Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2014, 21:44   #1
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Consiglio VGA sui 100 euro

Ciao ragazzi,
purtroppo oggi mi ha lasciato la mia fida 560ti twin frozr 2..
Mi servirebbe un consiglio per una scheda video che costi intorno ai 100 euro.
A livello prestazionale a me andava bene anche la 560ti in quanto gioco a giochi in stile Diablo 3 in full HD senza problemi.
Cosa c'è di interessante in quella fascia di prezzo? Magari sempre nvidia a meno che il rapporto qualità prezzo non sia nettamente a favore di ATI.
Grazie mille!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214

Ultima modifica di !@ndre@! : 12-10-2014 alle 22:25.
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 11:10   #2
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Allora mi sto documentando un po'.

Intorno ai 100 euro ho trovato la 750Ti.
Da quello che ho visto, però, la 750Ti a livello di prestazioni sembra essere leggermente inferiore alla 560Ti e la cosa non mi convince per niente.

Per avere qualcosa di un po' meglio, da quello che ho trovato, bisogna andare su una R9 270X che però costa un po' di più.

Detto che potrei anche spingermi un po' più su come budget ed arrivare all'R9, che brand mi consigliate? Che sia soprattutto silenziosa!

Come alimentatore non dovrei avere problemi vero? Ho visto che mediamente consuma 10W in più della 560Ti..

Grazie!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
Old 13-10-2014, 11:39   #3
Attiasss
Senior Member

L'Avatar di Attiasss

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
Posso dirti dell'esperienza personale avuta con una R7 260X e una R9 280.
sono entrambe delle ottime schede. Ovviamente una è una scheda da 100 che vale 100, l'altra è una scheda da 200 che vale 200. Quella che citi tu è una scheda che è la via di mezzo tra le due. Credo che se la sceglierai, ti troverai solo bene. Permette di giocare a tutti i giochi attuali in fullHD senza risparmiare troppo sui dettagli. E' una scheda che personalemente sceglierei se decidessi di optare per una potente configurazione, a mio parere è un bestbuy in questo periodo.

P.S. dove hai trovato la 750 Ti intorno ai 100 euro?? Mandamelo in pvt se puoi
Old 13-10-2014, 11:55   #4
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Originariamente inviato da Attiasss Guarda i messaggi
Posso dirti dell'esperienza personale avuta con una R7 260X e una R9 280.
sono entrambe delle ottime schede. Ovviamente una è una scheda da 100 che vale 100, l'altra è una scheda da 200 che vale 200. Quella che citi tu è una scheda che è la via di mezzo tra le due. Credo che se la sceglierai, ti troverai solo bene. Permette di giocare a tutti i giochi attuali in fullHD senza risparmiare troppo sui dettagli. E' una scheda che personalemente sceglierei se decidessi di optare per una potente configurazione, a mio parere è un bestbuy in questo periodo.

P.S. dove hai trovato la 750 Ti intorno ai 100 euro?? Mandamelo in pvt se puoi
Non ho trovato un negozio particolare, ho visto su trovaprezzi che partono da 125 euro + ss!

Per quanto riguarda il brand della 270X?
Quella che costa meno di un brand decente è la Sapphire. Mi piacerebbe prendere una MSI ma costano di più...
NAS:
Old 13-10-2014, 15:38   #5
Attiasss
Senior Member

L'Avatar di Attiasss

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
L'importante è prendere una scheda dual-fan. La differenza tra le varie schede sta nel dissipatore. Sapphire è un ottimo brand. La 280 che ho preso l'ho presa Asus e a vista mi sembra avere un dissipatore abbastanza raffinato, ma non posso dirti di più. Ci sono varie prove in giro su internet.
Tra i brad con i migliori dissipatori in genere ci sono Sapphire, con le schede con dissipatori VaporX e Toxic e His con dissipatore IceQ. Poi anche la Gigabyte ha un buon dissipatore nella sua versione base.

In conclusione, senza perderci in chiacchiere: I brand Sapphire, Gigabyte, Asus ed MSI sono tra i migliori per AMD. Prendere una versione con dissipatori più costosi serve a guadagnare qualche FPS e più stabilità e magari concedersi anche la possibilità di fare overclock migliori (alcune schede di alcuni brand, montano dissipatori scadenti e per questo possono avere decrementi di prestazioni: quando la scheda va per scaldarsi troppo, calano le frequenze ed i voltaggi, con conseguenze a volte drastiche per la grafica).
Old 13-10-2014, 23:59   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
se hai un Corsair HX520W buttati senza problemi su una 270X
quoto Attiasss sui modelli
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian