Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2014, 19:08   #1
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Iscritto dal: Aug 2005
Alimentatore per case Antec fusion remote

Salve a tutti ho il case in oggetto e alimentatore corsair cx400 con cpu phenom 945 e HD5770 ma e' arrivato il momento di fare un upgrade in quanto dovrei passare alla HD 7870 cosa mi consigliate con un buon compromesso qualita' - prezzo
Old 24-11-2014, 20:33   #2
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Salve a tutti ho il case in oggetto e alimentatore corsair cx400 con cpu phenom 945 e HD5770 ma e' arrivato il momento di fare un upgrade in quanto dovrei passare alla HD 7870 cosa mi consigliate con un buon compromesso qualita' - prezzo
Se con un CX400 riuscivi a tenere in piedi quel sistema (piacevolmente sorpreso ) e l'unica componente che cambierai sarà la scheda video, immagino che qualsiasi unità con almeno 35/37A sulla 12v dovrebbe essere sufficiente. Un alimentatore di qualità da 450w dovrebbe bastare. Ad esempio il Seasonic S12G 450w o nella versione modulare il Seasonic G450. In alternativa unità più economiche da 500w ma sempre decenti.

Ma parliamo del nulla se prima non ci comunichi un budget
Old 24-11-2014, 21:20   #3
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Se con un CX400 riuscivi a tenere in piedi quel sistema (piacevolmente sorpreso ) e l'unica componente che cambierai sarà la scheda video, immagino che qualsiasi unità con almeno 35/37A sulla 12v dovrebbe essere sufficiente. Un alimentatore di qualità da 450w dovrebbe bastare. Ad esempio il Seasonic S12G 450w o nella versione modulare il Seasonic G450. In alternativa unità più economiche da 500w ma sempre decenti.

Ma parliamo del nulla se prima non ci comunichi un budget

Ciao e grazie, il CORSAIR CX 400 e' tutt'ora un ottimo alimentatore sopratutto molto silenzioso e dopo varie verifiche credo che sia sufficiente anche per la 7870 ma nel dubbio vorrei cambiarlo budget massimo 60-70 euro e leggendo qua e la credo che un ottimo compromesso me lo riuscirebbe a dare il telmartake serie berlin 630w che ne pensi ?
Old 24-11-2014, 22:28   #4
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Ciao e grazie, il CORSAIR CX 400 e' tutt'ora un ottimo alimentatore sopratutto molto silenzioso e dopo varie verifiche credo che sia sufficiente anche per la 7870 ma nel dubbio vorrei cambiarlo budget massimo 60-70 euro e leggendo qua e la credo che un ottimo compromesso me lo riuscirebbe a dare il telmartake serie berlin 630w che ne pensi ?
Mi sono documentato un po' e questo ha permesso alla coltre di ignoranza che pervade la mia persona, di assottigliarsi un pochino

Effettivamente non avevo mai sentito parlare del CX400 ma solo del CX430, ho dunque commesso la leggerenza di ritenere il CX400 un CWT come tutti gli altri ed è per questo che mi sono stupito. Ma nella realtà il CX400 era un Seasonic dunque ora mi torna tutto

Sai che ti dico, che forse ti conviene provare con quello che hai e vedere se regge e in caso contrario cambiarlo perché con 60-70€ un altro Seasonic non lo prendi, a parte alcuni XFX che però negli anni hanno dato prova di soffrire di alcuni problemini.

Il Berlin di fabbricazione Sirtec è buona unità, ma sempre relativamente a quel prezzo. Nel senso, nella fascia bassa è forse il top

Meno di due settimane fa ho preso un Seasonic S12G 450 a 73€ spedito...ma ora a quel prezzo in quel negozio non c'è più

In sintesi con max 70€ le alternative sono alcuni XFX ProSeries (Seasonic) che però sembrano soffrire (non dico tutti ma il problema pare diffuso) di ticchettii e altri rumorini infelici, un Thermaltake come il Berlin ma basterebbe anche l'Hamburg non fosse che vuoi salire di potenza e allora tanto vale investire quei due soldi in più oppure se sei dannatamente bravo nello stipare i cavi in eccesso, anche il Seasonic S12II-520, a 77€ comprese spese di spedizione.

Ci sarebbero anche altre unità, non le conosco direttamente ma dovrebbero essere buoni prodotti. Uno tra questo è l'Antec Neo Eco 520C che dovrebbe essere un Seasonic tipo il S12II-520 ma con certificazione 80+ anziché bronze e lo trovi a 56€ comprese spese di spedizione. Il 620C lo trovi a 62€ comprese le spese di spedizione e dovrebbe valere quanto scritto per il fratello minore.

Parlano abbastanza bene anche del Corsair CS550M, di fabbricazione GreatWall ma a parte qualche feedback e un paio di recensioni, non so dirti di più se non che è semi modulare. Mi pare anche che sui 70€ (incluse spedizioni) ci siano anche diversi BeQuiet! da 500 e 600w di cui però so ben poco tranne che il PurePower L8 da 600w dovrebbe essere un HEC (bronze) e lo Straight Power E9 da 500w dovrebbe essere un FSP (gold).

Ci sono tanti alimentatori e tante marche, io non le conosco tutte, quindi questa lista è da ritenersi comunque incompleta.

Ultima modifica di _TOKI_ : 24-11-2014 alle 22:30.
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian