|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
BSOD all'avvio di windows 7
Sera a tutti, temo che il mio hdd principale sia morto/morente, da stamani non riesco più ad avviarlo ma compare questo bsod http://i.imgur.com/kGPu9oX.jpg
ho provato a cambiare porta sata, a fare un chdsk /f da un'altro computer con windows 8 (dicendomi che non c'erano problemi), ad avere collegato solo l'hdd in questione, a fare un repair con il disco di windows ma nulla...windows non ne vuole sapere di partire.... avevo aperto un topic tempo fa sempre per problemi all'hdd (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2691805), è arrivata la sua fine? non c'è modo di farlo andare avanti ancora un pò nel mentre che ne compro un'altro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lì la situazione dell'HD non era ancora così tragica, ora non puoi fare un altro test visto che non si avvia, a meno di usare live cd. Controlla anche nel bios se il disco è impostato si ide o ahci. Quella bsod potrebbe segnalare la fine del disco, ma anche altro. Prova anche on un ripristino dell'avvio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Dalla errore sembra che stai utilizzando un controller del disco diverso da quello con cui è stato installato il sistema.
Capita se il disco di sistema proviene da un diverso PC, se è stata sostituita la scheda madre , se la scheda ha più controller ed è stato spostato il cavo su altro controller o se si è cambiata la modalità operativa del controller per esempio da IDE ad ahci o raid. Prova settando la modalità eide , potrebbe avviarsi. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie delle risposte, effettivamente nel bios era impostato come ide, ma cambiandolo a ahci non ha risolto nulla, idem con il ripristino all'avvio, sempre bsod e non ho cambiato pezzi del pc da 3 mesi a ora
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sisi il bios funziona, ma come mi avei detto tu salvo quello che riesco e lo sostituisco e lo userò come hdd di backup....una formattazione a basso livello potrebbe aiutare a renderlo "meno instabile" diciamo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.