|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-s6_55770.html
Qualcomm potrebbe aggiornare il suo Snapdragon 810 per alcuni presunti problemi di surriscaldamento. La notizia arriva in seguito alle prime indiscrezioni che volevano Samsung non interessata alla tecnologia di Qualcomm proprio per i problemi di calore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Samsung sta giocando a un gioco troppo facile.
Ha fatto smartphone di m.erda fino a ieri, giustamente le vendite sono crollate, hanno messo in giro il rumour di Project Zero che dice che vogliono redimersi, ora gli basta tirare fuori uno smartphone decente senza tutte le falle palesi che c'erano finora, ed ecco il boom di vendite. Mi dispiace quasi per gli altri OEM android.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io non ho capito una cosa, ma se hanno Exynos prodotto in casa perchè preferiscono mettere il Snapdragon di Qualcomm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Credo che sia perché hanno difficoltà a produrne a sufficienza.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Usano Exynos e Snapdragon dai tempi dell'S3, per mantenere volumi adeguati.
In passato usavano solo Snapdragon (Galaxy S), poi solo Exynos (Galaxy S2) ai quali affiancavano ad esempio i Ti in fasi successive. In ogni caso, presumo che Qualcomm stia lavorando ad un step dell'810 pronto per il Q2 per garantire volumi adeguati, per Samsung, ma anche per gli altri. Lo Xiaomi Mi Note Pro non lo danno disponibile prima di marzo. L'LG G4 dopo l'MWC. L'Xperia Z4 ancora in dubbio se adotta lo Snapdragon 805 o 810. L'HTC M9 presentato il primo marzo, ma disponibile nelle settimane successive. Lo Oneplus 2 nel Q3.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sui terminali che non sono top di gamma posso darti pienamente ragione: caratteristiche modeste a prezzi folli.
Per il resto io ho un note 3 e ne sono soddisfattissimo, e se non l'avessi, penso che il terminale che comprerei sarebbe il note 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Samsung ha fatto un prodotto in linea con il mercato che ha venduto tanto. Continua a vendere molto di più di tutti i principali competitor android e anche considerando la flessione è praticamente l'unico produttore a guadagnarci da android a parte google. Faranno di meglio? Ottimo per tutti. Ma basta con sti discorsi su smartphone di m*rda perché non ci crede più nessuno e di certo la differenza rispetto a tutti gli altri è ormai così sottile che è giusto il gusto estetico a fare la differenza il più delle volte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Inoltre a molti piace la plastica e la sensazione di non delicatezza che offre. Dopo pochi mesi i vari cellulari in vetro o alluminio sembra che abbiano fatto la guerra; i samsung invece sono quasi uguali a com' erano da nuovi. Non è che han venduto dozillioni di terminali a caso, avevano dei gran prodotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Da ex possessore di S2 e Note 2, sono sempre stato soddisfatto ma riconosco che gli smartphone Samsung sono 1 da prendere e 100 da buttare.
S3 rilasciato con pochissima lungimiranza dal punto di vista hardware e azzoppato con gli aggiornamenti, S4 mediocre dal day one, assemblaggio sempre penoso, interfaccia che succhia RAM come se non ci fosse un domani e supporto della community buttato al vento in nome di KNOX. Per carità, saranno anche smartphone decenti ma non sono assolutamente all'altezza della loro posizione di mercato, creata al 99% con marketing di trollaggio nei confronti di iPhone (che in un modo o nell'altro ha funzionato). Poi c'è stata una flessione nelle vendite che qualcosa dovrà pure significare, anche se il mercato continua a essere nettamente sbilanciato in loro favore.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
No, direi, che non ne ha ventuti dozzilioni a caso. Ha messo in piedi una micidiale macchina di marketing che ha che ben poco a che fare con la qualità dei suoi prodotti. Non usa ovunque gli Exynos probabilmente anche per la questione modem LTE. Nei mercati dove LTE è in fase avanzata, usa i SoC Qualcomm che integrano un modem migliore. Trovo difficile credere che non riesca a produrre abbastanza Exynos, dato che a quanto pare sarà prorio Samsung a produrre i futuri chip di Qualcomm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Normale che le cpu riscaldino...
e' così da quando furono inventate ! La potenza di calcolo, non si sprigiona dal nulla, occorre un certo flusso di elettroni, che generano calore ed assorbono corrente, forse il motivo per cui hanno batteria sostituibile ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
L'S4 alla sua nascita non era perfetto... ora con kk 4.4.2 e' quasi vicino ad essere perfetto...con Lollipop lo sara' sicuramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
beh dopo tutte le schifezze fatte da samsung ultimamente almeno non vogliono creare un nuovo top di gamma con problemi di surriscaldamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: milano
|
secondo me gli conviene puntare sulla tecnologia proprietaria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@gpat
Ha fatto smartphone di m.erda fino a ieri
Guarda che con un Galaxy S2 in mano ancora oggi non sfiguri perché può fare quasi tutto quello che fanno anche gli altri modelli della stessa serie fino ad oggi, e se vai a vedere gli apparecchi Android della concorrenza siamo ancora sempre lì senza grandi differenze, cambia più che altro il design e come Android viene personalizzato da marca a marca. Bisogna però affermare che Samsung come hardware é spesso un pochino più avanti in confronto alla concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
L`unica pecca che compie la Samsung sui suoi smartphones é di metterci un tantino di bloatware però ho visto che sui Sony in questo ambito é parecchio di peggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.