|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
GTX 900M, GT 900MX, 900MX: sono diverse?
Nelle schede tecniche dei notebook spesso trovo indicata come scheda video Nvidia 3 diverse descrizioni che mi generano qualche dubbio:
si tratta di 3 schede diverse tra di loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
C'è risposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
|
Io so che la dicitura GTX "parte" dalla 950 ( quindi 750, 950, 1050) mentre tutto quello che è inferiore è chiamato GT. Questo per distinguere le schede più performanti (quindi utilizzabili tranquillamente in ambito gaming) da schede di fascia bassa.
Sulla 920m non c'è dubbio che sia una GT920m. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Esistono solo la gt920m e la gt920mx, con la seconda che è più performante rispetto alla prima di circa il 10%. Le gpu serie gtx cominciano dalla serie 950m a salire.
Le 2 gt 920 a mio modo di vedere sono gpu inutili, perchè hanno praticamente le stesse prestazioni di una una gpu integrata intel (solo leggerissimamente superiori) e dunque non aggiungono nulla al notebook, a parte far lievitare il prezzo d'acquisto.
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!" Ultima modifica di Guybrush. : 30-12-2016 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Come detto sopra però le reputo due gpu pressocchè inutili dato che hanno le stesse prestazioni (solo un filo migliori) che trovi nella scheda video intel integrata al processore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.