|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
analisi bsod
Ciao ragazzi.
Oggi sono stato vittima di un bsod. Ho analizzato il file minidump e questo è quanto: Quote:
CPU i7 950 OC @ 3.80GHz DISSI Corsair Hydro H50 MOBO Asus P6T Deluxe V2 VGA XFX GTX285 Black Edition RAM Corsair Dominator @1600 3x2 6GB CL8 ALI Corsair TXEU 850W MONITOR Samsung P2370 CASE Coolermaster 690 Black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Può essere qualche driver, la ram o l' alimentatore, poi....... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Nella cartella Minidump non c'è più nessun file.. Non si riesce a capire qualcosa dal report che ho postato sopra?
CPU i7 950 OC @ 3.80GHz DISSI Corsair Hydro H50 MOBO Asus P6T Deluxe V2 VGA XFX GTX285 Black Edition RAM Corsair Dominator @1600 3x2 6GB CL8 ALI Corsair TXEU 850W MONITOR Samsung P2370 CASE Coolermaster 690 Black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Così rimane troppo generico, potrebbe trattarsi di un driver difettoso, ma vattelappesca quale. Per quello serve il file dmp per un'analisi più precisa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
O scrivi visualizzatore eventi o eventvwr da Start/Cerca. Espandi la voce > Registri di windows . Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Errore . Se trovi l' Errore che si riferisce alla schermata blu che hai avuto riporta solo > Id evento, Origine e Generale (che trovi sotto l' Errore e che sarebbe la descrizione del' evento) . In più vicino alla voce Generale, c'è la voce Dettagli, riporta quello che c'è scritto alla voce > EventData . Quote:
Come mai non hai più il file o i file minidump ? Prova ad avviare un live di linux e vedi come si comporta . Quando hai avuto la schermata blu cosa stavi facendo ?
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Provo a rispondere con ordine:
Quote:
In Sistema ho qualche errore intorno all'ora del crash e conseguente riavvio automatico. Il pc mi è crashato alle 18.52.06. Mi trovo un errore appena prima che è questo delle 18.48.39 (ma ne ho tantissimi anche in altri giorni dove il pc è andato bene) : ![]() Poi ho questi due nei secondi appena dopo il BSOD con riavvio automatico: ![]() ![]() E questi due avvisi che sono correlati al file di dettagli che mi ha mostrato dopo il crash: ![]() ![]() Quote:
Non so perchè siano scomparsi.. Può centrare il fatto che ho avviato CCleaner? Sono un appassionato di aviazione civile. Stavo giocando a Flight Simulator X che era avviato da circa 7 ore perchè stavo simulando un volo transoceanico. Insieme ad FSX c'erano aperte altre applicazioni correlate ad esso e i vari Mozilla, Media Player ecc. Nel momento esatto del crash però il processo attivo era FSX poichè stavo modificando la velocità dell'aereo. Ti ringrazio per l'aiuto.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti succede spesso o ti è successo solo una volta ?
Stavi giocando A > Flight Simulator X, da cd/dvd acquistato originale ? Forse i file mini dump sono stati cancellati con CCleaner, ma non ne sono sicuro....... Il servizio FLEXnet Licensing Service riguarda Adobe > http://helpx.adobe.com/it/creative-s...d-windows.html Gli altri due errori possono essere correlati . Anche se il vero Errore che ha creato la schermata blu è l' ultimo, poi... : sembra che ci sia stata un' interruzione dell' alimentazione dovuta al surriscaldamento, all' alimentatore del pc o alla ram . Leggi alla voce > Scenario 3: Riavvio casuale del sistema........ Controlla la ram con MemTest freeware, tre pass per modulo . I due Avvisi dicono che le due voci sono state caricate con successo . Le due voci fanno parte dei file del SO > avipbb; C:\Windows\System32\DRIVERS\avipbb.sys avkmgr; C:\Windows\System32\DRIVERS\avkmgr.sys
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-12-2014 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Questa è la seconda volta in 3 mesi.. Si il gioco è originale. Ci gioco spesso ma raramente per cosi tante ore continuative. L'altro episodio se non ricordo male, avvenne in condizioni simili...Dopo ore di gioco continuativo. Adesso che mi dici questo allora il problema viene sicuramente dalle RAM. Ho overclockato il pc passando 2h di Prime95 e 15 cicli di linX. Non sono mai riuscito a portare le RAM stabili sopra i 1200 anche se ho delle 1600. Sarà un problema di stabilità dell'overclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Facile, infatti è la prima delle ipotesi che vengono dette nel link .
O togli l' overclock, o non giochi in modo cosi continuativo ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
se dovesse ricapitare, spero di no, analizzerò il file con il programma che mi avete consigliato..
intanto vi ringrazio! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Ciao e buone feste!
Oggi ci risiamo. Altro BSOD e stavolta in idle. Ho notato che la tastiera però non scriveva più e dopo 10 secondi taaaac... Stavolta ho analizzato il file con BlueScreenView ed ecco il risultato: Quote:
E' questo quello che occorreva? Saluti, Salvatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vedi qui
https://support.microsoft.com/kb/2851149?wa=wsignin1.0 Controlla anche la ram. Qui vedi che la bsod Win32k.sys è collegata ad alcune azioni con la tastiera, ma il problema e il fix sono relativi a XP. Potrebbe esserci anche un problema con qualche driver, magari se usi mouse o testiere particolari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Auguri anche a te
![]() Hai tolto l' overclok o hai lasciato tutto cosi ? Che firewall e antivirus usi ? Vai nel visualizzatore eventi in Eventi amministrativi, Sistema e Applicazione e guarda alla voce Errore che fa riferimento alla bsod che è uscita . Riporta dove trovi l' Errore : Id evento, Origine e la descrizione dell' evento che trovi alla voce > Generale .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-12-2014 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Edit
![]() |
#17 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
l'overclock è ancora come prima. per la tastiera e mouse della Logitech non uso alcun driver fornito da logitech. Sono semplicemente collegati tramite USB. Grazie dell'aiuto.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa dice la voce Dettagli (la trovi vicino alla voce Generale) - Eventdata ? Prova ad analizzare il file minidump con > BlueScreenView . Posta la schermata tecnica con le scritte in blu (su fondo bianco) .
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
In Applicazione e Sistema non ci sono errori in quell'ora.. il file minidump l'ho già analizzato e ho postato sopra l'esito. Purtroppo, come per la volta scorsa, ho avviato Ccleaner e il file minidump è scomparso...
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.