|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
|
Videosorveglianza da remoto
Buongiorno ragazzi, ho deciso di aprire questo topic in quanto non sono riuscito a risolvere leggendo tra quelli aperti. Vi espongo il problema:
ho un modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi collegato in wi-fi con un Asus EEPC con Windows 7. In azienda ho un sistema di videosorveglianza collegato ad un DVR H.264 (Eurosistemi 9825E). Il tutto funziona perfettamente, sulla stessa rete. Nel DVR ho settato un indirizzo statico, poi ho aperto nel modem le porte 80, 6050, 7050, 5050 e alla fine ho installato un software per vedere le telecamere sul cellulare. Tutto funziona fin quando non si esce dalla rete domestica. Se faccio la prova collegandomi senza wi-fi dal cell.....non funziona più nulla. Ho provato ad impostare i DDNS, registrando un host gratis su DynDns.it ma poi non so come andare avanti. Mi ha dato un nuovo indirizzo IP ed un nuovo host. Adesso se mi collego da un pc esterno alla rete e scrivo l'indirizzo IP nuovo fornito da DynDns riesco a raggiungere il mio dvr, vedo la schermata di accesso che mi chiede nome utente, psw e porta ma.....non riesco ad entrarci, in nessun modo. Per favore mi potete spiegare passo passo dove sta l'inghippo? Avrei necessità di monitorare le videocamere in rete tramite cellulare (Android) quando non mi trovo in azienda e...non so come risolvere! Grazie in anticipo! Ultima modifica di Rox81 : 05-07-2014 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Probabilmente è un problema di controlli active-x che windows gestisce in maniera più libera quando sei in LAN/Intranet e restrittiva per connessioni esterne.
Vai nelle opzioni internet da internet explorer, tab sicurezza e vai a personalizzare il livello di sicurezza per le connessioni internet spostando a Chiedi conferma le opzioni relative ai controlli active-x che trovi su disattiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grz per la risposta ma....avevo già modificato questi parametri ma....in locale tutto funziona, da remoto invece nisba....Il fatto è che non sono per nulla pratico, sono arrivato fin quì leggendo diverse guide....ora, non vorrei che devo cambiare indirizzo IP nel router e mettere quello fornito da DynDns? Cioè...per adesso le porte 80, 5050, 6050, 7050 puntano su IP interno (192.168 ecc ecc), non vorrei che devo mettere l'indirizzo IP che mi ha dato DynDns (79. ecc ecc) ??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ti stai confondendo. La storia è al contrario. E' il router a dire a dyndns che ip ha in quel momento e questo aggiorna la tabella dei dns così che quando digiti pippo.dyndns.org ha l'ip corretto del tuo router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ah ok, beh facendo la prova con l'host fornito da DynDns mionome.xxx.homepc.it raggiungo sempre il mio dvr da remoto ma non ne vuole proprio sapere di entrare....
Altra domanda: fin quando non risolvo questo inghippo non se ne parla neanche di vedere le videocamere su cellulare oppure sono due fattori indipendenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Sul cellulare usi un applicazione per collegarti al dvr? Magari quello funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
fammi capire: da remoto ti esce la schermata di login e non ti logga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Questo è il lik: http://www.ispyconnect.com/download.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
col DVR mi hanno pure dato un cd con diversi software. Quello per cellulare android è KWeye che ripeto, funziona benissimo in locale....ma non da remoto, come tutti gli altri provati
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
1) le porte aperte sono quelle corrette sul corretto ip? 2) abbiamo abbastanza disponibilità di banda per poter vedere le cam? a te le risposte grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
per la banda nessun problema ma per l'indirizzo IP le porte aperte puntano sul locale....che schiappa che sono, ecco perchè non funziona!! Quindi....devo configurare le porte con l'indirizzo col quale raggiungo il pc da remoto giusto? Adesso entrando nel router però, come indirizzi IP disponibili mi dà solo quelli locali....come faccio ad aggiunge l'indirizzo IP per uso remoto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
il software per Android Kweye alla fine mi fa scegliere Login Mode: Address oppure ID
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
si le fa scegliere, al momento è settata sulla porta 7050. La schermata è simile a quella quì in foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se provassi ad accedere da web cosati dice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
se vado su IE e metto l'indirizzo IP raggiungo il modem da remoto, ma appena metto le credenziali nulla, non mi fa entrare.
Ho ricontrollato l'host su DynDns.it. Tutto ok. Poi ho controllato pure il DNS dinamico registrato sul modem e riporta: Fornitore Servizio: Dyndns.it - stato: Attivo. Scrivendo sia l'indirizzo IP da remoto che il nome host raggiungo il dvr ma al solito....non mi loggo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cambia la porta di gestione del router, da 80 mettici la 8080 e sulla 80 fai girare il dvr
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
[quote=trottolino1970;41289538]Cambia la porta di gestione del router, da 80 mettici la 8080 e sulla 80 fai girare il dvr
Cioè nel DVR cambio la porta da 80 che è adesso a 8080 corretto? "sulla 80 fai girare il dvr" cosa vuol dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.