|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
HarDisk Seagate esterno 500gb
Buongiorno a tutti e soprattutto buona domenica e visto che è quasi ora di pranzo perchè no.. direi anche Buonpranzo ragazzi..
![]() ![]() avrei una domanda da porvi ho il mio hardisk esterno che su un computer portatile viene riconosciuto in un altro fisso no, i computer montano la stessa versione del sist. : Windows 7 ultimate in gestione dispositivi sembra essere tutto ok risulta online con due partizioni eppure non viene riconosciuto in risorse del computer su questo pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova da cmd a dare i comandi a cursore lampeggiante > 1 - diskpart + Invio 2 - list disk + Invio 3 - list volume + Invio . Che risultati escono ?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai collegato 7 dischi al pc fisso, di cui 4 non si vedono ?
Cosa dice Gestione disco ?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao buongiorno grazie innanzi tutto per l'interessamento.
questa è la situazione da gestione disco http://i62.tinypic.com/111410p.jpg non so perche ho 7 dischi collegati come faccio a togliere quelli superflui? comunque adesso mi interessa di più far partire l'hd esterno seagate. buona mattinata |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
foto
Ciao buongiorno grazie innanzi tutto per l'interessamento.
questa è la situazione da gestione disco http://i62.tinypic.com/111410p.jpg non so perche ho 7 dischi collegati come faccio a togliere quelli superflui? comunque adesso mi interessa di più far partire l'hd esterno seagate. buona mattinata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai in gestione dispostivi e vedi se hai dei punti esclamativi gialli, se si installa i driver . Quindi alla fine hai solo un hd nel pc fisso . Forse non ti vede l' hd esterno per i driver, guarda come detto in gestione dispostivi . O magari hai problemi negli attacchi usb.........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-10-2014 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Questa è la situazione in gestione dispositivi.
i driver dal sito della casa madre (Acer) li ho installati quelli possibili perche il pc nasce con windows vista.Il computer è un Veriton t661 ci ho installato Windows7 Ultimate. Grazie ![]() ![]() http://it.tinypic.com/r/2wrqhro/8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O li vai a prendere nel sito della casa madre Acer e anche se trovi quelli solo per Vista, installi quelli (se non ci sono per W7) . Altrimenti fai tasto destro del mouse sulle voci (una alla volta chiaramente) con il punto esclamativo/Proprietà/Dettagli . Nella finestra in cui sei seleziona la voce Proprietà - Descrizione del dispositivo (che poi è anche l' unica selezionabile) e guarda cosa c'è scritto in > Id hardware . In base a quello che esce cerchi i driver on line .
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ciao Tallines buonasera
su id Hardware escono i seguenti : PCI\VEN_8086&DEV_29B4&SUBSYS_26361019&REV_02 PCI\VEN_8086&DEV_29B4&SUBSYS_26361019 PCI\VEN_8086&DEV_29B4&CC_078000 PCI\VEN_8086&DEV_29B4&CC_0780 PCI\VEN_8086&DEV_29B7&SUBSYS_26361019&REV_02 PCI\VEN_8086&DEV_29B7&SUBSYS_26361019 PCI\VEN_8086&DEV_29B7&CC_070002 PCI\VEN_8086&DEV_29B7&CC_0700 Che mi consigli di fare adesso? grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sono i driver della Intel per il controller PCI e per la porta seriale PCI
Scariati driver identifier e vedi cosa ti dice se riesce a trovare quelli per W7, altrimenti installi quelli per Vista . Prima di installarli, vedi di aver un punto di ripristino attivo da poter usare . Nel caso che tu installi i driver e il pc riscontra dei problemi, ok ? Scaricati e sua la versione Portable di driver identifier > http://www.driveridentifier.com/download.php
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ciao.. ho installato i driver mancanti, nonostante tutto la situazione resta tale,su gestione dispositivi è tutto installato correttamente ma il problema non è risolto..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prova a cambiare cavo usb o porta usb nel pc fisso .
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ma con altri dispositivi funziona perfettamente penna usb da 64 gb chiavetta wifi etc... grazie lo stesso tallines,appena potrò provo con la formattazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova un' altra porta usb nel pc fisso, prova magari anche quelle dietro .
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Risolto il mistero!!!!
L'hard disk in questione è uno "Seagate slim for mac" su l'altro computer non ricordavo di aver precedentemente installato dei driver per la periferica. Quindi mi trovo a dover dire che questo hard disk senza installazione driver per l'utilizzo su windows non funziona.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene che hai risolto e grazie del feedback ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-11-2014 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.