|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 462
|
La vostra esperienza con hard disk caduti e la loro restituzione
Sto ancora decidendo cosa fare col mio seagate 5tb caduto, da una parte sarei il solito cliente che cerca di fare il furbo lo so, dall'altra vorrei capire quali sarebbero le reali possibilità di vedersi sostituito un hard disk caduto. Il Mio non ha evidenti segni ma facendo i fiscali sarebbe fuori garanzia, se invece la seagate fosse di manica larga potrebbe anche passare, sta tutto nel capire come si comportano solitamente i produttori, in questo caso la seagate.
Avete mai provato a farvi sostituire un hard disk caduto? Come è andata? Quanto si spende in spedizione? Quale marca? Che tipo di caduta aveva subito? Quali i segni sulla scocca? La scelta in pratica sta nel rischiare i 30 euro di spedizione (penso sia quella la spesa) e la scocca oppure perdere le speranze e tenersi scocca e soldi. Ho sentito dire che nel caso di rifiuto ti possono addebitare spese di ritorno e riparazione ma non ho letto nulla nella garanzia che informi di questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 462
|
Scoperta interessante, leggendo qui:
http://knowledge.seagate.com/article...?language=it#1 Ricercare "Immediata" al secondo risultato con Ctrl + F vedo che è possibile la restituzione in un centro seagate entro 30 giorni, a seconda delle politiche, potrebbe avvenire la restituzione immediata. Sapete se ci siano centri seagate in italia? Forse entro 30 giorni potrebbe avvenire la restituzione immediata anche con il moduto RMA, dovrebbe valere la data di complilazione del modulo. Ad oggi sono passati 27 giorni, siamo ancora in tempo... Ultima modifica di Selia09 : 27-11-2014 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 462
|
Non riuscendo a trovare nulla su google ho ricercato i centri seagate in zona e mi è stato detto che la sostituzione entro 30 vale dal negozio da cui si è acquistato, io ho preso il disco da ebay, ora sto cercano di capire quali siano le possibilità in questi casi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
|
se è fuori garanzia (avrai controllato online lo stato del disco in base al seriale), se non hai prova di acquisto attestante il tuo acquisto avvenuto meno di 12/24 mesi fa, non vedo possibilità che il produttore possa sostituirtelo gratuitamente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.