|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3186/...ida_index.html
Per provare Microsoft Windows 8 Consumer Preview si può optare per un'istallazione tradizionale o per la creazione di una virtual machine. C'è un metodo alternativo che prevede l'utilizzo di un Virtual Hard Drive VHD avviabile al boot e si rivela molto flessibile Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Articolo davvero interessantissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Diamine ragazzi, sto utilizzando la Consumer preview già da qualche giorno proprio con vhd e devo dire che non riesco ancora ad abituarmi alla nuova interfaccia.. Proprio non ci riesco..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
guarda che puoi passare al desktop classico in 0.2 secondi come e quando vuoi usando degli shortcut da tastiera:rimangono quelli classici e se ne aggiungono per tutti i gusti...e l'interfaccia metro rimane comoda da utilizzare per lanciare app elementari anche da tastiera (di fatto non sei costretto nemmeno ad usare il mouse/touchpad). Ognuno la vede come vuole ma secondo me è solo questione di abituarsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Volevo imparare ad usare bene l'interfaccia metro, ma non riesco proprio a digerirla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
scusate Redazione ma dire che con windows 7 (visto che si vuole aggiungere win8) basta andare in gestione disco (con una GUI almeno) fare Azione -> Crea File VHD e poi sempre Azione -> Collega file VHD ...
no console stile DOS...più facile da capire per i NewBie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
bhe la console ha il suo fascino. a parte tutto.. vero quello che dici ma con quegli strumenti basati su GUI non riesci a fare veramente tutto. sulla creazione e sull'attach hai ragione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ho l'ho installato così tempo fa e confermo prestazioni non al massimo e niente ibernazione, comunque al pari di w7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Ho installato win 8 sull' HTPC, quando uscirà la versione definitiva questa beta sarà utilizzabile ancora senza aggiornamenti, o verrà disattivata?
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
verrà disattivata il prossimo inverno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
niente dual boot!!!
Ciao ragazzi, ho creato la vhd, ho lanciato l'installazione della preview da un win 7 ultimate.
Ma non mi sono mai apparse le solite schermate dove indicare l'unità su cui installare. Mi ha chiesto se voglio mantenere i miei dati di windows 7, fiduciosamente ho confermato. L'installazione ha riavviato il pc e mi ha installato la 8 sulla 7!!!!C.....O!!! Fortunatamente uso il dropbox per i miei dati e una partizione secondaria. PS: Windows 8 va che è un piacere ma mi ha installato tutto sull'unità C: e non la vhd. Come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Siete i migliori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
E per tornare indietro?
E se poi volessi eliminare il vhd e tornare alla situazione iniziale? Basta cancellare il vhd che si vede nel sistema operativo installato sull'hd fisico?
Ultima modifica di kuabba82 : 03-10-2014 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.