|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Gestione paging file su hdd esterno
Ciao,
per preservare la longevità del SSD che ho sul mio Asus vorrei potre gestire i file temporanei su un hdd esterno collegato (sempre) tramite usb. Si può fare? Ho il presentimento che si possa fare solo se l'hdd è interno..e questo significherebbe sacrificare il lettore CD. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Secondo me meglio che non lo metti su un hd esterno, perchè si forma il famoso collo di bottiglia e anche per questo >
è sconsigliabile metterlo in un disco esterno USB, a volte si potrebbe inavvertitamente staccare l'hard disk e provocare errori del computer oltre alla lentezza che questi supporti hanno rispetto ai dischi interni.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Si hai ragione, ma in qualche modo ci vorrei provare. Il problema è che non riesco proprio a farlo e non ne capisco la ragione.
Ho modificato il percorso delle variabili d'ambiente, ho disattivato la generazione del file di paging su tutte le altre partizioni ma niente. Possibili cause?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai fatto il percorso per spostare il file di paging di C ?
Cosa è successo ? L' SSD di che marca è ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
vedi se ti è di aiuto
http://reboot.pro/topic/9461-page-fi...usb-hard-disk/ n.b. Non ci ho provato. IMHO mettere il file di scambio su usb è solo un buon modo per rallentare il pc (specie se parliamo di usb2), o peggio per avere incompatibilità varie. Per la longevità dell'ssd suggerisco di disattivare l'ibernazione (powercfg -h off), ridurre la dimensione del file di scambio a 128 o 256 mega e controllare che la deframmentazione sia disattivata. Con un ssd da almeno 128 giga non c'è bisogno di altro. Se hai abbastanza ram (tipo 16 giga o 4 giga con un Windows 32 bit) puoi fare un ramdisk (col Windows 32 bit e il gavotte ramdisk puoi anche usare la ram che Windows non vede), e spostarci lì i file temporanei. Personalmente trovo comodi i link simbolici (sparo su ramdisk i temporanei dei pochi giochi che ancora uso. Ho il dubbio di essere mentalmente disturbato, ma ormai con questo dubbio ci convivo da tanto...), ma per un uso "normale il gioco non vale la candela
tutto quello che dico è IMHO Ultima modifica di homoinformatico : 11-12-2014 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.