|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ho aperto un d002 sl della hp problemi
salve raga ho aperto un hp d002sl volevo capire come raggiungere l'hard disk per poter sostuirlo con un ssd.
L'ho aperto e smontato solo che sembra che il portatile non supporti la possibilità di lavorare con l'hardware nel senso che si apre da sopra la tastiera i cavi piatti sono cosi corti che è impossibile raggiungere l'hard disk per poterlo smontare.infqtti appena l'ho smontato si è staccato un cavo piatto del mouse adesso non funziona piu il mouse e nemmeno le porte usb 2.0sulla destra. è un perdita di tempo voler installare un ssd si questo portatile vero?icavi piatti sono talmente corti che non posso staccare la parte superiore con quella inferiore...vorrei almeno poter riparare il mouse.non riesco a vedere se il cavo piatto del mouse fosse saldato o cosa.che voi sappiate i cavi piatti del mouse è saldato?oppure ha un incastro come potrei metterlo a posto senza staccare altri cavi piatti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
per l' apertura vedi questo tutorial http://www.youtube.com/watch?v=_4n78ipOeLs
per il touchpad raramente è saldato ,ma c'e un connettore dove infilare il flat si alza la piccola leva ,di solito di colore diverso,marrone chiaro ,infili il flat e la richiudi ,è un lavoro delicato e di pazienza . sei partito dalla parte sbagliata per aprirlo
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
no il mio modello si apre davanti cioè dalla lato taastiera
ci sono riuscito prima di aprirlo vanno staccati il cavo flat della tastiera e del mouse che sono rispettivamente accessibili dal lato delle ram sul retro.una volta staccato i 2 cavi lo si apre davanti lato tastiera in realta si puo non staccare i cavi piatti di tastiera e mouse perche tirando la scocca da sopra dovrebbero slacciarsi i socket dei cavi flats. magari puo essere utile a qualcuno... raga adesso mi servirebbe quel coso non so come si chiami che serve per installare ssd a posto del masterizzatore cosi faccio copia su ssd dell'intero hard disk meccanico .Non so come si chiama quel pezzo mi indichereste pure un negozio online? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
Si chiama adattatore (SSD adapter) ,lo trovi sia sulla baia che su a....zon
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.