|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema pc ( per esperti)
Salve a tutti.
Non riesco a venire a capo di questo problema: Ho formattato il mio portatile ed ho reinstallato ex novo windows 7 x64 sp1 dopo una breve esperienza con windows 8. Tutto funzionante e veloce sia internet che filmati hd , senonché dopo circa una ventina di minuti ( piu' o meno ) la ventola parte al massimo e il sistema rallenta paurosamente. Le applicazioni non si chiudono ( non rispondono) e per spegnere devo farlo da pulsante. Ho fatto scansione antivirus a con antimalwarebytes, ma non hanno trovato niente ( zero). Anche perchè ho solo scaricato aggiornamenti di windows e office. Con Process Explorer vedo che il processo che provoca il problema è System che prende 25% della CPU , il problema è che occupa il 100% del core 0 della cpu 1 ( monta un core i3 ) con susseguente freeze del pc. ho cercato qua e la con google e sembrerebbe un problema di conflitto di driver . Qualcuno è riuscito a capire di quale driver si tratta usando Kernview , ma su win7 x64 mi dice che non è possibile. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, in Servizi e in Avvio che voci hai ?
Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli . In Avvio togli il segno di spunta a tutte le voci, antivirus compreso (poi a questa lo torni a mettere) . Riavvia il pc . Se vai in provvisoria, il problema è uguale ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-01-2015 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho fatto un bel format c:
Ora va che è una meraviglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ahhh bè, con il format è quasi scontato che i problemi si risolvono, se non sono hardware
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.