Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2015, 20:09   #1
lele.76
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Problema con hard disk notebook

Salve, ho un problema con l'hard disk del mio notebook.
Un mesetto fa dopo aver notato rallentamenti nell'avvio del sistema ho deciso di riportarlo ai dati di fabbrica (era parecchio tempo dall'ultima volta).
Appena fatto mi esce la schermata che c'è un problema con l'hard disk e che consiglia di fare immediatamente il backup e poi sostituirlo.
Ho fatto defrag, scandisk approfondito e poi ho installato HDD Regeneration per trovare eventuali settori danneggiati. Beccati!
Un centinaio.
Ho fatto tutto ciò che serviva per sistemare l'hard disk ma nonostante avesse riparato tutti i settori continua a darmi errori "tecnologia di Storage Intel Rapid".
E naturalmente anche HDD Regeneration continua a dirmi che l'hard disk è in cattive condizioni e che va sotituito e di fare il backup.
Questo è lo S.M.A.R.T. che ne vien fuori.
Io vorrei sistemarlo una volta per tutte se è possibile, altrimenti considerando che all'interno ho un altro hard disk vorrei passare tutto (partizioni, S.O., dati) qui sopra e quello rovinato staccarlo proprio.
Mi date una mano?
lele.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:13   #2
lele.76
Member

Ecco lo SMART
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (16.1 KB, 6 visite)
Old 04-03-2015, 20:43   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Immagine troppo piccola. Caricala tramite siti come imgur e poi la posti qui, nelle giuste dimensioni. Fai anche un test con CrystalDskInfo.
Old 04-03-2015, 20:49   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
se ci sono un centinaio di settori danneggiati non c'è niente da fare se non il backup e la sostituzione
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 21:20   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da lele.76 Guarda i messaggi
Salve, ho un problema con l'hard disk del mio notebook.
Un mesetto fa dopo aver notato rallentamenti nell'avvio del sistema ho deciso di riportarlo ai dati di fabbrica (era parecchio tempo dall'ultima volta).
Appena fatto mi esce la schermata che c'è un problema con l'hard disk e che consiglia di fare immediatamente il backup e poi sostituirlo.
Ho fatto defrag, scandisk approfondito e poi ho installato HDD Regeneration per trovare eventuali settori danneggiati. Beccati!
Un centinaio.
Ho fatto tutto ciò che serviva per sistemare l'hard disk ma nonostante avesse riparato tutti i settori continua a darmi errori "tecnologia di Storage Intel Rapid".
E naturalmente anche HDD Regeneration continua a dirmi che l'hard disk è in cattive condizioni e che va sotituito e di fare il backup.
Quando l' hd è in gravi condizioni, fare tutte le operazioni che hai fatto, non fa altro che peggiorare la situazione .

Infatti il messaggio diceva di fare il backup e di sostituire l' hd..........invece tu hai fatto tutto tranne che........

L' unica è vedere se riesci a salvare i dati .

Di riutilizzarlo, assolutamente no, non puoi fare niente .

Non pensare di passare l' intero SO dall' hd rovinato all' altro hd .

E la cosa da non fare assolutamente, visto che molti file saranno rovinati.........

Spera di recuperara tutti i dati, il SO l' ho re-installi da zero, cosi dicasi per i programmi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 11:40   #6
lele.76
Member

http://imgur.com/WSntwBK
Questo è lo SMART di stamattina.
In pratica con HDD Regenerator ho ripristinato tutti i settori danneggiati.
Poi piano piano col passare dei giorni sono diventati di nuovo quelli dello smart.
Il computer funziona, faccio tutto e non mi da problemi.
Pero se mi dite che ormai è andato e non si puo far niente, la mia sola preoccupazione è quella di portare la partizione del ripristino originale di windows dal disco C a quello D, cosi da poter avere in futuro la possibilità di ripristinarlo ai dati di fabbrica on caso di necessita

Ultima modifica di lele.76 : 05-03-2015 alle 11:45.
Old 05-03-2015, 12:10   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
HD da sostituire.
Old 05-03-2015, 12:15   #8
lele.76
Member

Ok, mi metto l'anima in pace.
E per passare la partizione del SO originale, per il ripristino, da C a D come faccio?
Old 05-03-2015, 14:51   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
http://imgur.com/WSntwBK
Questo è lo SMART di stamattina.
In pratica con HDD Regenerator ho ripristinato tutti i settori danneggiati.
Poi piano piano col passare dei giorni sono diventati di nuovo quelli dello smart.
L' applicazione che hai usato non rimette a posto i settori danneggiati, al limte si usa per i settori riallocati, ma anche qui non è che faccia miracoli .

Quando un settore è rovinato, è difficle che ritorni nuovo, anzi non ritorna affatto nuovo, al limite viene segnato come non scrivibile .
Quote:
Stato di salute del disco > imminent fail.......
la mia sola preoccupazione è quella di portare la partizione del ripristino originale di windows dal disco C a quello D, cosi da poter avere in futuro la possibilità di ripristinarlo ai dati di fabbrica on caso di necessita
Cloni la partizione di ripristino su D con tool tipo CloneZilla, Macrium Reflect........e io se fossi in te mi farei anche i dvd di ripristino, prima che..........
Old 05-03-2015, 18:40   #10
lele.76
Member

Prima devo creare le partizioni che mi servono su D (ne ho due da salvare) e poi usare clonezilla, vero?
Old 05-03-2015, 19:22   #11
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
che io ricordi clonezilla si preoccupa da solo di ricreare il giusto schema di partizioni
Old 05-03-2015, 19:58   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Prima devo creare le partizioni che mi servono su D (ne ho due da salvare) e poi usare clonezilla, vero?
No, fa tutto clonezilla, pagina 1 e 2 >

pag 2 > Ripristinare un’immagine locale su un disco
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian