Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2014, 16:39   #1
capitan budello
Member

Iscritto dal: Jun 2011
i7 socket 1156 consigli

Ciao, ho una vecchia mobo P55 Pro Asrock, che dispone di socket LGA1156 e vorrei passare dal mio i5 2.8 ghz a un processore un po' più potente. Qualcuno sa indicarmi [ho cercato su alcuni negozi online e non l'ho trovato] dove potrei reperire processori i7 adatti al socket?
In secondo luogo, voi quale processore mi consigliereste [scopo principale gaming, ma non voglio cambiare mobo]
grazie mille
capitan budello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 15:51   #2
UchihaShisui88
Member

Iscritto dal: Oct 2014
potresti prendere un i7-875k e overcloccarlo ma vista l'architettura non recente ti consiglio di spendere qualcosina in più e buttarti su un socket 1150 (i7-4790/4790k, asus z97 deluxe e 8/16gb ddr3-1600). IMHO non ha senso spendere soldi per l'acquisto di una cpu "vecchia" di 4 anni
UchihaShisui88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 17:25   #3
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da UchihaShisui88 Guarda i messaggi
potresti prendere un i7-875k e overcloccarlo ma vista l'architettura non recente ti consiglio di spendere qualcosina in più e buttarti su un socket 1150 (i7-4790/4790k, asus z97 deluxe e 8/16gb ddr3-1600). IMHO non ha senso spendere soldi per l'acquisto di una cpu "vecchia" di 4 anni
quoto in pieno.

un i7 socket 1156 è paragonabile ad un i3 moderno come potenza quindi se passi ad un i5 socket 1150 nuovo resta un bel passo comunque
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 21:21   #4
capitan budello
Member

vi ringrazio per le risposte, la cosa era un po' per risparmiare, un po' per pigrizia... non ho voglia di smontare e rimontare ad essere sincero comunque c'è anche il fattore risparmio eh! E poi, soprattutto, quel pc lì per una serie di motivi non l'ho praticamente mai usato da quando l'ho messo in piedi e mi scoccia un po' bambiargli tutto senza sfruttarlo un po', perché se cambio mobo, cpu e gpu, a quel punto devo cambiare ram e in pratica mi resta solo il case
vabbé, forse è giusto così
Old 16-10-2014, 09:23   #5
bobafetthotmail
Senior Member

è proprio per il risparmio che consigliamo di cambiare. Con 150 euro prendi un i5 che è molto meglio dell'i7 che potresti montarci, più 60-70 euro di mobo. RAM e GPU le migri dal vecchio al nuovo.
Un i7 per quel socket lo pagheresti di più di così e sarebbe più debole.

L'usato ha ancora un discreto valore, comunque.
Old 18-10-2014, 19:52   #6
capitan budello
Member

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
è proprio per il risparmio che consigliamo di cambiare. Con 150 euro prendi un i5 che è molto meglio dell'i7 che potresti montarci, più 60-70 euro di mobo. RAM e GPU le migri dal vecchio al nuovo.

Capito! Grazie mille per l suggerimento Come scheda madre che cosa mi consiglieresti prendendo l'I5 che dici?
Old 18-10-2014, 20:00   #7
capitan budello
Member

Quote:

Capito! Grazie mille per l suggerimento Come scheda madre che cosa mi consiglieresti prendendo l'I5 che dici?
Old 19-10-2014, 14:47   #8
bobafetthotmail
Senior Member

asrock B85M o B85M-HDS, si trovano sui 40-50 euro. Uno slot pci express 3.0 x16, due slot DDR3 che tengono 8 GB per slot, 4 Sata 3.0, USB 3.0 varie, qualche slot diverso tra le due (due PCI vs un pci express x1 rispettivamente).

Se hai necessità più particolari come overclocking o SLI/crossfire o porte/slot in più per schede aggiuntive dillo che te ne trovo un'altra, ma il prezzo sale.

Come processore andrei con un i5 4670 o un 4570 a 150-180 euro
Old 21-10-2014, 17:07   #9
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
quoto in pieno.

un i7 socket 1156 è paragonabile ad un i3 moderno come potenza quindi se passi ad un i5 socket 1150 nuovo resta un bel passo comunque
Questa me la dovete spiegare, io ho proprio un 875K per il quale fatico a giustificare un upgrade
Old 21-10-2014, 18:23   #10
bobafetthotmail
Senior Member

non ho detto che è un cesso. Un i3 haswell non è un cesso, anzi, per il 90% dell'utenza PC è più che sufficiente.
Il punto è che in i7 socket 1156 non vale i 300 euro che vorrebbero far pagare a un poveraccio che cerca di comprarlo oggi.

Benchmark qui del tuo i7 http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...75+%40+2.93GHz

di un i3 haswell http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...40+%40+3.60GHz

di un i5 4670 http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...70+%40+3.40GHz

Ultima modifica di bobafetthotmail : 25-10-2014 alle 10:24. Motivo: chiarimento di una frase... mi riferivo ad un i7 ovviamente
Old 24-10-2014, 17:33   #11
capitan budello
Member

Quote:
asrock B85M o B85M-HDS, si trovano sui 40-50 euro. Uno slot pci express 3.0 x16, due slot DDR3 che tengono 8 GB per slot, 4 Sata 3.0, USB 3.0 varie, qualche slot diverso tra le due (due PCI vs un pci express x1 rispettivamente).

Se hai necessità più particolari come overclocking o SLI/crossfire o porte/slot in più per schede aggiuntive dillo che te ne trovo un'altra, ma il prezzo sale.

Come processore andrei con un i5 4670 o un 4570 a 150-180 euro
Grazie mille davvero per i suggerimenti!
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian