| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-03-2015, 13:55 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2013 Città: Torino 
				 | 

Micro SD da 32gb risulta avere 512kb di capacità

Ho una micro sd della Samsung 32Gb Classe 10 che utilizzo da diverso tempo del cellulare. Oggi l'ho messa in una videocamera (che sulla carta supporta memorie fino a 16gb) e ho provato ad utilizzarla. Dopo averla inserita nel pc mi è stato chiesto di fare il controllo errori e dopo averlo fatto la capacità è diventata 492 kb. Ho provato a formattarla con windows, a cambiare file system ma nulla, rimane 492 kb. Cosa posso fare? P.s. non è una microsd cinesata di ebay 
				__________________ QwertyNet | 
|   |   | 
|  04-03-2015, 17:08 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2013 Città: Milano 
				 | 
		Per verificare la scheda di memoria potresti provare H2testw: è un piccolo programma gratuito per Windows che permette di testare le memory card SD per verificare che non presentino errori di lettura o scrittura.  È facilissimo da usare: basta avviarlo (non richiede installazioni per poter funzionare), selezionare il drive da controllare tramite l’apposito pulsante (Select target) ed avviare il test facendo click su Verify o Write+Verify, se si desidera controllare anche la fase di scrittura sulla memory card. Ti segnalo inoltre SDFormatter, un ottimo programma distribuito da Panasonic che svolge un’unica funzione: formattare le memory card SD. Riesce a formattare e riportare “in vita” anche quelle memory card che Windows e Mac non riescono più a leggere e risultano impossibili da formattare con gli strumenti standard. Ti passo i link per il download degli strumenti che ti ho suggerito: http://www.softpedia.com/get/System/.../H2testw.shtml http://panasonic.jp/support/global/c...oad/index.html | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.