Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2014, 11:23   #1
Rox81
Junior Member

L'Avatar di Rox81

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
Videosorveglianza da remoto

Buongiorno ragazzi, ho deciso di aprire questo topic in quanto non sono riuscito a risolvere leggendo tra quelli aperti. Vi espongo il problema:
ho un modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi collegato in wi-fi con un Asus EEPC con Windows 7. In azienda ho un sistema di videosorveglianza collegato ad un DVR H.264 (Eurosistemi 9825E). Il tutto funziona perfettamente, sulla stessa rete. Nel DVR ho settato un indirizzo statico, poi ho aperto nel modem le porte 80, 6050, 7050, 5050 e alla fine ho installato un software per vedere le telecamere sul cellulare.
Tutto funziona fin quando non si esce dalla rete domestica. Se faccio la prova collegandomi senza wi-fi dal cell.....non funziona più nulla.
Ho provato ad impostare i DDNS, registrando un host gratis su DynDns.it ma poi non so come andare avanti. Mi ha dato un nuovo indirizzo IP ed un nuovo host. Adesso se mi collego da un pc esterno alla rete e scrivo l'indirizzo IP nuovo fornito da DynDns riesco a raggiungere il mio dvr, vedo la schermata di accesso che mi chiede nome utente, psw e porta ma.....non riesco ad entrarci, in nessun modo.
Per favore mi potete spiegare passo passo dove sta l'inghippo?
Avrei necessità di monitorare le videocamere in rete tramite cellulare (Android) quando non mi trovo in azienda e...non so come risolvere! Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Rox81 : 05-07-2014 alle 11:44.
Rox81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 11:55   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Probabilmente è un problema di controlli active-x che windows gestisce in maniera più libera quando sei in LAN/Intranet e restrittiva per connessioni esterne.
Vai nelle opzioni internet da internet explorer, tab sicurezza e vai a personalizzare il livello di sicurezza per le connessioni internet spostando a Chiedi conferma le opzioni relative ai controlli active-x che trovi su disattiva.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:02   #3
Rox81
Junior Member

L'Avatar di Rox81

grz per la risposta ma....avevo già modificato questi parametri ma....in locale tutto funziona, da remoto invece nisba....Il fatto è che non sono per nulla pratico, sono arrivato fin quì leggendo diverse guide....ora, non vorrei che devo cambiare indirizzo IP nel router e mettere quello fornito da DynDns? Cioè...per adesso le porte 80, 5050, 6050, 7050 puntano su IP interno (192.168 ecc ecc), non vorrei che devo mettere l'indirizzo IP che mi ha dato DynDns (79. ecc ecc) ??
Old 05-07-2014, 17:50   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Ti stai confondendo. La storia è al contrario. E' il router a dire a dyndns che ip ha in quel momento e questo aggiorna la tabella dei dns così che quando digiti pippo.dyndns.org ha l'ip corretto del tuo router.
Old 05-07-2014, 18:12   #5
Rox81
Junior Member

L'Avatar di Rox81

ah ok, beh facendo la prova con l'host fornito da DynDns mionome.xxx.homepc.it raggiungo sempre il mio dvr da remoto ma non ne vuole proprio sapere di entrare....
Altra domanda: fin quando non risolvo questo inghippo non se ne parla neanche di vedere le videocamere su cellulare oppure sono due fattori indipendenti?
Old 05-07-2014, 19:26   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Sul cellulare usi un applicazione per collegarti al dvr? Magari quello funziona.
Old 06-07-2014, 06:54   #7
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
fammi capire: da remoto ti esce la schermata di login e non ti logga
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 08:06   #8
Rox81
Junior Member

L'Avatar di Rox81

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
fammi capire: da remoto ti esce la schermata di login e non ti logga
Esatto. Sul cellulare ho provato diversi programmi, tutti funzionanti in locale. Poi ne ho provato uno, si chiama ISPY. Si installa nel cell e su pc. Nella versione free vedo le telecamere solo in locale. Poi ho letto che per vederle da remoto vogliono circa 5 euro al mese. La cosa non sarebbe malvagia ma....il mio dubbio è sempre questo: se acquisto questo servizio....sicuro che poi funzionerà? Qualcuno di voi per caso lo ha provato?
Questo è il lik:

http://www.ispyconnect.com/download.aspx
Old 08-07-2014, 08:08   #9
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rox81 Guarda i messaggi
Esatto. Sul cellulare ho provato diversi programmi, tutti funzionanti in locale. Poi ne ho provato uno, si chiama ISPY. Si installa nel cell e su pc. Nella versione free vedo le telecamere solo in locale. Poi ho letto che per vederle da remoto vogliono circa 5 euro al mese. La cosa non sarebbe malvagia ma....il mio dubbio è sempre questo: se acquisto questo servizio....sicuro che poi funzionerà? Qualcuno di voi per caso lo ha provato?
Questo è il lik:

http://www.ispyconnect.com/download.aspx
solitamente ogni dvr ha una sua app hai provato a verificare se ci sta qualcosa sul cd?
Old 08-07-2014, 09:32   #10
Rox81
Junior Member

L'Avatar di Rox81

col DVR mi hanno pure dato un cd con diversi software. Quello per cellulare android è KWeye che ripeto, funziona benissimo in locale....ma non da remoto, come tutti gli altri provati
Old 08-07-2014, 09:34   #11
trottolino1970
Senior Member

Quote:
col DVR mi hanno pure dato un cd con diversi software. Quello per cellulare android è KWeye che ripeto, funziona benissimo in locale....ma non da remoto, come tutti gli altri provati
quindi il problemaessendo la connessione remota ci porta alla considerazione che:
1) le porte aperte sono quelle corrette sul corretto ip?
2) abbiamo abbastanza disponibilità di banda per poter vedere le cam?

a te le risposte grazie
Old 08-07-2014, 10:09   #12
Rox81
Junior Member

L'Avatar di Rox81

per la banda nessun problema ma per l'indirizzo IP le porte aperte puntano sul locale....che schiappa che sono, ecco perchè non funziona!! Quindi....devo configurare le porte con l'indirizzo col quale raggiungo il pc da remoto giusto? Adesso entrando nel router però, come indirizzi IP disponibili mi dà solo quelli locali....come faccio ad aggiunge l'indirizzo IP per uso remoto?
Old 08-07-2014, 10:12   #13
trottolino1970
Senior Member

Quote:
per la banda nessun problema ma per l'indirizzo IP le porte aperte puntano sul locale....che schiappa che sono, ecco perchè non funziona!! Quindi....devo configurare le porte con l'indirizzo col quale raggiungo il pc da remoto giusto? Adesso entrando nel router però, come indirizzi IP disponibili mi dà solo quelli locali....come faccio ad aggiunge l'indirizzo IP per uso remoto?
No è giusto che sia cosi, sul programma che usi hai configurato il ddns o ip pubblico?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Old 08-07-2014, 10:21   #14
Rox81
Junior Member

L'Avatar di Rox81

il software per Android Kweye alla fine mi fa scegliere Login Mode: Address oppure ID
Old 08-07-2014, 10:35   #15
trottolino1970
Senior Member

Quote:
il software per Android Kweye alla fine mi fa scegliere Login Mode: Address oppure ID
E non ti fa scegliere le porte?

Old 08-07-2014, 11:00   #16
Rox81
Junior Member

L'Avatar di Rox81

si le fa scegliere, al momento è settata sulla porta 7050. La schermata è simile a quella quì in foto

Old 08-07-2014, 11:02   #17
trottolino1970
Senior Member

se provassi ad accedere da web cosati dice?
Old 08-07-2014, 11:24   #18
Rox81
Junior Member

L'Avatar di Rox81

se vado su IE e metto l'indirizzo IP raggiungo il modem da remoto, ma appena metto le credenziali nulla, non mi fa entrare.
Ho ricontrollato l'host su DynDns.it. Tutto ok. Poi ho controllato pure il DNS dinamico registrato sul modem e riporta: Fornitore Servizio: Dyndns.it - stato: Attivo.
Scrivendo sia l'indirizzo IP da remoto che il nome host raggiungo il dvr ma al solito....non mi loggo
Old 08-07-2014, 11:25   #19
trottolino1970
Senior Member

Cambia la porta di gestione del router, da 80 mettici la 8080 e sulla 80 fai girare il dvr

Old 08-07-2014, 11:30   #20
Rox81
Junior Member

L'Avatar di Rox81

[quote=trottolino1970;41289538]Cambia la porta di gestione del router, da 80 mettici la 8080 e sulla 80 fai girare il dvr

Cioè nel DVR cambio la porta da 80 che è adesso a 8080 corretto? "sulla 80 fai girare il dvr" cosa vuol dire?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian