|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Gygabite GA-G41M-Combo e SSD Kingston HyperX
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta (ero indeciso tra qui e periferiche di memorizzazione).
Per ripristinare una vecchio pc, ho acquistato una scheda madre Gygabite GA-G41M-Combo (revisione 2.0) http://it.gigabyte.com/products/page...1m-comborev_20 Ora, il sistema operativo vorrei installarlo su un disco SSD Kingston HyperX di colore grigio (comprato almeno un paio di anni fa da mio fratello, dovrebbe essere Sata1). Il disco non viene visto dalla scheda madre, che però se lo attacco ci mette molto tempo a cercare le periferiche, mentre la ricerca è veloce se attacco un altro disco non SSD (maxtor). Ho notato che accanto agli attacchi corrente e sata dell'SSD ci sono 4 pin, quindi con la possibilità di mettere un eventuale ponticello, ma sul disco stesso non è indicato nulla. ![]() Qualcuno mi può aiutare? Ho provato tutti e 4 gli attacchi sata della mainboard senza successo. Grazie. Ultima modifica di Vincenzo77 : 15-01-2015 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Controlla nel BIOS che sia attivato il controller SATA e in che modalità. Se non hai nessun HD IDE, metti su ENHANCHED.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao, nel bios il controller sata è attivato, ho anche messo su enhanched e non cambia nulla. Mi sa che non l'ho specificato, ma l'HD che funziona è anch'esso SATA, ma a piatti, non ssd. Ci possono essere incompatibilità fra la scheda e l'ssd? ho provato a googlare ma senza risultato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.