|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
notebook amilo 7640
ciao a tutti possiedo un amilo 7640 della fujitsu siemens con 1 gb di ram, cpu amd athlon 64 3200+ sist. oper. win xp sp3, e ho notato che cliccando tasto dx del mouse su "risorse del computer" - "proprietà" mi appare: "proprietà del sistema". verificando mi mostra la ram (poco meno di un giga) a causa della memoria condivisa video. poi inform. su velocità cpu e mi mostra 798 mhz ma la cpu, è questa la domanda è questa, la velocità cpu non è maggiore?
tra parentesi ho notato che nel bios non riesco a settare velocità overclock....mi mostra il processore senza poterlo settare...chi mi aiuta? chi mi consiglia? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Una modalità di risparmio energetico che abbassa la frequenza del processore per consumare meno quando non c'è bisogno di particolare potenza.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
amilo 7640
Quote:
la cosa che mi manda in tilt è che dopo smanettamenti vari e varie volte che ho esaminato il pc con cpuiz e altri software x le info pc (spicy e cosi via) vado ad aprire risorse del computer tasto dx proprietà e mi mostra velocita 2ghz+ 1 gb ram...non ci sto capendo nulla....l'unica differenza è che ho installato antivirus e l'ho aggiornato...non vorrei che questa interfaccia non mi mostra la possibile velocità teorica dellla cpu ma quella effettivamente utilizzata... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Proprietà del computer ti dice a che velocità stai andando in quel momento, non quella massima supportata dal processore (che non è 3200, eh, quello è solo il nome del processore). La frequenza cambia a seconda del carico di lavoro, è tutto normale.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
amilo 7640
ciao si sapevo che la cpu non "gira" a 3200 mhz, manon sapevo, onestamente, che il riquadro risorse del pc - proprietà indicasse le "risorse" consumate al momento....
e poi nel bios questa funzione è attiva(ventola poco rumorosoa) e mi inibisce la variazione (overclock) della cpu...ci ho sbattuto la testa...beh grazie..credo si possa chidere il post! grazie e ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.