Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2014, 16:42   #1
Davidevi82
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Consiglio Nas piccolo ufficio

Ciao a tutti, vi chiedo consiglio per migliorare la sicurezza in caso di problemi dei dati del mio ufficio. Attualmente siamo 4pc collegati in rete, 2 stampanti e un nas su cui risiedono i dati.
Stavo pensando per non spendere grosse cifre, di mettere un secondo nas per farci sopra direttamente il backup del primo. Ho letto un articolo in cui si parlava di nas che possono eseguire direttamente questa funzione ma non so che modelli cercare in quanto sembra essere una funzione "nascosta" dai produttori che non la pubblicizzano e comunque non so come si chiami.
Mi interessa inoltre che sia possibile accedere ai files da internet per quando non sono in ufficio cosi da poter lavorare anche da casa.
Avete consigli sui modelli da poter acquistare?
grazie a tutti
Davidevi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 08:21   #2
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Io ho QNAP e si può fare (è una funzione certamente non nascosta, anzi è nella scheramta principale), e sicuramente anche synology.

Altre marche non saprei. Infine non hai definito un budget e un numero di dischi!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 11:00   #3
Davidevi82
Member

io pensavo per risparmiare di utilizzare il mio attuale nas come backup e quello nuovo per fare le cose che ho indicato prima, quindi mi basterebbe un nas ad un singolo disco cosi da risparmiare un pò.

ho trovato questa

https://www.synology.com/it-it/products/DS115j#spec

può andare?

Ultima modifica di Davidevi82 : 26-11-2014 alle 11:16.
Old 26-11-2014, 11:27   #4
peg1987
Senior Member

Se deve fare solo quello, si, ma bisogna vedere se il nas che hai è compatibile!
Old 26-11-2014, 11:44   #5
Davidevi82
Member

grazie mille, il mio attuale nas però non dovrebbe vederlo come unità di rete qualsiasi sia la marca? perchè nelle compatibilità del modello non sono indicati nas ma solo i singoli hard disk da inserire all'interno dello scatolotto
Old 26-11-2014, 22:45   #6
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Davidevi82 Guarda i messaggi
grazie mille, il mio attuale nas però non dovrebbe vederlo come unità di rete qualsiasi sia la marca?
Dipende da come fa i backup il tuo NAS attuale. Se gli basta avere una cartella condivisa dove mandare la roba allora sì, certo.

Prova con una cartella condivisa sul PC, se fa i backup dentro quella allora va bene un NAS qualsiasi.

Quote:
Mi interessa inoltre che sia possibile accedere ai files da internet per quando non sono in ufficio cosi da poter lavorare anche da casa.
Synology e Qnap offrono questa opzione tramite un loro sistema dedicato di VPN e dynamic DNS (cioè tali compagnie hanno dei server VPN e DNS e li usano per i clienti dei loro NAS), evitandoti lo sbattimento di settare tali componenti a mano.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 07:55   #7
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Synology e Qnap offrono questa opzione tramite un loro sistema dedicato di VPN e dynamic DNS (cioè tali compagnie hanno dei server VPN e DNS e li usano per i clienti dei loro NAS), evitandoti lo sbattimento di settare tali componenti a mano.
In realtà QNAP con l'ultimo sistema operativo non ha bisono più nemmeno di creare una VPN perchè se configuri la app "clodulink" si pubblica già il nas sul web in maniera automatica (ora la sto spiegando moooolto grossolanamente. Quindi non c'è biosngo ne' di VPN ne' di DDNS! Questo vale però solo per accesso ai file...per la gestione del nas non credo funzioni.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian