|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...lle_54654.html
Il National History Museum ha annunciato i vincitori del Wildlife Photographer of the Year 2014. Il vincitore assoluto è Michael Nichols. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che foto spettacolare!
![]() Mi chiedo come riescano a beccare situazioni del genere.. sembra assemblata con photoshop! Oltretutto è fatta con un 24-70.. quindi era proprio li a due passi a scattare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Ma si possono scaricare in Full HD? così le metto come sfondo del computer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Anch'io ho un 24-70 che di solito uso più per i ritratti che per i paesaggi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Perplesso
Come spesso accade, vincono foto modificate / impossibili.
Nella prima è stata catturata una scena suggestiva, ma c'è anche l'orizzonte in pendenza... Opinione da appassionato di fotografia, criticatemi pure com'è giusto che sia. Ultima modifica di highestcrown : 28-10-2014 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
se non sbaglio ha usato un drone.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
dicevi? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sfotunatamente non trovo più un link.. ma tempo fa ho letto un articolo di fantasia molto divertente: in pratica fotografi famosi del passato si trasformavano in fotografi in erba di oggi postando su un sito di appassionati le loro opere (le foto strafamose che hanno fatto il giro del mondo) e gli esperti della redazione facevano le critiche a questi scatti come fossero una foto qualsiasi. Ti assicuro che è una cosa che fa pensare, perchè mentre leggi le critiche a queste foto che sai essere capolavori storici ti rendi pure conto che tutti gli appunti tecnici e le critiche sono perfettamente leciti.. ![]()
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 28-10-2014 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() era proprio questo! Sei una macchina da guerra!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Comunque vedendo la sezione " Young " e leggendo la descrizione degli scatti finalisti, abbiamo tutti " figli di papà " molto facoltosi... Nonché ragazzini ( la categoria va dagli 11 ai 14 anni ) particolarmente " skilled " sia per la composizione che per usare fotocamere professionali con rispettivi vetri.
Ad esempio la scatto vincitore, quello della mantide, è stato realizzato con una Canon 5D MkIII abbinata ad un 100mm f2.8 ed aiutata da una tripletta di flash... Il tutto dopo aver notato il soggetto mentre aiutava la nonna in giardino e, leggendo dalla descrizione, vantando una esperienza di 8 anni negli scatti naturalistici... Con tutto il rispetto, ma questa competizione, mi sa tanto di presa per i fondelli!!! ![]()
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 30-10-2014 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Però chiaro che si parla di ragazzini "figli d'arte" che avendo il padre (o chi altro) fotografo professionista hanno la fortuna di accedere a tecniche ed attrezzature che ovviamente la stragrande maggioranza non ha. Per dire.. anche io da bimbo di dieci anni andavo in vancanza con papà e usavo una reflex canon col suo bravo cinquantino.. poi io mi sono fermato lì per riavvicinarmi alla fotografia tanti anni dopo.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Sarò maligno, ma credo che qualche scatto non sia stato fatto dai ragazzi... Per esempio la foto della mantide cornuta, richiede davvero tanta pratica con l'uso dei flash per avere lo sfondo bianco, così come una buona/ottima conoscenza dell'uso del diaframma per la gestione della profondità di campo...
Tutto può essere, ma stento davvero a credere che il ragazzo a 5/6 anni si sia messo a studiare e provare le tecniche di ripresa macro e naturalistica... Sarò maligno... ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() non posso escludere che abbia ricevuto anche qualche aiutino oltre all'attrezzatura! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.