|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Asus X501U Driver Webcam
Buongiorno a tutti ragazzi , lieto di far parte di questa community, non ho trovato un topic specifico per la presentazione e percio' scrivo il mio primo messaggio in questa sezione, spero di non aver sbagliato
![]() Vengo al dunque , e' da qualche giorno che sto smanettando con questo portatile asus X501U , nello specifico il pc l'ho avuto per formattarlo . Constatando che windows 8.1 e' un po' pesante per questo pc avendo solo 2 giga di ram , gli ho installato una versione di windows 7 lite che devo dire lo fa girare in modo davvero fluido . Il problema che mi sta facendo impazzire riguarda la reperibilita' del driver della webcam integrata . Ho provato inanzitutto a trovarlo con programmi di ricerca driver tipo " driver pack solution 14" e " driver genius professional" , ma l'esito e' stato negativo . Naturalmente ho cercato i driver anche nel sito ufficiale asus per il modello specifico, ed ho trovato nella voce "utilities" alcuni driver appunto legati alla webcam tipo live frame 3 utility e asus virtual camera utility. Nel sito e' scritto chiaramente tra parentesi che asus virtual camera utility ha bisogno del driver della camera per funzionare : ASUS Virtual Camera Utility (The Camera driver must be installed.) Installando invece live frame 3 utility ( programma per la gestione e l'editing video e fotografico) , mi dice che la camera e' disabilitata. Ora chiedo e spero che qualcuno riesca a darmi una mano a reperire questo driver perche' io propio non lo trovo nel sito ufficiale. Ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.