|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Driver irql not less or equal
Salve a tutti è ormai da un mese o più che dopo aver usato il pc per circa 5-10 minuti si blocca e mi esce la schermata blu con l'errore DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL, e altri errori che facevano riferimento al file tcpip.sys
Potete aiutarmi? Ho cercato su internet ma non sono comunque riuscito a risolvere il problema.. Vi prego aiutatemi ho Windows xp sp3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Appunto dai primi xp! Di solito era la memoria difettosa... Fai un giro di memtest e se non trova nulla un controllo approfondito all'hard disk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
è appena partito memtest e gli errori sono più di 3000, una volta finito cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Problema ram come suggerito . Quanti banchi di ram hai ? Passa memtest per 3 volte su ogni banco . Quello che da errori cambialo . Puoi anche fare : stacca i banchi ram, li pulisci con una gomma morbida, pulisci gli alloggiamenti-slot con dello spray per pc o con un pennellino . Puoi riavviare il pc con un banco di ram alla volta, o li metti tutti e gli cambi slot di alloggiamento . Provando con un banco di ram alla volta, magari il banco è ok il problema può essere anche dello slot dialloggiamento .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.