|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Help- Case Nas per mb micro-atx consiglio
Salve ho una vecchia scheda madre micro-atx con amd e 4 gb di ram e con Freenas vorrei costruirmi una piccolo nas da casa ma non riesco a trovare un Case adeguato... Tutti molto molto costosi... Consigli?!?!? Dove cercare?!?!?
Grazie Infinite Ultima modifica di silverpan : 05-11-2014 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Un po vago, dovresti innanzitutto dirci il budget, poi se hai già un alimentatore o se cerchi un case con alimentatore integrato, se sul processore monti il dissipatore stock, quanti hard disk vorresti inserire in questo case e quante più informazioni possibili
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok giustissimo.... Vorrei spendere il meno possibile... Come quasi tutti gli italiani :-D... Alimentatore ce l'ho ma da Pc... Il numero dei dischi minimo 2... Una cosa semplice insomma...
Altrimenti mi butto su un Qnap 212, ma visto che ho questa scheda madre vorrei sfruttarla se mi conviene... Quindi anche un consiglio da Voi ragazzi più esperti! Che mi consigliate?!?!? Qnap o provo a farmelo da solo!?!?!? Grazie in anticipo... Enrico |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Uno dei più gettonati al momento è il Cooler Master - N200, viene 35/36€ spedito (meno di così...) ed è un ottimo case, ospita schede madre micro ATX, così come alimentatori standard PS2, connessione frontale USB3.0; supporta tre hard disk da 3,5''.
Alternativa il Cooler Master - Elite 343; stessa fascia di prezzo, è molto compatto e ha spazio a sufficienza: porta 4 hard disk e monta dissipatori CPU fino a 148mm di altezza, è un modello un po' più vecchio ma fa comunque il suo dovere. Altra alternativa potrebbe essere il CM - Elite 310 caratteristiche molto simili a quello sopra, un po' più grande, può ospitare fino a 6 hard disk e dissipatori più alti (155mm). Sono case molto basici chiaramente, ma costano poco e la qualità è più che accettabile, soprattutto il primo in elenco
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille super risposta... Ma cerco, non un case da Pc, ma in puro stile NAS...
Come il SilverStone DS380... Questo è molto grande, troppo grande... Cerco una cosa più piccola che abbia i cassetti per Hd estraibili, che abbia un certo stile, dovrà stare in salotto... e che supporti la scheda madre micro-atx... Ho paura di chiedere troppo.... :-( |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah....
Ma scusa, sicuro sia fondamentale questa caratteristica ? A parte il fatto che alza il prezzo di uno sproposito (chiaramente essendo una funzionalità poco richiesta aumenta il costo dei pochi prodotti che soddisfano le tue necessità) ma siccome dici che l'idea è di usare una vecchia scheda madre, sono praticamente certo che non sopporti l'hot swap, caratteristica necessaria per inserire "a caldo" i dischi tramite cassettino estraibile. Questo implica che la funzione di estrazione/inserimento dei dischi si possa fare solo a PC spento, e in tal caso perde molto della sua utilità. Alla fine dei conti aprire un case, montare/smontare un disco e richiuderlo porta via pochi minuti, e non penso tu tutti i giorni sia dietro a spostare i dischi, una volta montati restano li, bene o male Per me fai prima - e spendi meno - con un normalissimo mid-tower. Se invece vuoi necessariamente i cassetti, che per carità sono un bel plus, allora non conosco prodotti adeguati, e sono convinto che comunque i costi siano decisamente maggiori.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Insomma un oggettino che fosse anche bello a vedersi e Piccolo... Comunque ancora mille grazie... Continuerò la mia ricerca dell'impossibile... ;-) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prodotti molto belli (leggermente diversi uno dall'altro)
In ogni caso non so, ti auguro buona fortuna, o lo auto-costruisci o magari trovi qualcosa nell'usato a prezzi interessanti, non saprei. Per conciliare un case normale con la funzionalità che cerchi puoi sempre procurarti i cassetti estraibili per slot da 5.25'' che sono prodotti molto diffusi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.