|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Lecco
|
Lezione Schede madri
Ciao ragazzi.
Ieri, un po' per svago, un po' per sperimentare, ho cercato di mettere insieme un fisso da un sito con le varie componenti. Se magari i case sono questione di gusti esteticamente parlando, le schede video dipendono da quello che si cerca in fatto di prestazioni, i processori sono più o meno (scusate se sminuisco!) quelli, le schede madri invece sono tantissime. Anche tra le stesse marche ce ne sono diverse con caratteristiche pressochè identiche. La mia richiesta è: come le valuto? Devo preferire marche ad altre? devo cercare qualcosa nello specifico oltre magari la ram max supportata, eventuali usb 3 ecc? Scusate la niubbaggine ma dalle ricerche che ho fatto si capiscono cose molto vaghe perciò mi affido a qualcuno di più esperto e specifico. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Senza entrare troppo nello specifico , dovresti valutarle soprattutto per :
1) Utilizzo del pc , e dotazione di porte in/out della scheda ( in pratica devi prenderla in base all' uso che ne fai , per esempio se ti servono 8 porte usb , e uscita hdmi) , la prendi con queste caratteristiche . 2) prezzo . Poi la puoi valutare in base alla marca , alla qualità , alla possibilità di fare overclock , in base al chipset , perché ha un bel colore , ecc... , ma sono tutte scelte personali meno importanti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma per esempio, parlando di marche, ce ne sono di uguale qualità che hanno costo differente causa marca? Per esempio asus e asrock? Tanto per farmi un'idea.
Comunque ti ringrazio per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Asus ed asrcock sono il medesimo produttore,si differiscono solo per la semplicita di configurazione "Asus" invece asrcock e essenzialmente utilizzata
dagli assemblatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ultimamente non ci sono più grosse differenze tra marche di schede madri .
Vale la regola che più spendi e più hai una scheda madre di qualità . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Bhe semplice anche per chi non ne capisce molto allora. Stando sulle 70, 80 euro ho visto cose discrete. Più o meno quanto c'è bisogno di spendere secondo voi? Ipoteticamente per fare ad esempio un pc da gaming diciamo intorno alle 700, 750 euro ecco. So che è la sezione sbagliata ma intendo dadget solamente di scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.