Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2014, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...cio_55258.html

Microsoft vince finalmente la sfida dopo un dominio di parecchi mesi di Sony, che regnava incontrastata nelle classifiche di vendita delle console

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 10:11   #2
ThorII
Member
 
L'Avatar di ThorII
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Messaggi: 287
Una supera l'altra,una battaglia che andara' avanti un bel po'.........ma vi faccio una domanda.......ma sono l'unico a pensare che NESSUNA delle due console valga tutti quegli euro spesi?(parlo da possessore di Play4)Che oltre essere Old Gen,fanno giochi che costano un capitale,sono brutti di grafica e rovinano l'ambiente videoludico dei Pc?
Mah.........come diceva "qualcuno"ai posteri l'ardua sentenza........
ThorII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 10:54   #3
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5674
per i prezzi sono d'accordissimo.non si regolano veramente,e vedere giochi in digital allo stesso prezzo degli scatolati mi fa ridere.
quindi io passo da one a pc in base alle esigenze.
per il discorso grafica a me bastano i 1080p a 30 fps.e quelli sono raggiungibili.e la grafica sara sempre meglio,vedasi far cry 4 e gta 5.
__________________
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V4| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 11:17   #4
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10764
a parte qualche esclusiva, non sento la necessità di x1/ps4.
ho la 360 che non accendo più da un anno, gioco esclusivamente su pc ormai.
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 11:27   #5
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24991
l'importante che vendano bene che cosi AMD ci guadagna, per il resto sono scatolette, gioco su PC
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 12:05   #6
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da ThorII Guarda i messaggi
Una supera l'altra,una battaglia che andara' avanti un bel po'.........ma vi faccio una domanda.......ma sono l'unico a pensare che NESSUNA delle due console valga tutti quegli euro spesi?(parlo da possessore di Play4)Che oltre essere Old Gen,fanno giochi che costano un capitale,sono brutti di grafica e rovinano l'ambiente videoludico dei Pc?
Mah.........come diceva "qualcuno"ai posteri l'ardua sentenza........
No, non sei l'unico, fidati.

Dal mio personale punto di vista in questa gen di console (WiiU, XBO e PS4), sopratutto se messa di fianco anche al mercato gaming su PC, c'è semplicemente una console di troppo.

Questo lo deduco dal fatto che innanzitutto, la Nintendo da circa 101 milioni di Wii (oldgen) vendute, sta a circa 8 milioni di WiiU dopo 2 anni di presenza sul mercati...se nei prossimi 4 anni (2+4 per arrivare ai fatidici 6 anni, durata media di una console generation) riusciranno a quadruplicare quella cifra, sarei no sorpreso, ma sbalordito.

Per quanto riguarda MS, sebbene la loro console non vende male, il fatto che hanno perso così tanto terreno davanti alla loro diretta concorrente, PS4, incide non poco sui loro profitti e proiezioni di investimenti e capitali per futuri progetti, cosa che per una divisione che era già in difficoltà: http://i.imgur.com/dLXCNRO.jpg e il trend nell'ultimo anno fiscale non è tanto migliorato: http://www.dualshockers.com/2014/08/...t-fiscal-year/ ...la XBO no ha proprio un roseo futuro.

La PS4 è l'assoluta favorita...imho per la Sony sembra quasi di tornare ai tempi della PS2, ma anche loro non sono al 100% certi del perchè questo forte trend di adozione: http://www.badgames.it/2014/08/20/so...-4-vende-cosi/ ...qualcuno ha detto bolla?

Sono molto curioso e aspetto con ansia lo sbarco dell'oculus rift sul mercato. Il successo di quel affare potrebbe erodere fortemente il sex-appeal di qualsiasi console.

Ultima modifica di ice_v : 13-12-2014 alle 12:07.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 12:13   #7
koni
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 393
come era prevedibile : all'inizio ha venduto di più la ps4 che costa meno adesso con il leggero abbassamento di prezzo della x1 le persone che non l'avevano presa per il prezzo la stanno comprando
come sempre tra ps e xbox ne esce sempre un pareggio che favorisce sia sony che M$
per il resto la questione su potenza e feature sono questioni per fanboy cosi possono dire di avere la consolle migliore in commercio
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 12:33   #8
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
@koni
stiamo parlando del solo mercato USA, che è storicamente un mercato forte per xbox.
Comunque PS4 ha continuato a primeggiare anche quando il costo è diventato paritario con la versione senza kinect, sono gli ulteriori 50 euro scontati da Microsoft che gli hanno fatto fare un ulteriore balzo in avanti.

Certo, se nel titolo fosse stato aggiunto "in USA" sarebbe stato decisamente più chiaro.

Comunque una cosa ancora non l'ho ben capita: questo sorpasso riguarda le vendite totali in USA o solo le vendite del periodo?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 13:12   #9
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Ma quando spariranno le console? Possibile che ci sia ancora cosi tanta gente che non si rende conto che sono un sistema obsoleto in un mondo in cui la tecnologia fa passi enormi ogni anno? Cioè Ps4 e Xboxone quanto dureranno? 4 anni? 5? Già sono molto arretrate tecnologicamente oggi, e faticano a tenere risoluzioni e fluidità adeguate con dettagli consoni, tra 4 anni saranno praticamente spazzatura. Non solo sia Sony che MS sono arretrate sia come servizi online per le loro console, sia sui prezzi del digital delivery. Mettiamoci pure quel cancro che è il gamestop ed il quadro è completo.
Seriamente quali sono i motivi per comprare una console oggi nel 2014? Tutti i limiti dei pc in quanto a "praticità" di utilizzo, sono un lontano ricordo del passato (salvo casi particolari di cattiva programmazione da parte delle SH), i titoli costano di meno, se ne trovano a tonnellate gratuiti sulle varie piattaforme come GOG, Origin, Hunble Bundle ecc, si trovano soluzioni hardware per tutti i gusti e per tutte le esigenze di prezzo che permettono di godere come si deve di quasi tutti i titoli in circolazione (tranne i già citati pessimi casi di programmazione ed ottimizzazione), e dulcis in fundo un pc può essere facilmente connesso ad un televisore godendo tutti i vantaggi di comodità di una console. Poi personalmente trovo molto più comodo avere intere librerie di titoli disponibili direttamente sul pc, piuttosto che acquistare il plasticume vario di bassa lega della versione retail, che paghi a caro prezzo e non ti da nulla in più se non una semplice "illusione" della copia fisica, ma capisco che in questo caso è ancora dura convincere l'affezionato collezionista di paccottaglia di plastica del contrario.
In un mondo normale, di questi scatolotti non ne dovrebbero vendere nemmeno uno, ma ahimè siamo in un mondo in cui tira di più giocare all'ultimo cod col pad, che non cose più interessanti.

Ps piano piano stanno pure scomparendo le esclusive console, visto che larga parte di esse approda su pc, spesso tramite steam conseguendo ottimi risultati.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 14:05   #10
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da gildo88;
Possibile che ci sia ancora cosi tanta gente che non si rende conto che sono un sistema obsoleto in un mondo in cui la tecnologia fa passi enormi ogni anno?
Io mi chiedo invece come sia possibile che non ci si renda conto che alla maggior parte della gente importa davvero poco di avere il gioco che gira in FullHD o a millemila FPS, e che sistemi come le consolle vadano incontro a questo tipo di utenza, che è maggioritaria.

I vantaggi?
- Aggiorno l'hardware ogni 5-7 anni, senza sbattimenti.
- Nessuno sbattimento nella scelta della macchina migliore, ce n'è una sola.
- Qualsiasi titolo compri, sei sicuro che girerà bene sulla tua macchina e girerà allo stesso modo a tutti gli altri.
- esclusive, che ancora ci sono e trainano in parte questo mercato.
- prezzo tutto sommato buono per l'hardware che ti viene dato - funzionalità accessorie come mediacenter da salotto (cose che fa anche un PC, ma pochi mettono il PC sotto il TV).
- semplicità d'uso
- compattezza e trasportabilità (e per questo generazione consumi tutto sommato ridotti)
- ...

Gli svantaggi sono altrettanto evidenti:
- Costo dei giochi spesso (troppo) elevato
- Prestazioni assolute inferiori ai PC da gioco (ma non a tutti importa)
- Sistema "chiuso" (ossia te lo tieni come te lo danno)
- ...

Tu ragioni troppo da giocatore da PC e utente informatizzato, ma fai parte di quella che tutto sommato è una nicchia.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 14:10   #11
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
l'importante che vendano bene che cosi AMD ci guadagna, per il resto sono scatolette, gioco su PC
davvero

speriamo che poi facciano buon uso di queste risorse
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 15:11   #12
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Ma quando spariranno le console? Possibile che ci sia ancora cosi tanta gente che non si rende conto che sono un sistema obsoleto in un mondo in cui la tecnologia fa passi enormi ogni anno? Cioè Ps4 e Xboxone quanto dureranno? 4 anni? 5? Già sono molto arretrate tecnologicamente oggi, e faticano a tenere risoluzioni e fluidità adeguate con dettagli consoni, tra 4 anni saranno praticamente spazzatura...cut
Imho uno dei limiti maggiori sta nel mercato mobile (intendo notebook, che sono la maggioranza tra i "pc"). Finché intel non comincierà a mettere nelle sue CPU schede grafiche degne di questo nome, buona parte delle soluzioni grafiche per notebook continuano ad essere rebrand selvaggi o che non permettono la diffusione e la fruizione di giochi che non siano casual alla stragrande maggioranza del mercato.

Nvidia ha sfornato le gtx 800 che sono decenti anche nella fascia medio/bassa, AMD speriamo si dia una svegliata con le R300 e che intel tra qualche anno abbia finalmente capito come si fanno a fare GPU decenti, anche perché per tutti sarà critico, dato che l'industria sta spostandosi in massa verso il 4K.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 15:15   #13
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Rispondo a blocchi altrimenti impazziamo

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io mi chiedo invece come sia possibile che non ci si renda conto che alla maggior parte della gente importa davvero poco di avere il gioco che gira in FullHD o a millemila FPS, e che sistemi come le consolle vadano incontro a questo tipo di utenza, che è maggioritaria.
Vero, però poi stranamente gli utenti console sono i primi a lamentarsi quando annunciano che un titolo andrà a 720p piuttosto che a 1080p e la stessa cosa dicasi per gli fps. Basta che ti fai un giro nei vari siti che parlano di videogiochi ed è pieno di gente che fa la console war, facendosi le pippe su queste cose. Quello che dico io è, se veramente questa gente ci tiene a queste cose, molto probabilmente ha sbagliato a comprare una console e sarebbe stato meglio che optasse per un pc, che è facilmente adattabile ormai a svariate esigenze.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
I vantaggi?
- Aggiorno l'hardware ogni 5-7 anni, senza sbattimenti.
- Nessuno sbattimento nella scelta della macchina migliore, ce n'è una sola.
- Qualsiasi titolo compri, sei sicuro che girerà bene sulla tua macchina e girerà allo stesso modo a tutti gli altri.
Vera la storia dell'hardware, ma dobbiamo pure tenere conto del fatto che per quel che riguarda questa generazione di console le cose sono cambiate e non abbiamo più una macchina che all'uscita è più potente di un pc di fascia alta, ma una macchina che parte già azzoppata. Già i limiti si vedono, fra qualche anno saranno un'abisso. E di miracoli sarà difficile vederne questa volta visto che l'architettura è simile a quella di un pc.
Per quel che riguarda il fatto che ci sia una sola macchina, ti faccio presente che è una cosa un pò da prendere con le pinze, perchè di fatto ci sono più console e non solo una, e tral'altro sottovaluti un'aspetto fondamentale... Se vuoi giocare i titoli della ps3 devi tenerti la ps3 per sempre (sperando che non si rompa) stesso dicasi per per la ps2, la ps4, xbox, wii e tutte quelle che ti vengono in mente. A conti fatti se vuoi giocare liberamente a qualsiasi gioco passato o vuoi giocare contemporaneamente a titoli disponibili su altre console sei costretto ad avere più macchine. Certo avendo un pc mi precluderei alcuni titoli negli anni sviluppati ed usciti solo su console, ma se volessi fare un pò di retrogaming il pc è la macchina più comoda e pratica per poterlo fare.
Per quel che riguarda l'ultimo punto, direi che stai sbagliando
Oggi come oggi visto che le SH sono diventate pigre e svogliate, nemmeno su console sei più tanto sicuro che giri bene un gioco e che sia il più possibile bug free. Ci sono tanti esempi, non li faccio per non allungare troppo

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
- esclusive, che ancora ci sono e trainano in parte questo mercato.
- prezzo tutto sommato buono per l'hardware che ti viene dato - funzionalità accessorie come mediacenter da salotto (cose che fa anche un PC, ma pochi mettono il PC sotto il TV).
Certo, le esclusive importanti ancora ci sono, ma come ho detto piano piano molte esclusive arrivano anche su pc. Qualche anno fa vedere MGS su pc era utopia (sebbene i primi 2 arrivarono), ma oggi lo stesso Kojima fa presentazioni su pc tutto sorridente E come MGS, ne esistono tante altre e tante altre stanno arrivando.
Per quel che riguarda il prezzo, ognuno sceglie la soluzione che preferisce. Però mi fa un pò specie che magari si è disposti a spendere gli stessi soldi (se non il doppio) per uno smartphone, mentre con una macchina da gioco di qualità si abbia il braccino corto. Tutto questo per dire che, è vero costano poco, ma non è che abbiano tutta questa qualità.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
- semplicità d'uso
- compattezza e trasportabilità (e per questo generazione consumi tutto sommato ridotti)
- ...
Semplicità d'uso, ok se mi spieghi in cosa oggi come oggi un pc non è semplice da usare. Io credo che è tutta una questione di voglia e di abitudine. Non è il pc difficile da usare rispetto ad una console, è forse il tizio che sceglie una console che non ha voglia di usare qualcosa di diverso.
I tempi dei computer a riga di comando son passati da un pezzo quindi credo che uno sforzetto per imparare 3-4 cose con il pc alle soglie del 2015 si possa fare
Sull'ultimo punto hai ragione, anche se a dirla tutta esistono anche soluzioni pc che permettono una buona trasportabilità e compattezza, sebbene è vero che non siano molto comuni (però un pensierino qualche volta potrei farcelo ). Sulla trasportabilità comunque tieni conto che è un problema secondario, visto che non credo che ogni giorno hai necessità di spostare la tua console/pc, ed in entrambi i casi è comunque uno scazzo

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Gli svantaggi sono altrettanto evidenti:
- Costo dei giochi spesso (troppo) elevato
- Prestazioni assolute inferiori ai PC da gioco (ma non a tutti importa)
- Sistema "chiuso" (ossia te lo tieni come te lo danno)
- ...
Svantaggi non da poco dal mio punto di vista Il pc lo pago di più... Verissimo, ma con piccoli aggiornamenti posso farlo durare di più, ed il costo è ammortizzato appunto dal costo inferiore dei videogiochi. Con le console spendi poco all'inizio ma poi a conti fatti finisci con lo spendere di più per i titoli
Delle prestazioni ne abbiamo già discusso, ma ciò che mi piace del pc è che posso personalizzare pure quelle Ad esempio il titolo mi gira male con l'aa 4x? Fa niente si riduce a 2x. E questo si ricollega all'ultimo punto, il fatto che le console siano un sistema chiuso, cioè quello ti danno e quello ti devi pigliare, è uno dei più grossi limiti dal mio punto di vista e considerando che siamo in un mondo dove ogni 6 mesi esce un nuovo smartphone con nuove funzionalità e nuovo hardware, non puoi permetterti, secondo me, di rimanere stantio per ben 4-5 anni.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Tu ragioni troppo da giocatore da PC e utente informatizzato, ma fai parte di quella che tutto sommato è una nicchia.
Forse hai ragione, io ragiono da giocatore pc, perchè ho assaporato gli immensi vantaggi che da questa piattaforma, che oltre al gioco svolge anche altre svariate funzioni. Forse sono di parte? Probabile, ma i miei post sono volutamente provocatori solo perchè voglio far conoscere il più possibile la validità dell'alternativa pc, anche a chi ne ignora o vuole ignorare le possibilità.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 15:36   #14
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io mi chiedo invece come sia possibile che non ci si renda conto che alla maggior parte della gente importa davvero poco di avere il gioco che gira in FullHD o a millemila FPS, e che sistemi come le consolle vadano incontro a questo tipo di utenza, che è maggioritaria.

I vantaggi?
- Aggiorno l'hardware ogni 5-7 anni, senza sbattimenti.
- Nessuno sbattimento nella scelta della macchina migliore, ce n'è una sola.
- Qualsiasi titolo compri, sei sicuro che girerà bene sulla tua macchina e girerà allo stesso modo a tutti gli altri.
- esclusive, che ancora ci sono e trainano in parte questo mercato.
- prezzo tutto sommato buono per l'hardware che ti viene dato - funzionalità accessorie come mediacenter da salotto (cose che fa anche un PC, ma pochi mettono il PC sotto il TV).
- semplicità d'uso
- compattezza e trasportabilità (e per questo generazione consumi tutto sommato ridotti)
- ...

Gli svantaggi sono altrettanto evidenti:
- Costo dei giochi spesso (troppo) elevato
- Prestazioni assolute inferiori ai PC da gioco (ma non a tutti importa)
- Sistema "chiuso" (ossia te lo tieni come te lo danno)
- ...

Tu ragioni troppo da giocatore da PC e utente informatizzato, ma fai parte di quella che tutto sommato è una nicchia.
Esatto... bisogna rendersi conto che la stragrande maggioranza della gente non ha le conoscenze sufficienti per capire le specifiche di un pc, non ha la più pallida idea di cosa sia un driver, spesso non sa nemmeno che è possibile cambiare la cartella di installazione di un programma e se c'è un minimo inconveniente va nel panico.
Tanto per fare un esempio, quando il mio migliore amico (una persona che ha avuto solo computer apple, quindi prodotti "accendi ed usa") mi ha chiesto di assemblargli un pc gaming, gli ho ho consigliato di lasciar perdere e di acquistare una bella PS4 proprio per evitare casini e rotture di palle che poi avrei dovuto sistemare.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 15:50   #15
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Esatto... bisogna rendersi conto che la stragrande maggioranza della gente non ha le conoscenze sufficienti per capire le specifiche di un pc, non ha la più pallida idea di cosa sia un driver, spesso non sa nemmeno che è possibile cambiare la cartella di installazione di un programma e se c'è un minimo inconveniente va nel panico.
Tanto per fare un esempio, quando il mio migliore amico (una persona che ha avuto solo computer apple, quindi prodotti "accendi ed usa") mi ha chiesto di assemblargli un pc gaming, gli ho ho consigliato di lasciar perdere e di acquistare una bella PS4 proprio per evitare casini e rotture di palle che poi avrei dovuto sistemare.
Ma sono tutte cose che si imparano, non capisco in cosa consista questo "blocco". Il primo giorno che ho messo le mani su un pc avevo 10 anni e non sapevo niente di pc, nemmeno come uscire dalla demo di age of empires
Oggi i pc sono ancora più semplificati rispetto ai tempi di windows 98 dove potevo capire che si doveva smanettare molto. Ma cazzo oggi installare e trovare i driver è un'operazione semplicissima se non semiautomatica, cosi come aggiornare l'hardware è un'operazione molto più semplice che non in passato. Oggi imparare come usare un pc è molto più semplice che non 20 anni fa, quindi questo "blocco" con un pò di buona volontà (che a quanto pare manca) sarebbe aggirabile, secondo me.

EDIT: Poi dico, fossi in loro uno sforzo lo farei comunque sia perchè il pc può essere utile anche per fare altro, sia perchè si perderebbero l'opportunità di risparmiare parecchio sui titoli. In questo periodo ci stanno bombardando di saldi per quel che riguarda il pc e tutt'ora sono in corso svariate offerte abbastanza appetibili su GOG, Humble bundle e Greenman gaming senza contare che il 18 iniziano i saldi di steam e li sarà guerra senza quartiere

Ultima modifica di gildo88 : 13-12-2014 alle 16:05.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 16:14   #16
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Ma sono tutte cose che si imparano, non capisco in cosa consista questo "blocco". Il primo giorno che ho messo le mani su un pc avevo 10 anni e non sapevo niente di pc, nemmeno come uscire dalla demo di age of empires
Oggi i pc sono ancora più semplificati rispetto ai tempi di windows 98 dove potevo capire che si doveva smanettare molto. Ma cazzo oggi installare e trovare i driver è un'operazione semplicissima se non semiautomatica, cosi come aggiornare l'hardware è un'operazione molto più semplice che non in passato. Oggi imparare come usare un pc è molto più semplice che non 20 anni fa, quindi questo "blocco" con un pò di buona volontà (che a quanto pare manca) sarebbe aggirabile, secondo me.
E' vero che oggi è tutto più semplice rispetto al passato, ma comunque non è semplicissimo in termini assoluti e per imparare servono tempo e voglia, ma spesso la gente non ha nè uno nè l'altra.
Per questa tipologia di utenti la console è sicuramente la scelta migliore
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 16:21   #17
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Esatto... bisogna rendersi conto che la stragrande maggioranza della gente non ha le conoscenze sufficienti per capire le specifiche di un pc, non ha la più pallida idea di cosa sia un driver, spesso non sa nemmeno che è possibile cambiare la cartella di installazione di un programma e se c'è un minimo inconveniente va nel panico.
Tanto per fare un esempio, quando il mio migliore amico (una persona che ha avuto solo computer apple, quindi prodotti "accendi ed usa") mi ha chiesto di assemblargli un pc gaming, gli ho ho consigliato di lasciar perdere e di acquistare una bella PS4 proprio per evitare casini e rotture di palle che poi avrei dovuto sistemare.
Non mi sembri proprio un buon amico allora.
Io al contrario ho contribuito a far passare molti amici e conoscenti da Console al PC, e mi sono tutti molto riconoscenti, agli amici sistemo volentieri anche qualche magagna, dai conoscenti mi faccio pure pagare!

Che poi oramai i pochi casini che capitano sono dovuti ai vari malware che si beccano andando nei siti zozzi, a comprare un gioco su Steam/origin/uplay/gog o scaricare l'aggiornamento driver, anche il più nabbo una volta che gli fai vedere come si fa, fa da solo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 16:57   #18
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8599
E' sempre curioso leggere news sull'ambito console e spesso e volentieri trovarci il 99% dei commenti di gamers pc, forse perchè l'utenza console è più intenta a giocare
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 17:19   #19
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
E' sempre curioso leggere news sull'ambito console e spesso e volentieri trovarci il 99% dei commenti di gamers pc, forse perchè l'utenza console è più intenta a giocare
No, perchè semplicemente questo sito è storicamente più popolato da gamers pc Ma è anche normale visto che è una costola di Hardware upgrade che tratta di tecnologia più in generale.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 17:22   #20
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non mi sembri proprio un buon amico allora.
Io al contrario ho contribuito a far passare molti amici e conoscenti da Console al PC, e mi sono tutti molto riconoscenti, agli amici sistemo volentieri anche qualche magagna, dai conoscenti mi faccio pure pagare!

Che poi oramai i pochi casini che capitano sono dovuti ai vari malware che si beccano andando nei siti zozzi, a comprare un gioco su Steam/origin/uplay/gog o scaricare l'aggiornamento driver, anche il più nabbo una volta che gli fai vedere come si fa, fa da solo.
Anche io "convertito" un sacco di amici, ma questo è un caso disperato
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1