|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Come ridurre l'input lag delle televisioni/monitor
Ho un monitor/televisione lg 42 pollici full hd 1920x1080 con 400hrz. Sono passato a questo tv dopo 7 anni di amatissimo monitor/televisione samsung 20 pollici da 1680x1050. Ho deciso di aumentare le dimensioni perche io uso il pc per tutto, giocare, riprodurre, creare musica, rendering, lavoro, studio e guardare film quindi è meglio averne uno grande che posso fare tutto questo e anhe sdrairmi a letto per godermi un film. Ma andiamo al punto come posso ridurre l'input lag del mio televisiore che è quasi di 100 ms, ragazzi ho speso tantissimi soldi e ho chiesto ai commessi/ reparto lg e mi hanno detto che era di 5 ms e provandolo sono rimasto deluso, non riesco a giocare ai giochi fps. Oltre alla riduzione fi frame rate causato dallos chemro full hd ho anche un ritardo che rende il gioco ingiocabile. Per ovviare questo problema potete consigliarmi si a livello di pc quindi software/hardware oppure a livello di televisione. Grazie . . .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
|
i 5ms che figurano nelle caratteristiche della tua tv non si riferiscono all imput lag, ( mi pare si riferiscano ad un eventuale effetto scia ) questo imput lag non viene praticamente mai dichiarato dai produttori di TV ti devi affidare a test che trovi in rete.. ( oppure testi tu personalmente )
Solitamente una tv da 40 pollici lagga mentre un monitor da 24 lagga molto meno rispetto ad un tv .. per il gaming ultimamente si consigliano dei pannelli TN ( magari anche 120 hz ) e non IPS un ottimo monitor zero lag ( nel carello dei miei desideri Xd ) è questo BenQ XL2420T l imput lag dei tv lo si puo ridurre 1 attivando la modalità GAMING se presente e 2 usando un cavo hdmi adeguato ( non quelli da 5 euro ) ma qui stiamo parlando di piccole differenze che pochi sentono , giacando solo a picchiaduro ho dovuto purtroppo farmi una piccola cultura spero di essere stato utile
![]() |
#3 |
Member
|
Si ok ma l'ho appena comprato il televisore e non posso spendere altri soldi, ma vorrei cercare di ridurre l'input lag con qualche programma o a livelli di cavo, che cosa posso usare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Niente, poi solo spegnere tutte le elaborazioni video del tv che non servono sandolo come monitor per pc
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok ma il lag o ritardo resta sempre di 50ms che sono tantissimi io li sento. Esiste un cavo che mi riduca al minimo l'input lag come un HDMI o anche un VGA (SE SI VEDE BENE IN FULL HD), seno altre opzioni da attivare con windows, come programmi o modifiche di file di sistema. In battlefield ho seguito questa guida http://rinnegaticlan.forumcommunity.net/?t=50683069 e ho risolto per quel gioco ma ad esempio call of duty black ops 2 e gli altri giochi .... oppure drettamente da windows o con un nuovo cavo che sia al 100% affidabile che riduca input lag e che sia stato testato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Scusate, ma indicativamente, attivando la modalità "gioco", di quanto si riduce l'input lag di una tv in termini di ms? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.