|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Due ADSL unico Computer
Espongo in modo chiaro il problema che ho
devo sostituire la mia amatissima P5Q-E per un upgrade al pc questa scheda madre ha 2 LAN ora voglio rifare una MOBO che ne ha una sola La mia domanda,semplicissima per collegare i 2 modem/router un pirelli fastweb e un hwuaey di infostrada mi e' sufficente di uno switch 10/100/1000 ??! sinceramente non mi interessa navigare con la seconda linea di infostrada,anzi come linea primaria deve rimanere Fastweb, ma mi interessa interagire con le periferiche che vi sono attaccate alla seconda linea occorrono cavi incrociati pure?... Thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovrebbe essere sufficiente indicare un secondo indirizzo ip appartenente alla sottorete del router con gli apparati a cui ti vuoi collegare nelle opzioni avanzate delle proprietà del protocollo tcp/ip della connessione di rete.
In poche parole sì, dovresti cavartela con uno switch ethernet e qualche click. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
pochi click in che senso?...
faccio partire il cavo che va al PC dallo switch o dal router su cui voglio navigare?... io ho fatto una prova,con cavo di rete dritto,ho collegato i 2 router e riesco a vedere il secondo modem router e le periferiche attaccate sempre del secondo router,il problema avviene che se riavvio il PC, mi prende la seconda connessione,quella di infostrada,invece voglio che mantenga Fastweb... scusate il gioco di parole... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho risolto semplicemente mettendo un cavo di rete dritto fra i 2 router e impostando sulle propieta' della connessione IP,gateway e dns del router di FW...
Ripeto a me non seriva navigare, ma solo interagire con le periferiche attaccate sul secondo router e lo sta facendo alla grande,anche riavviando il PC... se verranno fuori altri problemi ci aggiorniamo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.