|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
operazione pianificata windows 7
Ciao a tutti, vediamo se qualcuno sa illuminarmi su questo problema io non so più cosa guardare:
ho un file aggiorna.bat che fa copie di alcuni file e poi lancia un file di access. Se lancio il file bat a mano nessun problema se creo un operazione pianificata con Windows 7 il file di access rimane bloccato. Siccome non mi fa visualizzare l'operazione non capisco dove si blocca. Qualche idea? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla se hai eseguito per bene tutti questi passaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...80&postcount=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Eress, scusa se ti rispondo solo ora. Ho fatto come indicato nel tuo link ma sembra tutto giusto. il problema è che il file batch che lancio, prima esegue una copia file con successo ma il file di access che viene lanciato di seguito si blocca ma non so dove. Il punto è che se lancio il file batch a mano funziona regolarmente
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Posta questo aggiorna.bat
![]() |
#5 |
Member
|
eccolo:
del C:\xampp\htdocs\aa\dat\1.txt del C:\xampp\htdocs\aa\dat\2.txt del C:\xampp\htdocs\aa\dat\3.txt del C:\xampp\htdocs\aa\dat\4.txt del C:\xampp\htdocs\aa\dat\5.txt del C:\xampp\htdocs\aa\dat\6.txt del C:\xampp\htdocs\aa\dat\7.txt del C:\xampp\htdocs\aa\dat\8.txt y: copy 1.txt C:\xampp\htdocs\aa\dat\1.txt copy 2.txt C:\xampp\htdocs\aa\dat\2.txt copy 3.txt C:\xampp\htdocs\aa\dat\3.txt copy 4.txt C:\xampp\htdocs\aa\dat\4.txt copy 5.txt C:\xampp\htdocs\aa\dat\5.txt copy 6.txt C:\xampp\htdocs\aa\dat\6.txt copy 7.txt C:\xampp\htdocs\aa\dat\7.txt copy 8.txt C:\xampp\htdocs\aa\dat\8.txt "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\OFFICE11\MSACCESS.EXE" "C:\xampp\htdocs\aa\dat\aggiorna.mdb"
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Crea un file .bat vuoto solo con queste stringhe:
Codice:
@ECHO OFF START "" "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\OFFICE11\MSACCESS.EXE" "C:\xampp\htdocs\aa\dat\aggiorna.mdb"
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io cambierei anche y:
Y cos'è? un'unità tipo C, D, E, ecc? e tu devi posizionarti sulla root di questa unità? io userei: Codice:
CD /D Y:\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho provato ad apportare le modifiche nel file bat come mi avete indicato: a mano nessun problema, nell'operazione pianificata il file di access rimane bloccato come prima.
![]() |
#9 |
Member
|
Ho provato ad apportare le modifiche nel file bat come mi avete indicato: a mano nessun problema, nell'operazione pianificata il file di access rimane bloccato come prima.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
e impostare la directory di lavoro subito prima di avviare Access?
qualcosa tipo: Codice:
@cd /d C:\xampp\htdocs\aa\dat\ start "" "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\OFFICE11\MSACCESS.EXE" aggiorna.mdb anzi edito subito perchè mi sono accorto che puoi anche semplificare il file batch così: Codice:
@echo off @setlocal enableextensions @cd /d "%~dp0" REM se usi copy con opzione y allora la riga qua sotto non serve REM del 1.txt 2.txt 3.txt 4.txt 5.txt 6.txt 7.txt 8.txt copy /y y:\1.txt copy /y y:\2.txt copy /y y:\3.txt copy /y y:\4.txt copy /y y:\5.txt copy /y y:\6.txt copy /y y:\7.txt copy /y y:\8.txt start "" aggiorna.mdb naturalmente questo aggiorna.bat va messo nella cartella C:\xampp\htdocs\aa\dat\ Ultima modifica di l.dm : 09-01-2015 alle 23:54. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io non ho Access ma nel caso il .bat di sopra dovesse fallire fai una prova:
Invece di un'unica attività con il batch della copia e dell'avvio, fai due attività separate, in un ci metti il batch che copia i file, nell'altra l'avvio diretto dell'eseguibile di Access e come argomento il file, il tutto sempre tra le virgolette ""
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.