|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quale marca di RAM?
Ciao devo acquistare 2x4GB di ram, ho un Toshiba Satellite Pro L500-1VT.
Quale marca di memori è consigliabile? Samsung, Micron, Elpida, Hynix? Dalle specifiche posso installare fino a 8GB da 1066MHz. Che caratteristiche di targa dovrebbero avere? Se prendo RAM più veloce posso installarle? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dovresti acquistare la stessa marca di ram che hai installato .
Anche se questo non è assolutamente un obbligo, nel senso che il pc funziona anche se ci sono due marche diverse di ram . Basta che ci siano le stesse caratteristiche della ram : DDR3, frequenza, volt....puoi vederle con > cpu-z
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-11-2014 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao e ribenvenuto,
dalla tua risposta mi sembra di capire che non mi sono spiegato, il mio notebook ha 2 alloggiamenti ram, occupati attualmente da 2x2GB. Io vorrei acquistarne 2x4GB di marca e modello uguale. Se intendevi che se ne prendo di nuova devo far si che siano identiche beh allora non ho capito io, ma penso sia questo il senso della tua risposta. Le ram sono tutte accoppiate per modello e marca, alcune sono da 1066 altre da 1333, altre da 1600, che ne dici punto sulle più veloci anche se non supportate ma se si possono usare ugualmente le potrei impiegare in un futuro sistema? Grazie
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Se acquisti due moduli di ram assieme, si come sempre, stessa marca . Quote:
Per vedere la frequenza massima, sempre con cpu-z alla voce SPD - Timings Table - Frequency
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.