Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2014, 19:27   #1
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ho aperto un d002 sl della hp problemi

salve raga ho aperto un hp d002sl volevo capire come raggiungere l'hard disk per poter sostuirlo con un ssd.
L'ho aperto e smontato solo che sembra che il portatile non supporti la possibilità di lavorare con l'hardware nel senso che si apre da sopra la tastiera i cavi piatti sono cosi corti che è impossibile raggiungere l'hard disk per poterlo smontare.infqtti appena l'ho smontato si è staccato un cavo piatto del mouse adesso non funziona piu il mouse e nemmeno le porte usb 2.0sulla destra.
è un perdita di tempo voler installare un ssd si questo portatile vero?icavi piatti sono talmente corti che non posso staccare la parte superiore con quella inferiore...vorrei almeno poter riparare il mouse.non riesco a vedere se il cavo piatto del mouse fosse saldato o cosa.che voi sappiate i cavi piatti del mouse è saldato?oppure ha un incastro come potrei metterlo a posto senza staccare altri cavi piatti?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 19:47   #2
pi-zeta
Senior Member

L'Avatar di pi-zeta

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
per l' apertura vedi questo tutorial http://www.youtube.com/watch?v=_4n78ipOeLs

per il touchpad raramente è saldato ,ma c'e un connettore dove infilare il flat
si alza la piccola leva ,di solito di colore diverso,marrone chiaro ,infili il flat e la richiudi ,è un lavoro delicato e di pazienza .
sei partito dalla parte sbagliata per aprirlo
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione.
pi-zeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 22:25   #3
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
no il mio modello si apre davanti cioè dalla lato taastiera
ci sono riuscito prima di aprirlo vanno staccati il cavo flat della tastiera e del mouse che sono rispettivamente accessibili dal lato delle ram sul retro.una volta staccato i 2 cavi lo si apre davanti lato tastiera in realta si puo non staccare i cavi piatti di tastiera e mouse perche tirando la scocca da sopra dovrebbero slacciarsi i socket dei cavi flats.
magari puo essere utile a qualcuno...
raga adesso mi servirebbe quel coso non so come si chiami che serve per installare ssd a posto del masterizzatore cosi faccio copia su ssd dell'intero hard disk meccanico .Non so come si chiama quel pezzo mi indichereste pure un negozio online?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 13:09   #4
pi-zeta
Senior Member

L'Avatar di pi-zeta

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
Si chiama adattatore (SSD adapter) ,lo trovi sia sulla baia che su a....zon
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione.
pi-zeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP