.4 GHZ GPU: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming Se il problema è il dissipatore stock (spero di si altrimenti non so cosa possa essere) Voglio ovviamente un dissipatore molto più silenzioso e che mi garantisca un ottimo raffreddamento della CPU. Con il PC faccio esclusivamente Gaming, poi un po' di navigazione e qualche Film. Utilizzo il PC mediamente 2/3 ore al giorno, e il 90% dell'utilizzo è Gaming, quindi sotto sforzo. Consigli?? ps: budget di spesa non ne ho, ma non voglio spendere troppo per un dissipatore magari "inutile" per il mio utilizzo. Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Ultima modifica di vincenzo2008 : 11-03-2015 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille, e se volessi spendere un po' di più e prendere uno di questi due??
- Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan (60 €) - ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 (32 €) Cosa più importante...la silenziosità
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Puoi considerare il ARCTIC Freezer i30 CO (più che sufficente ), secondo specifiche è il più silensioso fra i dissipatori .
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ordinato Artic i30 CO, vi farò sapere!!!
ps: ho scoperto il problema del rumore, è colpa delle 2 ventoline della scheda madre Sabertooth Z77, ho visto dal Thermal Radar che giravano a 5.000 rpm circa, le ho provate a fermare et woilà, silenzio quasi assoluto per la mia gioia. Ecco le incriminate, la prima rumorosissima è inserita nella cover della scheda madre: ![]() La seconda, meno rumorosa, è tra CPU e GPU: ![]() Ora con il software thermal radar le ho rallentate, anzi fermate se la temperatura della CPU non inizia ad aumentare, anche se forse devo collegarle alla temperatura della mobo, visto che la prima è situata dentro, forse per mantenere fresca la mobo. Voi che dite??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.

, 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gb