|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Dell U2413 e - presumo - altri : controllare Dell Display Manager tramite CLI
Ho notato che il software Dell Display Manager offerto in bundle con i monitors Dell è una versione custom di mControl e pertanto si può controllare da linea di comando con alcuni switches che ho trovato qua e là sul web.
Ho creato due batch files ... @echo off ddm.exe /1:setbrightnesslevel 0 ddm.exe /1:setcontrastlevel 0 exit @echo off ddm.exe /1:setbrightnesslevel 30 ddm.exe /1:setcontrastlevel 35 exit ... per abbassare luminosità e contrasto con un click e successivamente tornare alle impostazioni che preferisco. Tramite altre opzioni è possibile - anche grazie alle informazioni fornite da SoftMCCS - cambiare queste ed altre impostazioni più "in profondità". Ma con questo sistema e con nessun altro software - ne' con SoftMCCS, ne' con la GUI di Dell Display Manager - sono riuscito ad impostare un valore sul contrasto più basso di 25. Ci riesco esclusivamente con l'OSD del monitor, facendo diventare lo schermo nero. Qualcuno sa consigliarmi, se esiste, un software in grado di infrangere questa barriera ? E, più genericamente, qualcuno conosce ulteriori software alternativi in grado di comunicare con il monitor tramite DDC/CI ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.