|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Monitor per grafica 16:10 non troppo costoso
BUON ANNO A TUTTI!
Sono alla ricerca di un monitor per fotoritocco, grafica, cad, e per la visione di contenuti multimediali, con copertura AdobeRGB. All'inizio della mia ricerca, mi ero soffermato su l'Asus PA279Q anche se le dimensioni mi bloccano un po'....e per questo ho rivolto lo sguardo verso i 24". Ho visto il dell u2413 e l'Eizo CS240. Tra i due sarei più tentato dall'Eizo per la fama che ha in campo grafico e per le caratteristiche del monitor che viene accostato al fratellone CG247; non può arrivar mai al CG ma dicono che molte caratteristiche sono presenti. Andando avanti nella ricerca ho notato il dell UP2414Q. Monitor 24" 4k con profilo AdobeRGB. Di questo monitor ho trovato poco.... Cosa mi consigliate?
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse ---------------------------------------------------------- Ho trattato con: Skyline_gtr |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
In base alla mia esperienza, seppure indiretta...
Ti consiglierei di andare su un marchio consolidato. Mi riferisco ad Eizo e Nec. Che non significa ovviamente: "Un Eizo/Nec a caso". Se poi il budget non permette di ottenere la diagonale e/o risoluzione desiderate... Allora si può considerare un brand più commerciale. Dell, Asus e ultimamente anche BenQ. Vedi ad esempio: http://www.benq.com/news/1415864342_3_969.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Purtroppo non dispongo di una cifra troppo alta percui devo puntare su di un brand commerciale, ma voglio prendere qualcosa di valido.
Sarei orientato su questi modelli: Dell up2414q Dell u2713h Tra questi, a parte il fatto che il primo è un 16:9 ed il secondo è un 16:10, quale sarebbe più conveniente dal punto di vista grafico/lut programmabile/ecc...? Per quanto riguarda il benq, il modello SW2401PT non si trova in giro ma in generale non leggo opinioni troppo buone sul brand.
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse ---------------------------------------------------------- Ho trattato con: Skyline_gtr |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.