|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Video streaming va a scatti a schermo intero (RISOLTO)
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, scusate.
Ho cercato in rete per un bel pò di tempo ma non riesco a trovare una soluzione, quindi mi affido a voi! Ecco il problema: Se guardo un video in streaming, ad esempio youtube, lo vedo fluido con la finestra piccola e a scatti a schermo intero. Ci deve essere qualche impostazione o qualcosa che lo blocca. Potete aiutarmi? Ho un portatile compaq presario cq60 processore AMD Athlon Dual Core, 4gb di ram e scheda video nvidia. Comprato da meno di una settimana nuovo.... Quando guardo i film non c'è nessun problema a schermo intero, il problema nasce solo con i video in streaming a schermo intero sia con firefox che con explorer. La accellerazione hardware è attivata. Grazie a tutti! Ultima modifica di Toscanino : 15-11-2009 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho risolto....
Mentre scrivevo "accelerazione hardware attivato" mi sono chiesto cosa sarebbe successo se lo avessi disattivato e.... funziona... il video non va più a scatti!! Se servisse a qualcuno, ho fatto cosi: Firefox: Mettere il cursore sulla finestra del video, cliccare il tasto destro e escegliere impostazioni. Disabilitare accelerazione hardaware. fine... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
molto gentile....alla fine è una stupidaggine ma non tutti lo sanno....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
|
Incredibile...
Era da un po' che avevo sto problema... E' un caso che sui pc con ati questo non accada?
Notebook: Asus U36SD-RX277X; Processore: Intel® Core i5 2430m 2,40 GHz, bit : 64; Ram: 4 gb DDR3; 1 GB NVIDIA® GeForce® GT520T; HD 640 GB - DELL Inspiron 13z: Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300; Ram: 4 gb DDR3; 512MB NVIDIA® GeForce® G 105M; HD 320 GB Cellulari: Motorola Milestone 2 - Nokia 5800 Red |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Io anche ho da poco questo problema..quando clicco su impostazioni e si apre la finestrina di adobe flash player (con firefox) non mi permette di togliere la spunta..come posso fare??
Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
su youtube non è + possibile modificare l'accelerazione hardware del flashplayer... dovrete farlo su un altro sito che ne fa uso...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Garzie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Video youtube e streaming in genere a scatti su tv full hd tramite hdmi
Ciao, mi riaggancio a questo post di un po' di tempo fa, avengo un problema analogo. Ve lo illustro:
Ho un notebook asus core 2 duo, 3gb ram, scheda video intel integrata. Ho comprato qualche giorno fa un tv led full hd (Panasonic TX-L32EM6E) e vi ho collegato il mio notebook tramite cavo hdmi estendendo lo schermo. Provando a vedere alcuni video a schermo intero su youtube (ma anche con altri video in streaming) la fluidità è accettabile se non li vedo in qualità hd. già a 720p la fuilidità del video scende, a 1080p ancora di più. Questo sia con chrome che firefox. Se però provo a vedere un filmato in full hd, a 1080p in locale dal mio pc (avi, mp4), non ho nessun problema. Sempre parlando di youtube poi, se vado a schermo intero sul portatile non ci sono troppi problemi, questi iniziano quando a schermo intero ci vado sul tv. Ho provato già a deflagare le varie accelerazioni hardware sia su browser che flashplayer. Il problema si presenta anche con lettore html5. Pensavo potesse essere la scheda video che non ce la faceva a supportare tale segnale, ma avrebbe dovuto farlo anche con gli avi e gli mp4 che sono sempre a 1080 no? I driver sono aggiornati e sono su win 7 64bit. Qualcuno ha avuto un problema simile e magari ha risolto? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Anche io o lo stesso problema lo ai risolto x caso
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Sono riuscito a migliorare la situazione e renderli solo guardabili disabilitando l'accelerazione hardware del browser, ma non vado oltre il guardabile. Non riesco ad arrivare al "normale" |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
nel caso di firefox provate a levare la modalità protetta del flashplayer, mentre per chrome fate delle prove disattivando prima la versione pepper del flashplayer e poi l'altra)
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Proverò anche con firefox, stavo proprio cercando quali impostazioni provare. Con Chrome non ricordo più quale è il plugin che sta funzionando meglio, ho fatto talmente tante prove da intrecciarmi il cervello Comunque sta cosa è incredibile, possibile che si verifichi questa situazione? Questa estate ho avuto lo stesso problema anche con un pc portatile recente e direi anche con un discreto hardware. Ero in vacanza e mi sono tenuto gli scatti per il poco tempo che l'ho usato, ma mai avrei pensato a una cosa del genere.......... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Riesumo una vecchia discussione, ma non ne ho trovate di nuove:
Problema identico, con skygo su firefox (o su una vecchia versione di chrome) va tutto a microscatti, i contenuti sono fruibili ma è tutto incredibilmente fastidioso! Nessuno ha trovato una soluzione? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo io no. Mi sono fatto l'idea che il problema siano solo i driver. Sul l'eeebox datato con scheda video ridicola posso anche starci che ho problemi. Ma li riscontro su un hp con i5 e ati radeon. Non il top ma neanche da buttare. Se vado a vedere nelle periferiche la scheda video ciclicamente trovo segnalazioni. Ridicolo è che sul sito hp(il portatile è hp) non trovo i driver corretti o aggiornati. Installo quelli del produttore e non vengono visti. Insomma sto aspettando di aggiornare a win10. Se non risolvo vendo HP e mai più |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Ho paura che la colpa sia più che altro di quello schifo di silverlight... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Riprendo questo Forum per chiedervi una mano anch'io.
Sto usando un vecchio pc per navigare in internet, un athlon 2500+@2 Ghz con una radeon 3650 Agp (da quello che so decodifica i video, ma non quelli in flash e quindi non quelli in streaming in genere) Fino a qualche giorno fà i video di youtube mi partivano in Flash e riuscivo a vederli, con qualche difficoltà, a 360p. Ora mi partono in html5, in finestra la situazione è più o meno la stessa, ma a schermo intero va molto peggio. Eppure la risoluzione dovrebbe essere la stessa ^^ In effetti visto che anche prima perdevo parecchi frames tendevo sempre a scaricarli per poi vederli in maniera più fluida, ma tanto per curiosità: sapreste consigliarmi un modo per risolvere il problema? O qualche estensione o programma per vedere i video in streaming in maniera più fluida? Mi scoccia non potere più vedere youtube su questo pc quando anni fa ci riuscivo tranquillamente |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Nessun suggerimento? Possibile che non riesca a vedere i video in streaming neanche a 360p?
Sapete se potrei migliorare la situazione con un browser diverso, cambiando qualche impostazione, o aggiornando qualcosa? E poi perchè a schermo intero rallentano ancora di più? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
HTML 5. Con Flash le prestazioni mi sembravano più o meno le stesse a schermo intero o in finestra invece.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.