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Old 05-11-2014, 13:56   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4201/...uro_index.html

Negli ultimi mesi abbiamo provato a lungo il nuovo simulatore spaziale di Frontier Developments, ideato dal mitico David Braben e ancora oggi in fase di Beta. Analizziamo qual è il pressoché infinito potenziale di questa simulazione spaziale e come il gioco si è evoluto tra le varie versioni della beta, all'interno di un articolo che intende anche fare da guida per i novizi di Elite.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 05-11-2014, 15:40   #2
tony73
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Dio santo lo voglio ora!!! sono anni che aspetto un nuovo ELITE, però non voglio partecipare alla BETA anticipata, non mi voglio rovinare la benchè minima sorpresa, anche se ammetto che l'attesa è davvero snervante...

Spero esca alla svelta :_(
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Old 05-11-2014, 15:41   #3
Major Clock
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Complimenti, ottima review. Da una buona panoramica generale dei vari aspetti del gioco ed entra nel dettaglio di certe dinamiche o questioni che per uno che si avvicina la prima volta alla sua vastità potrebbero risultare eccessivamente frustranti.

Ma visto che sono un nerd da spacesim anch'io, mi permetto di fare solo alcuni appunti

Quote:
Purtroppo, però, nella Beta non è ancora possibile scendere sui pianeti come da promesse Frontier.
Io seguo ED da quando è in alpha, quindi non dai tempi di kickstarter, ma ho sempre sentito parlare di Planetary Landing come prima grande espansione/DLC promessa. Si parla di circa un anno dopo il rilascio ufficiale del gioco a fine 2014.

Quote:
È per questo che Elite Dangerous andrebbe giocato con periferiche di gioco avanzate, pensate per i simulatori di volo. E parliamo di straordinarie periferiche come Thrustmaster Hotas Warthog o Saitek X52 con tanto di cloche e di manetta per il controllo della velocità, che hanno un costo che oscilla tra 200 e 300 euro.
L'X52 (best bang for buck) costa sui 110€, ma si può giocare ottimamente con un normale joystick (Thrustmaster TM-16000) + tastiera al costo di 40€ scarsi. Mi permetto di aggiungere che voler giocare uno spacesim senza almeno un joystick è come volere piantare i chiodi con la fronte. Questo non vuol dire che qualcuno non ci riesca

Quote:
Per quanto riguarda i grossi cubi per prima cosa bisogna individuare una fessura a forma ...ehm...lasciamo perdere. Però, il passaggio è molto stretto e bisogna orientare la nave con grande attenzione.


Quote:
Quando ci si ritrova a circa 8 mila chilometri dal porto spaziale occorre entrare in contatto con il sistema di controllo della stazione e chiedere l'autorizzazione per atterrare.
8 MILA?? Facciamo anche 8 dai (che poi credo son 7 ma vabbè)

Quote:
Mercato e combattimento
Qui meritava una nota la questione del flight assist (o FA) che si può togglare on/off. In fondo è questo che fa di ED un vero simulatore spaziale, cioè la possibilità (con FA off) di navigare e combattere in piena fisica newtoniana o in 6dof (pitch, yaw, roll e strafate/traslazioni sui 3 assi) invece che nei soliti 3 del volo atmosferico e di tutti i giochini/oni spaziali che sono delle..... arcadate pazzesche.
editino: vedo ora che hai messo una nota alla fine.

Quote:
Conclusioni

Se Elite Dangerous continuerà a crescere come è successo al passaggio dalla Beta 1 alla Beta 2 prima e dalla Beta 2 alla Beta 3 poi allora rischia di diventare veramente il gioco definitivo.

Sull'end-game di Elite Dangerous in realtà è in corso un acceso dibattito tra i giocatori che stanno seguendo tutte le fasi dello sviluppo e che hanno provato le varie Beta. Queste preoccupazioni scaturiscono soprattutto dal fatto che il numero e la varietà dei contenuti oggi presenti sono semplicemente insufficienti.

Ma, e torniamo all'end-game, cosa terrà i giocatori incollati a Elite Dangerous nel lungo periodo? Probabilmente non basteranno i 400 miliardi di sistemi planetari promessi da Frontier (2.400 già disponibili nell'attuale Beta) e neanche la lenta e difficile progressione. Piuttosto, servirà un end-game assuefacente ed emozionante, che è proprio quello che chiedono i fan più accorati.
Quot-1. You nailed it son!

Ultima modifica di Major Clock : 05-11-2014 alle 19:42.
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Old 05-11-2014, 17:03   #4
riuzasan
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E poi criticano Kickstarter ... Dio Piave GRAZIE DI ESISTERE
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Old 05-11-2014, 22:20   #5
Bestio
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Adoro questo gioco e i suoi predecessori, ma chiamarlo silumatore spaziale puro lo trovo veramente esagerato, dato che non tiene minimamente conto di come funziona realmenete il volo spaziale orbitale.
I "veri simulatori spaziali" sono altri, come Orbiter, o anche Kerbal che sebbene semplificato e "cartoonizzato" ha un modello fisico molto più realistico.
Ma ovviamente implementare queste cose in ED lo avrebbero reso ancora più complesso di quello che già è, e non so quanti avrebbero apprezzato la cosa come avrei fatto io.

La supercruise (velocità iperluce all'interno dei sistemi) non lo digerisco molto, ma capisco benissimo che è un'esigenza dovuta al multiplayer.
Avrei preferito di gran lunga il tempo accelerato dei vecchi Elite, ma ovviamente non sarebbe stato implementabile in multi. (ma se mettessero una modalità single player con l'acceleratore temporale al posto del supercruise apprezzerei moltisismo)
Anche il fatto che ora al di fuori di supercruise/hyperdrive le navicelle abbiano una velocità massima limitata mi urta parecchio (quando nello spazio fino a che c'è spinta c'è accelerazione, almeno fino a velocità prossime a quella della luce).
E non ha nemmeno senso che quando siamo alla massima velocità vediamo sempre i motori accesi alla massima spinta nonostante procediamo a velocità costante, dove è andata a finire la tanto decantata fisica newtoniana?

Per tutti questi elementi per me ED rimane un gioco fantastico, ma ben lontano dal poter essere definito un "vero simulatore spaziale", dato che anche il vecchio E2-Frontier era molto più simulativo (pur non contemplando anch'esso il volo oribitale)

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Dio santo lo voglio ora!!! sono anni che aspetto un nuovo ELITE, però non voglio partecipare alla BETA anticipata, non mi voglio rovinare la benchè minima sorpresa, anche se ammetto che l'attesa è davvero snervante...

Spero esca alla svelta :_(
Fai bene, io ho comprato la beta sopratutto per supportare gli sviluppatori, dato che ho giocato Elite fin dal primo su C64, ma l'ho giocato solo qualche ora per farmi un'idea di come sia, ma per focalizzarlo aspetto la release finale.
Anche perchè in fondo sarebbe tempo perso dato il full wipe del pesonaggi beta, e una volta arrivati ad alti livelli, ricominciare dall'inizio lo troverei troppo frustrante.

Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
L'X52 (best bang for buck) costa sui 110€, ma si può giocare ottimamente con un normale joystick (Thrustmaster TM-16000) + tastiera al costo di 40€ scarsi. Mi permetto di aggiungere che voler giocare uno spacesim senza almeno un joystick è come volere piantare i chiodi con la fronte. Questo non vuol dire che qualcuno non ci riesca
Concordo, io ho preso il Logitech Extreme 3D Pro Joystick a 40€ in un CC, come "muletto" nell'attesa del Saitek X55 che dovrebbe uscire a breve ma devo dire che mi trovo molto bene, per chi non ha grosse pretese direi che basta e avanza.
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

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Old 05-11-2014, 22:55   #6
qboy
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forse dico un'eresia, ma differenze tra questo e star citizen? a parte i milioni $ del secondo
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Old 05-11-2014, 23:18   #7
Noir79
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Qualcuno di voi l'ha provato con l'Oculus Rift? Praticamente tutti quelli che l'hanno provato con HOTAS e Rift dicono che E é la vera "killer application" della realtá virtuale.
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Old 05-11-2014, 23:20   #8
Bestio
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Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi l'ha provato con l'Oculus Rift? Praticamente tutti quelli che l'hanno provato con HOTAS e Rift dicono che E é la vera "killer application" della realtá virtuale.
Infatti è il gioco che per primo mi ha fatto salire la scimmia pazzesca per l'Oculus, ed un'altro motivo per cui aspetto a giocarlo...
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Old 06-11-2014, 08:06   #9
Major Clock
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Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
forse dico un'eresia, ma differenze tra questo e star citizen? a parte i milioni $ del secondo
Tema come dire..... caldino. Magari fai qualche domanda più specifica sennò..... clicca qui per aiutino

Vedendo il tutto da qualche trilione di unità astronomiche di distanza però direi una cosa soprattutto: l'universo! SC è un gioco ambientato in un lore ben preciso, è tutto parte di una fiction, un setting che sa molto di cinematografico. I sistemi saranno 70-100 forse un giorno anche 200 ma sono tutti creati ad hoc dai game designer e inseriti nel lore del gioco.

ED è in tutto e per tutto un simulatore di Via Lattea, quella vera, hai presente...... casa?



In ogni sistema in cui ti trovi e ovunque vorrai andare, vedrai le stelle reali e le distanze reali, le proporzioni reali, le prospettive reali, i tempi di volo reali (per quanto si possa andare più veloci della luce per motivi di gameplay ovviamente) e insomma c'è gente che non vede l'ora di poter prendere il gioco e passare mesi se non anni a viaggiare verso il centro della galassia a vedere da vicino il buco nero attorno a cui tutti noi giriamo e che naturalmente non vedremo mai, così come altri faranno lo stesso per andare ad esplorare i confini più remoti di chissà quale spira e in chissà quale direzione. I diametri delle stelle sono quelli reali, i loro colori, la massa e l'effetto gravitazionale che hanno sullo spazio...... se poi pensi che ha da sempre un ottimo supporto all'oculus e che i primi che l'han provato con il dk2 si son letteralmente messi a piangere, capirai che è davvero qualcosa che sconfina nell'arte.

Naturalmente in tutto ciò potrai anche sparare a terribili pirati, minare asteroidi, catene di giacchio, ciucciare benza dalle corone solari, fare lo space trucker, provare decine di navi e non so quanti upgrade..... un giorno si potrà atterrare sui pianeti, abbordare navi nemiche, andare a zonzo per la propria, gestire capital ships (https://www.youtube.com/watch?v=VE8B4KptyVI )........ magari costruire i propri avamposti e tutto ciò che serve per i propri viaggi, avere vere e proprie alleanze, fare guerre, vantare un certo controllo territoriale su una zona sperduta della galassia, influenzare l'economia locale e magari anche quella globale.....

Si inizia da quel che c'è e tutto il resto verrà implementato col tempo. SC invece ha promesso le stelle e mò si aspetta che qualcuno "delivery" qualcosa...... tra 2 anni..... forse 3....... forse.

In the meanwhile in Elite Dangerous:

Ultima modifica di Major Clock : 06-11-2014 alle 08:13.
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Old 06-11-2014, 08:11   #10
uazzamerican
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Molto più complicato giocare con mouse e tastiera, mentre la combinazione fra tastiera, mouse e gamepad, grazie alla migliore analogicità di quest'ultimo

Non vedo assolutamente alcun motivo per menzionare la possibilità di interazione con il gamepad....

È come "far presente" che Civilization è piuttosto complesso da giocare con il joystick, "purtroppo"....

Questo non è un gioco per console, basta! Che palle!! Arrendetevi e lasciateci almeno Elite e lo spazio in generale!
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Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
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Old 06-11-2014, 09:32   #11
annoluce
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Speriamo mantenga le promesse

Elite fa parte dei nostri sogni di adolescenza. Ho detto tutto... Speriamo solo che non si riveli al di sotto delle aspettative.
A parte il nome, riduttivo (io lo avrei chiamato Elite: Infinity o Elite: Event Horizon o qualcosa del genere), il mio sogno più grande è fatto di diversi elementi:

1. modello di volo e fisica accettabilmente realistici
2. cockpit 3D e astronavi navigabili internamente
3. universo di gioco completamente esplorabile, a piedi scendendo dalla nave
4. integrazione di elementi RPG e crescita del personaggio, con missioni a piedi/astronave in un mondo APERTO. Immaginate un Elite mescolato ad elementi RPG stile Skyrim per intenderci
5. missioni varie, non statiche o ripetitive, fatte anche di elementi RPG e legate alle fazioni, stile Far cry ma nello spazio, da fare o a piedi o con vari veicoli
6. Missioni dinamiche legate agli eventi della storia

Il tutto mescolato a quanto già detto, fisica realistica e modelli planetari in scala (dio, se fosse vero...!!).

Voglio poter fare un piano di volo, e perdere 1 ora solo per fare l'approccio e l'avvvicinamento a uno spazio porto, manco fosse un aeroporto reale. Voglio poter scendere su un pianeta e con un fucile di precisione eliminare un capo fazione rivale mentre la mia nave mi aspetta nascosta nella giungla. Voglio dovermi trovare ad ansimare nella mia tuta spaziale tra i detriti mentre la mia nave è esplosa, e dovermi salvare in qualche modo o essere recuperato da un mio amico contrabbandiere o dalla mia donna con la sua astronave. Voglio poter minare con esplosivo una stazione spaziale rivale e farla saltare. Voglio poter scendere su un pianeta in missione diplomatica, dentro un palazzo di vetro, oppure fare lo 007 stealth e insinuarmi fino al cuore del pianeta nemico per piazzare un ordigno termonucleare.
Voglio...
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Old 06-11-2014, 12:06   #12
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Tema come dire..... caldino. Magari fai qualche domanda più specifica sennò..... clicca qui per aiutino

Vedendo il tutto da qualche trilione di unità astronomiche di distanza però direi una cosa soprattutto: l'universo! SC è un gioco ambientato in un lore ben preciso, è tutto parte di una fiction, un setting che sa molto di cinematografico. I sistemi saranno 70-100 forse un giorno anche 200 ma sono tutti creati ad hoc dai game designer e inseriti nel lore del gioco.

ED è in tutto e per tutto un simulatore di Via Lattea, quella vera, hai presente...... casa?



In ogni sistema in cui ti trovi e ovunque vorrai andare, vedrai le stelle reali e le distanze reali, le proporzioni reali, le prospettive reali, i tempi di volo reali (per quanto si possa andare più veloci della luce per motivi di gameplay ovviamente) e insomma c'è gente che non vede l'ora di poter prendere il gioco e passare mesi se non anni a viaggiare verso il centro della galassia a vedere da vicino il buco nero attorno a cui tutti noi giriamo e che naturalmente non vedremo mai, così come altri faranno lo stesso per andare ad esplorare i confini più remoti di chissà quale spira e in chissà quale direzione. I diametri delle stelle sono quelli reali, i loro colori, la massa e l'effetto gravitazionale che hanno sullo spazio...... se poi pensi che ha da sempre un ottimo supporto all'oculus e che i primi che l'han provato con il dk2 si son letteralmente messi a piangere, capirai che è davvero qualcosa che sconfina nell'arte.

Naturalmente in tutto ciò potrai anche sparare a terribili pirati, minare asteroidi, catene di giacchio, ciucciare benza dalle corone solari, fare lo space trucker, provare decine di navi e non so quanti upgrade..... un giorno si potrà atterrare sui pianeti, abbordare navi nemiche, andare a zonzo per la propria, gestire capital ships (https://www.youtube.com/watch?v=VE8B4KptyVI )........ magari costruire i propri avamposti e tutto ciò che serve per i propri viaggi, avere vere e proprie alleanze, fare guerre, vantare un certo controllo territoriale su una zona sperduta della galassia, influenzare l'economia locale e magari anche quella globale.....

Si inizia da quel che c'è e tutto il resto verrà implementato col tempo. SC invece ha promesso le stelle e mò si aspetta che qualcuno "delivery" qualcosa...... tra 2 anni..... forse 3....... forse.

In the meanwhile in Elite Dangerous:
grazie
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Old 06-11-2014, 14:21   #13
Krusty
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Elite fa parte dei nostri sogni di adolescenza. Ho detto tutto... Speriamo solo che non si riveli al di sotto delle aspettative.
A parte il nome, riduttivo (io lo avrei chiamato Elite: Infinity o Elite: Event Horizon o qualcosa del genere), il mio sogno più grande è fatto di diversi elementi:

1. modello di volo e fisica accettabilmente realistici
2. cockpit 3D e astronavi navigabili internamente
3. universo di gioco completamente esplorabile, a piedi scendendo dalla nave
4. integrazione di elementi RPG e crescita del personaggio, con missioni a piedi/astronave in un mondo APERTO. Immaginate un Elite mescolato ad elementi RPG stile Skyrim per intenderci
5. missioni varie, non statiche o ripetitive, fatte anche di elementi RPG e legate alle fazioni, stile Far cry ma nello spazio, da fare o a piedi o con vari veicoli
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Voglio poter fare un piano di volo, e perdere 1 ora solo per fare l'approccio e l'avvvicinamento a uno spazio porto, manco fosse un aeroporto reale. Voglio poter scendere su un pianeta e con un fucile di precisione eliminare un capo fazione rivale mentre la mia nave mi aspetta nascosta nella giungla. Voglio dovermi trovare ad ansimare nella mia tuta spaziale tra i detriti mentre la mia nave è esplosa, e dovermi salvare in qualche modo o essere recuperato da un mio amico contrabbandiere o dalla mia donna con la sua astronave. Voglio poter minare con esplosivo una stazione spaziale rivale e farla saltare. Voglio poter scendere su un pianeta in missione diplomatica, dentro un palazzo di vetro, oppure fare lo 007 stealth e insinuarmi fino al cuore del pianeta nemico per piazzare un ordigno termonucleare.
Voglio...
...troppo?

forse
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Old 06-11-2014, 14:52   #14
Bestio
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Elite fa parte dei nostri sogni di adolescenza. Ho detto tutto... Speriamo solo che non si riveli al di sotto delle aspettative.
A parte il nome, riduttivo (io lo avrei chiamato Elite: Infinity o Elite: Event Horizon o qualcosa del genere), il mio sogno più grande è fatto di diversi elementi:

1. modello di volo e fisica accettabilmente realistici
2. cockpit 3D e astronavi navigabili internamente
3. universo di gioco completamente esplorabile, a piedi scendendo dalla nave
4. integrazione di elementi RPG e crescita del personaggio, con missioni a piedi/astronave in un mondo APERTO. Immaginate un Elite mescolato ad elementi RPG stile Skyrim per intenderci
5. missioni varie, non statiche o ripetitive, fatte anche di elementi RPG e legate alle fazioni, stile Far cry ma nello spazio, da fare o a piedi o con vari veicoli
6. Missioni dinamiche legate agli eventi della storia

Il tutto mescolato a quanto già detto, fisica realistica e modelli planetari in scala (dio, se fosse vero...!!).

Voglio poter fare un piano di volo, e perdere 1 ora solo per fare l'approccio e l'avvvicinamento a uno spazio porto, manco fosse un aeroporto reale. Voglio poter scendere su un pianeta e con un fucile di precisione eliminare un capo fazione rivale mentre la mia nave mi aspetta nascosta nella giungla. Voglio dovermi trovare ad ansimare nella mia tuta spaziale tra i detriti mentre la mia nave è esplosa, e dovermi salvare in qualche modo o essere recuperato da un mio amico contrabbandiere o dalla mia donna con la sua astronave. Voglio poter minare con esplosivo una stazione spaziale rivale e farla saltare. Voglio poter scendere su un pianeta in missione diplomatica, dentro un palazzo di vetro, oppure fare lo 007 stealth e insinuarmi fino al cuore del pianeta nemico per piazzare un ordigno termonucleare.
Voglio...
Sarebbe un sogno anche per me, e ci metterei anche una vera navigazione orbitale all'interno dei sistemi in stile Kerbal, ovviamente semplificata grazie ai motori "fantascentifici" molto più potenti ed efficenti rispetto ai razzi dell'odierna tecnologia.

Purtroppo dopo aver giocato a KSP, avvicinarsi ad una base che in teoria dovrebbe essere orbitante, ma in realtà è come se se ne stasse li ferma immobile, mi fa un po storcere il naso.

Anche per questo ormai mi saltano le coronarie a sentir definire Elite un "simulatore spaziale puro" (per quanto adori questo gioco, e non mi stanco di ribadirlo).
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Old 06-11-2014, 15:18   #15
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Temo di si...






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...troppo?

forse
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Old 06-11-2014, 15:23   #16
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Sono d'accordo con te, anche se credo che, unendo le caratteristiche di Elite a quelle di Orbiter o Kerbal, ne uscirebbe qualcosa di difficilmente fruibile.
Già avevo discusso la cosa in altro thread a proposito di star citizen.
Sarebbe bello, bellissimo, ma purtroppo non realizzabile o comunque poco divertente. A quel punto però scordiamoci dell'hyperdrive, e voglio vedere quanto ci metti ad arrivare da un sistema stellare all'altro, a velocità sub-luminale, c'è da diventar vecchi!
Io mi accontento di una "purezza" di simulazione che raggiunga quantomeno la credibilità del modello di volo dell'astronave in 6DoF, nell'intorno del punto dove vola, anche senza orbite. Insomma un minimo di inerzia.
Non parliamo poi di rendez-vous con stazioni spaziali, è la cosa più difficile al mondo se fatta sul serio e senza assistenza al computer è praticamente impossibile.






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Sarebbe un sogno anche per me, e ci metterei anche una vera navigazione orbitale all'interno dei sistemi in stile Kerbal, ovviamente semplificata grazie ai motori "fantascentifici" molto più potenti ed efficenti rispetto ai razzi dell'odierna tecnologia.

Purtroppo dopo aver giocato a KSP, avvicinarsi ad una base che in teoria dovrebbe essere orbitante, ma in realtà è come se se ne stasse li ferma immobile, mi fa un po storcere il naso.

Anche per questo ormai mi saltano le coronarie a sentir definire Elite un "simulatore spaziale puro" (per quanto adori questo gioco, e non mi stanco di ribadirlo).
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Old 07-11-2014, 08:49   #17
Tedturb0
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A me e' piaciuto molto galaxy on fire 2. Speriamo questo sia simile
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Old 07-11-2014, 09:11   #18
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Sono d'accordo con te, anche se credo che, unendo le caratteristiche di Elite a quelle di Orbiter o Kerbal, ne uscirebbe qualcosa di difficilmente fruibile.
Già avevo discusso la cosa in altro thread a proposito di star citizen.
Sarebbe bello, bellissimo, ma purtroppo non realizzabile o comunque poco divertente. A quel punto però scordiamoci dell'hyperdrive, e voglio vedere quanto ci metti ad arrivare da un sistema stellare all'altro, a velocità sub-luminale, c'è da diventar vecchi!
Io mi accontento di una "purezza" di simulazione che raggiunga quantomeno la credibilità del modello di volo dell'astronave in 6DoF, nell'intorno del punto dove vola, anche senza orbite. Insomma un minimo di inerzia.
Non parliamo poi di rendez-vous con stazioni spaziali, è la cosa più difficile al mondo se fatta sul serio e senza assistenza al computer è praticamente impossibile.
Se il gioco fosse stato single player sarebbe stato fattibile come nei vecchi Elite, velocità sub luminale all'interno dei sistemi con acceleratore temporale (giustificabile come se fosse un sistema di ibernazione), e salto iperspaziale per cambiare sistema. (con possibilità di venire intercettati dai Thargoid )

Un sistema del genere, con l'aggiunta del volo orbitale realistico all'interno dei sistemi per me sarebbe stato perfetto, ma ovviamente l'accelerazione temporale non è utilizzabile in un gioco multiplayer.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
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Old 07-11-2014, 11:03   #19
Plutopop75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Messaggi: 267
Premetto che questo gioco mi affascina molto, anche se le mie esperienze videoludiche in questo senso risalgono a Freelancer. Mi piacerebbe però parlarne e, a tal proposito vi chiedo se esiste da qualche parte una discussione Ufficiale, approfittando della pazienza dei più esperti per togliersi qualche dubbio come quelli che riporto di seguito...
Se veramente ci fosse la possibilità di fare tutto quello che viene promesso ho alcune perplessità:

1. Guardandolo in ottica multiplayer non c'è il rischio di finire, dopo ore di navigazione, in un sistema "deserto"? Di perdersi per intenderci?

2. Immagino che ci saranno zone pericolose dove ci sarà maggiore probabilità di incontrare pirati (è sarebbe giusto che ci fossero), una sorta di Isola di Tortuga spaziale. Ma cosa lo disciplinerà? Chi garantirà la sicurezza di coloro che, volendo avere un approccio "legale", non vorrà rischiare soprusi da parte dei soliti prepotenti che magari giocando giorno e notte hanno una nave più performante in termini di attacco?.

3. Possono DISTRUGERMI la nave, ovvero danneggiarla a tal punto da renderla irreparabile? che mi succede se accadesse?

4. Una cosa frustrante degli MMO è riscontrare l'assenza di personalizzazione Tecnica ed Estetica. Hanno già parlato ufficialmente di quest'aspetto? che possibilità ci saranno che qualcuna abbia la mia stessa nave? sarebbe bello dare la possibilità di recuperare componenti da relitti di navi e avere, magari, la possibilità tramite skill di ripararla...
Plutopop75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 12:24   #20
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
La discussione ufficiale al momento è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2613161

1) Certamente, con 400 miliardi di sistemi disponibili è praticamente certo che ti troverai in zone assolutamente deserte e che se continuerai ad avanzare potresti non incontrare nessuno per mesi, anni o per sempre. Ma non temere, ci saranno sempre i cari NPC a farti compagnia

2) Ci sono delle fazioni che hanno il predominio su certe zone e altre zone anarchiche (senza fazioni). Se vuoi l'approccio "easy" (legale in un sistema di pirati non vuol dire molto) basta che te ne stai in zone federali o della tua fazione. Se per te l'approccio easy è "voglio andare in zone pericolose senza che nessuno mi possa toccare"..... ehm..... beh..... non so vedi te

3) ovviamente puoi perdere la nave e il carico che trasporti. In quel caso verrai rispedito alla tua stazione principale con una nuova nave (se hai i soldi per pagare l'assicurazione) o una nave base, la Sidewinder. Non so esattamente quali siano le dinamiche esatte, se ci sarà un pod o cos'altro, al momento c'è solo il life support subsystem che fa si che anche se ti mandano in frantumi la calotta della nave hai 2min di ossigeno (e riscaldamento ) per tornare alla stazione e salvarti le piume e riparare la nave (per es: https://www.youtube.com/watch?v=KCL4v9zKjeY). Il life support system pò anche essere upgradato fino a 15 minuti di tempo credo

4) ci sono già parecchi upgrade e moduli e ce ne saranno molti di più a gioco lanciato, in più ci sono decal che puoi acquistare sullo store online (l'unica cosa acquistabile con soldi veri sono beni cosmetici, le skin o decal appunto) e inoltre ci sono degli effetti che mostrano l'usura della tua nave col passare del tempo. E.... si, il salvaging sarà chiaramente parte del gioco.

Ultima modifica di Major Clock : 07-11-2014 alle 12:38.
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