|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Download file che sembrano non funzionare e invece... si
Scusate per il titolo di questo post, ma davvero non ho la più pallida idea di come descrivere il mio problema.
Premesso che sono due giorni che provo reinstallazioni del sistema operativo (Win 8.1 PRO x64 originale) e che cerco soluzioni in tutti i modi sul web senza venirne a capo. Vi spiego: Dopo l'installazione tutto perfetto, vado in Windows update e mi da 58 aggiornamenti da fare (circa 1gb) Inizio l'aggiornamento e tutto ok. Riavvio Windows update mi segnala ancora altri 33 aggiornamenti (circa 600 mega) tra obbligatori e facoltativi, li faccio tutti. Riavvio. E qui viene il bello. aprendo QUALSIASI BROWSER (Internet Explorer, Firefox, Chrome) riesco a navigare senza problemi ma se clicco per scaricare qualsiasi file (dal .exe al .pdf o qualsiasi altro tipo vi venga in mente), la finestra o la barra di stato mi restano "in attesa di risposta" da parte del server. La cosa strana è che ad un primo momento potrebbe sembrare che quindi il download non funziona. invece no. durante quella "attesa" il file viene scaricato totalmente e quando è pronto finalmente esce la finestra del browser che chiede se salvarlo e aprirlo. ovviamente nel momento in cui clicco salva il download è "istantaneo". Per file di piccole dimensioni (100-200kb) neanche si nota, ma se per esempio scarico un file di 100mb, la finestra rimane in attesa per tutto il tempo necessario a scaricarlo e poi quando appare la richiesta di salvarlo ovviamente la "progress bar" dei browser praticamente passa subito a 100% . Ho cercato soluzioni in qualsiasi parte del globo ma non riesco a trovare nessuno che abbia il mio stesso problema o meglio essendo difficile classificarlo in una frase, è anche difficile cercarlo. Non so più dove sbattere la testa, l'unica cosa che mi viene in mente è provare ad installare gli aggiornamenti uno ad uno e vedere dopo ogni aggiornamento quando si verifica il problema per identificare il colpevole ed evitarlo. ma ci metterò giorni... qualcuno ha qualche idea???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se ad installazione pulita non hai quel problema che ti ritrovi dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti ( sempre che tu non abbia installato software di terze parti nel frattempo, in tal caso potrebbe essere uno di quelli ) vuol dire che il problema nasce da uno di quegli update, c'è poco da fare oltre ad installarli ad uno ad uno e verificare quale crea il conflitto. Una volta che l'hai trovato, ricordati di scrivere qual'è in caso altri si ritrovino nella stessa situazione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non hai installato alcun software esterno prima degli aggiornamenti, allora sicuramente il problema è negli aggiornamenti, anzi meglio, il problema in generale sta nell'installare tutti gli aggiornamenti, compresi quelli facoltativi, senza controllarli e selezionarli a mano. Dovresti impostare da subito WUS con la sola segnalazione degli aggiornamenti e quindi prima di installarli, controllarli uno alla volta.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Ho smanettato tutta la notte e finalmente ho risolto ma onestamente non so perchè.
In pratica, visto che usavo la ISO scaricata da Microsoft poi con il mio product key, ho riscaricarcato la ISO, salvata sua una diversa chiavetta usb e reinstallato. Rifatti tutti gli aggiornamenti e stavolta il problema non si è presentato. Quindi il problema era o la iso o la chiavetta, a questo punto... Misteri dell'informatica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.