|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
AMMUTINAMENTO UNITA' USB E CD DI HI-FI SONY
Ciao a tutti
Dopo aver tenuto inattive le funzioni CD e USB di un HI-FI SONY MHC – GT 222 per un paio di mesi circa, non mi si apre più il vano-cd e non carica più i CD rimasti chiusi dentro. All’accensione emette un brevissimo suono assai stridulo, come di ingranaggio forzato, ma i cassetti non roteano come di solito. Sul display non figura alcuna delle voci di allerta/guasto che trovo nel capitolo “risoluzione problemi” del libretto istruzioni. Non compare la temuta scritta LOCKED, insomma. Stessa riluttanza di avvio vale per l’unità usb: riconosce tranquillamente i titoli delle cartelle e dei brani all’interno di chiavette e lettori mp3 player, ma è del tutto refrattario ai tasti ENTER e PLAY. Anche in questo caso, non lampeggiano segnalazioni di guasti. In pratica funziona solo la radio e la piastra delle musicassette. Sembrerebbe essersi svaccato il laser (che in proporzione ho usato poco). Può dipendere dall’averci dimenticato dentro il cd? E’ possibile che, pur non avendo lo stereo subito mai urti né spostamenti, il cd sia slittato dal vano rimanendo incastrato? Ho provato più volte a spegnere e riaccendere, anche staccando l’alimentazione una mezzoretta, un paio d'ore, un giorno intero, ma niente da fare. La ventola posteriore non è occlusa e gira tranquillamente, né sembra particolarmente impolverata. Inutile aggiungere che non mi sogno di aprire il vano manualmente o smontare da solo il lettore, rischiando di peggiorare le cose. Gradirei tuttavia un consiglio su come uscirne personalmente senza farmi dissanguare dall’assistenza sony, che nella migliore delle ipotesi richiederà almeno un terzo del costo effettivo dell’impianto (che non è più in garanzia da tempo) Qual è il problema? Che fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
...nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up per chiedere almeno un'ipotesi di preventivo sulla riparazione (l'assistenza sony me lo rifiuta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.