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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4201/...uro_index.html
Negli ultimi mesi abbiamo provato a lungo il nuovo simulatore spaziale di Frontier Developments, ideato dal mitico David Braben e ancora oggi in fase di Beta. Analizziamo qual è il pressoché infinito potenziale di questa simulazione spaziale e come il gioco si è evoluto tra le varie versioni della beta, all'interno di un articolo che intende anche fare da guida per i novizi di Elite. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4005
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Dio santo lo voglio ora!!! sono anni che aspetto un nuovo ELITE, però non voglio partecipare alla BETA anticipata, non mi voglio rovinare la benchè minima sorpresa, anche se ammetto che l'attesa è davvero snervante...
Spero esca alla svelta :_( |
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#3 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
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Complimenti, ottima review. Da una buona panoramica generale dei vari aspetti del gioco ed entra nel dettaglio di certe dinamiche o questioni che per uno che si avvicina la prima volta alla sua vastità potrebbero risultare eccessivamente frustranti.
Ma visto che sono un nerd da spacesim anch'io, mi permetto di fare solo alcuni appunti ![]() Quote:
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editino: vedo ora che hai messo una nota alla fine. Quote:
![]() Ultima modifica di Major Clock : 05-11-2014 alle 19:42. |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
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E poi criticano Kickstarter ... Dio Piave GRAZIE DI ESISTERE
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#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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Adoro questo gioco e i suoi predecessori, ma chiamarlo silumatore spaziale puro lo trovo veramente esagerato, dato che non tiene minimamente conto di come funziona realmenete il volo spaziale orbitale.
I "veri simulatori spaziali" sono altri, come Orbiter, o anche Kerbal che sebbene semplificato e "cartoonizzato" ha un modello fisico molto più realistico. Ma ovviamente implementare queste cose in ED lo avrebbero reso ancora più complesso di quello che già è, e non so quanti avrebbero apprezzato la cosa come avrei fatto io. ![]() La supercruise (velocità iperluce all'interno dei sistemi) non lo digerisco molto, ma capisco benissimo che è un'esigenza dovuta al multiplayer. Avrei preferito di gran lunga il tempo accelerato dei vecchi Elite, ma ovviamente non sarebbe stato implementabile in multi. (ma se mettessero una modalità single player con l'acceleratore temporale al posto del supercruise apprezzerei moltisismo) Anche il fatto che ora al di fuori di supercruise/hyperdrive le navicelle abbiano una velocità massima limitata mi urta parecchio (quando nello spazio fino a che c'è spinta c'è accelerazione, almeno fino a velocità prossime a quella della luce). E non ha nemmeno senso che quando siamo alla massima velocità vediamo sempre i motori accesi alla massima spinta nonostante procediamo a velocità costante, dove è andata a finire la tanto decantata fisica newtoniana? ![]() Per tutti questi elementi per me ED rimane un gioco fantastico, ma ben lontano dal poter essere definito un "vero simulatore spaziale", dato che anche il vecchio E2-Frontier era molto più simulativo (pur non contemplando anch'esso il volo oribitale) Quote:
![]() Anche perchè in fondo sarebbe tempo perso dato il full wipe del pesonaggi beta, e una volta arrivati ad alti livelli, ricominciare dall'inizio lo troverei troppo frustrante. Quote:
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 05-11-2014 alle 23:57. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
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forse dico un'eresia, ma differenze tra questo e star citizen? a parte i milioni $ del secondo
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
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Qualcuno di voi l'ha provato con l'Oculus Rift? Praticamente tutti quelli che l'hanno provato con HOTAS e Rift dicono che E
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"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
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![]() Vedendo il tutto da qualche trilione di unità astronomiche di distanza però direi una cosa soprattutto: l'universo! SC è un gioco ambientato in un lore ben preciso, è tutto parte di una fiction, un setting che sa molto di cinematografico. I sistemi saranno 70-100 forse un giorno anche 200 ma sono tutti creati ad hoc dai game designer e inseriti nel lore del gioco. ED è in tutto e per tutto un simulatore di Via Lattea, quella vera, hai presente...... casa? ![]() ![]() In ogni sistema in cui ti trovi e ovunque vorrai andare, vedrai le stelle reali e le distanze reali, le proporzioni reali, le prospettive reali, i tempi di volo reali (per quanto si possa andare più veloci della luce per motivi di gameplay ovviamente) e insomma c'è gente che non vede l'ora di poter prendere il gioco e passare mesi se non anni a viaggiare verso il centro della galassia a vedere da vicino il buco nero attorno a cui tutti noi giriamo e che naturalmente non vedremo mai, così come altri faranno lo stesso per andare ad esplorare i confini più remoti di chissà quale spira e in chissà quale direzione. I diametri delle stelle sono quelli reali, i loro colori, la massa e l'effetto gravitazionale che hanno sullo spazio...... se poi pensi che ha da sempre un ottimo supporto all'oculus e che i primi che l'han provato con il dk2 si son letteralmente messi a piangere, capirai che è davvero qualcosa che sconfina nell'arte. Naturalmente in tutto ciò potrai anche sparare a terribili pirati, minare asteroidi, catene di giacchio, ciucciare benza dalle corone solari, fare lo space trucker, provare decine di navi e non so quanti upgrade..... un giorno si potrà atterrare sui pianeti, abbordare navi nemiche, andare a zonzo per la propria, gestire capital ships (https://www.youtube.com/watch?v=VE8B4KptyVI ![]() Si inizia da quel che c'è e tutto il resto verrà implementato col tempo. SC invece ha promesso le stelle e mò si aspetta che qualcuno "delivery" qualcosa...... tra 2 anni..... forse 3....... forse. In the meanwhile in Elite Dangerous: ![]() Ultima modifica di Major Clock : 06-11-2014 alle 08:13. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 16279
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Non vedo assolutamente alcun motivo per menzionare la possibilità di interazione con il gamepad.... È come "far presente" che Civilization è piuttosto complesso da giocare con il joystick, "purtroppo".... ![]() Questo non è un gioco per console, basta! Che palle!! Arrendetevi e lasciateci almeno Elite e lo spazio in generale!
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Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi ![]() Cerco vecchia Asus SK8V
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 790
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Speriamo mantenga le promesse
Elite fa parte dei nostri sogni di adolescenza. Ho detto tutto... Speriamo solo che non si riveli al di sotto delle aspettative.
A parte il nome, riduttivo (io lo avrei chiamato Elite: Infinity o Elite: Event Horizon o qualcosa del genere), il mio sogno più grande è fatto di diversi elementi: 1. modello di volo e fisica accettabilmente realistici 2. cockpit 3D e astronavi navigabili internamente 3. universo di gioco completamente esplorabile, a piedi scendendo dalla nave 4. integrazione di elementi RPG e crescita del personaggio, con missioni a piedi/astronave in un mondo APERTO. Immaginate un Elite mescolato ad elementi RPG stile Skyrim per intenderci 5. missioni varie, non statiche o ripetitive, fatte anche di elementi RPG e legate alle fazioni, stile Far cry ma nello spazio, da fare o a piedi o con vari veicoli 6. Missioni dinamiche legate agli eventi della storia Il tutto mescolato a quanto già detto, fisica realistica e modelli planetari in scala (dio, se fosse vero...!!). Voglio poter fare un piano di volo, e perdere 1 ora solo per fare l'approccio e l'avvvicinamento a uno spazio porto, manco fosse un aeroporto reale. Voglio poter scendere su un pianeta e con un fucile di precisione eliminare un capo fazione rivale mentre la mia nave mi aspetta nascosta nella giungla. Voglio dovermi trovare ad ansimare nella mia tuta spaziale tra i detriti mentre la mia nave è esplosa, e dovermi salvare in qualche modo o essere recuperato da un mio amico contrabbandiere o dalla mia donna con la sua astronave. Voglio poter minare con esplosivo una stazione spaziale rivale e farla saltare. Voglio poter scendere su un pianeta in missione diplomatica, dentro un palazzo di vetro, oppure fare lo 007 stealth e insinuarmi fino al cuore del pianeta nemico per piazzare un ordigno termonucleare. Voglio... |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
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#13 | |
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Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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![]() Purtroppo dopo aver giocato a KSP, avvicinarsi ad una base che in teoria dovrebbe essere orbitante, ma in realtà è come se se ne stasse li ferma immobile, mi fa un po storcere il naso. Anche per questo ormai mi saltano le coronarie a sentir definire Elite un "simulatore spaziale puro" (per quanto adori questo gioco, e non mi stanco di ribadirlo). ![]()
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#15 |
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Iscritto dal: Oct 2008
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 790
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Sono d'accordo con te, anche se credo che, unendo le caratteristiche di Elite a quelle di Orbiter o Kerbal, ne uscirebbe qualcosa di difficilmente fruibile.
Già avevo discusso la cosa in altro thread a proposito di star citizen. Sarebbe bello, bellissimo, ma purtroppo non realizzabile o comunque poco divertente. A quel punto però scordiamoci dell'hyperdrive, e voglio vedere quanto ci metti ad arrivare da un sistema stellare all'altro, a velocità sub-luminale, c'è da diventar vecchi! ![]() Io mi accontento di una "purezza" di simulazione che raggiunga quantomeno la credibilità del modello di volo dell'astronave in 6DoF, nell'intorno del punto dove vola, anche senza orbite. Insomma un minimo di inerzia. Non parliamo poi di rendez-vous con stazioni spaziali, è la cosa più difficile al mondo se fatta sul serio e senza assistenza al computer è praticamente impossibile. Quote:
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
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Messaggi: 4919
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A me e' piaciuto molto galaxy on fire 2. Speriamo questo sia simile
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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Quote:
![]() Un sistema del genere, con l'aggiunta del volo orbitale realistico all'interno dei sistemi per me sarebbe stato perfetto, ma ovviamente l'accelerazione temporale non è utilizzabile in un gioco multiplayer.
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#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Messaggi: 267
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Premetto che questo gioco mi affascina molto, anche se le mie esperienze videoludiche in questo senso risalgono a Freelancer. Mi piacerebbe però parlarne e, a tal proposito vi chiedo se esiste da qualche parte una discussione Ufficiale, approfittando della pazienza dei più esperti per togliersi qualche dubbio come quelli che riporto di seguito...
Se veramente ci fosse la possibilità di fare tutto quello che viene promesso ho alcune perplessità: 1. Guardandolo in ottica multiplayer non c'è il rischio di finire, dopo ore di navigazione, in un sistema "deserto"? Di perdersi per intenderci? 2. Immagino che ci saranno zone pericolose dove ci sarà maggiore probabilità di incontrare pirati (è sarebbe giusto che ci fossero), una sorta di Isola di Tortuga spaziale. Ma cosa lo disciplinerà? Chi garantirà la sicurezza di coloro che, volendo avere un approccio "legale", non vorrà rischiare soprusi da parte dei soliti prepotenti che magari giocando giorno e notte hanno una nave più performante in termini di attacco?. 3. Possono DISTRUGERMI la nave, ovvero danneggiarla a tal punto da renderla irreparabile? che mi succede se accadesse? 4. Una cosa frustrante degli MMO è riscontrare l'assenza di personalizzazione Tecnica ed Estetica. Hanno già parlato ufficialmente di quest'aspetto? che possibilità ci saranno che qualcuna abbia la mia stessa nave? sarebbe bello dare la possibilità di recuperare componenti da relitti di navi e avere, magari, la possibilità tramite skill di ripararla... |
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
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La discussione ufficiale al momento è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2613161
1) Certamente, con 400 miliardi di sistemi disponibili è praticamente certo che ti troverai in zone assolutamente deserte e che se continuerai ad avanzare potresti non incontrare nessuno per mesi, anni o per sempre. Ma non temere, ci saranno sempre i cari NPC a farti compagnia 2) Ci sono delle fazioni che hanno il predominio su certe zone e altre zone anarchiche (senza fazioni). Se vuoi l'approccio "easy" (legale in un sistema di pirati non vuol dire molto) basta che te ne stai in zone federali o della tua fazione. Se per te l'approccio easy è "voglio andare in zone pericolose senza che nessuno mi possa toccare"..... ehm..... beh..... non so vedi te ![]() 3) ovviamente puoi perdere la nave e il carico che trasporti. In quel caso verrai rispedito alla tua stazione principale con una nuova nave (se hai i soldi per pagare l'assicurazione) o una nave base, la Sidewinder. Non so esattamente quali siano le dinamiche esatte, se ci sarà un pod o cos'altro, al momento c'è solo il life support subsystem che fa si che anche se ti mandano in frantumi la calotta della nave hai 2min di ossigeno (e riscaldamento ![]() 4) ci sono già parecchi upgrade e moduli e ce ne saranno molti di più a gioco lanciato, in più ci sono decal che puoi acquistare sullo store online (l'unica cosa acquistabile con soldi veri sono beni cosmetici, le skin o decal appunto) e inoltre ci sono degli effetti che mostrano l'usura della tua nave col passare del tempo. E.... si, il salvaging sarà chiaramente parte del gioco. Ultima modifica di Major Clock : 07-11-2014 alle 12:38. |
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