|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
mac mini: il mouse ogni tanto si imballa
Ciao a tutti
ho acquistato da 2 settimane un mac mini e l'ho collegato al mio monitor, alla mia tastiera ed al mio mouse che usavo per i pc "normale" (non mac). Sto notando che ogni tanto (almeno una o 2 volte al giorno), mentre faccio qualcosa, il mouse inizia a non rispondere piu' ai comandi, è come se restasse col tasto sinistro premuto e come lo muovo mi seleziona tutto il testo ma non fa altro. Devo sempre spegnere ed accendere il pc "manualmente" tenendo premuto il tasto dietro al computer. Esiste qualcosa che posso fare (sequenza di tasti della tastiera o altro) per non dover spegnere e riaccendere ogni volta il macmini forzatamente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
"Si imballa" nel senso che rientra nella sua scatola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
|
sembra quasi un problema del mouse, prova a cambiarlo e vedere se in una giornata ti continua a dare problemi
//MB Pro 15" 2019 / iPad Pro 11" / iPhone Xs Max / Garmin Fenix 6x Pro / Garmin Instinct / AirPods Pro / Sony WH1000XM3 / Xbox Series X / Ps4 Pro / Lg Oled 48" C1 / Sony A80j 65" / Bose Companion 50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche secondo me il problema è probabilmente insito nel mouse.
Prima di spegnere brutalmente il Mac, prova anche a staccare il mouse e poi a ricollegarlo, magari su una porta USB diversa. Potrebbe essere anche un problema alle porte del Mac (improbabile ma non impossibile). Se anche staccando il mouse e/o cambiando porta USB il problema persiste allora cambia il mouse. Insomma, l'unica cosa da fare è fare giusto queste tre prove (staccare mouse, cambiare porta usb, cambiare mouse) per localizzare il problema, e poi intervenire. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.