Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2014, 21:10   #1
emmeq
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Attivazione W7...impossibile

Salve a tutti sono nuovo del forum e i complimenti sono ...scontati. Dopo aver trovato la mia configurazione ideale grazie ai consigli dispensati sempre su questo forum, ho acquistato il pc-desktop che mi è arrivato proprio oggi. Come da titolo non riesco ad attivarlo nonostante la procedura sia semplice, perchè mi dà errore e non compare la voce di attivazione telefonica. Dove sbaglio??? Attendo fiducioso qualche consiglio,grazie
emmeq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 21:24   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Che errore ti da ?

I procedimenti per l' attivazione sono tre come dice qui >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7

Se riscontri dei problemi, chiama l' assistenza clienti Microsoft Italia, tramite i Numeri Verdi, vai alla voce > Product Activation >

http://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 21:30   #3
emmeq
Junior Member

Ok, la prima guida è molto chiara ma quando voglio "attivare" mi dice che il p.Key non è valido e non mi indica il link < mostra altre modalità di attivazione> ma quello per contattare il produttore"DELL".
Old 02-10-2014, 21:38   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai acquistato un pc fisso della Dell con W7 OEM, ossia pre-installato ?

O contatti la Dell come da messaggio che ti appare o l' Assistenza Microsoft Italia .

Dai un' occhiata anche qui >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...id-product-key

Ultima modifica di tallines : 02-10-2014 alle 21:42.
Old 02-10-2014, 21:44   #5
emmeq
Junior Member

Il pc è un assemblato in germania e nella schermata delle proprietà del computer mi compare la scritta DELL, di qui presumo che il SO sia concesso a Dell. Adesso che scrivo faccio caso che sull'adesivo del p.key c'è la scritta HP, non so se può esservi utile.
Old 02-10-2014, 21:54   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se è una copia oem che viene col pc, dev'essere già attivata. Inoltre non puoi attivarla con un codice probabilmente inadatto. Devi contattare quelli che ti hanno venduto il pc.
Old 02-10-2014, 22:04   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se è concesso in licenza alla Dell come ti appare da opzioni di scelta per l' attivazione come hai detto, dovresti contattare la Dell .

Devi contattare la Dell .

Infatti >

OEM diretti e System builder

"I produttori di PC possono essere OEM diretti, produttori conosciuti a livello nazionale e internazionale (per esempio HP o Dell), oppure OEM System Builder (Assemblatori), di solito produttori italiani con marchi conosciuti a livello regionale (per esempio Ergo o Runner).

Certificato di Autenticità (COA)

Il COA riporta il nome del prodotto licenziato e, nel caso di PC forniti da OEM Diretti, riporta anche il marchio del PC o il nome del produttore.

COA di Windows 7.
Al posto di "OEM Name" si può trovare il nome del costruttore del PC o "OEM Products" (nel caso il rivenditore sia un System Builder)"

Quindi da quello che dice la Microsoft, l' HP è il costruttore del PC e il SO è dato in licenza alla Dell, almeno
Old 02-10-2014, 22:06   #8
emmeq
Junior Member

Nella schermata delle proprietà mi dà ancora 27 gg rimanenti per cui desumo che non è attivata. Ho sentito in giro di persone che hanno risolto attivando via telefono ma, la cosa strana è che non mi compare, come dicevo pocanzi, la scritta altre modalità di attivazione che mi porterebbe al telefono ma acquista nuovo p.key, digita nuovo p.key e la terza voce: contatta produttore dell! A questo punto chiamo direttamente Microsoft al n° di Milano?
Old 02-10-2014, 22:12   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da emmeq Guarda i messaggi
Nella schermata delle proprietà mi dà ancora 27 gg rimanenti per cui desumo che non è attivata.
Non è attivata no .
Quote:
....ma acquista nuovo p.key, digita nuovo p.key e la terza voce: contatta produttore dell!
A questo punto chiamo direttamente Microsoft al n° di Milano?
Sarebbe da contattare la Dell ma senti cosa ti dice la Microsoft Italia , la telefonata è gratuita .

Ultima modifica di tallines : 02-10-2014 alle 22:15.
Old 02-10-2014, 22:40   #10
emmeq
Junior Member

Ok grazie per le dritte, sentirò prima Microsoft.
Old 02-10-2014, 22:46   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ok, tienici aggiornati

Al limite alla Microsoft ti diranno che siccome la Dell è l' OEM diretto..............dovrai contattare la Dell .

Ultima modifica di tallines : 27-02-2015 alle 19:58.
Old 02-10-2014, 22:51   #12
emmeq
Junior Member

Per completezza di informazione, avete qualche recapito telef. Dell?
Old 03-10-2014, 09:31   #13
emmeq
Junior Member

Problema risolto e come solito la soluzione è sempre quella più...semplice. Grazie al supporto telefonico di Microsoft ed alla soave voce di una sua collaboratrice nonchè di una potente lente di ingrandimento,è stato individuato l'errore nelle digitazione del PK dove ho scambiato l n° 8 invece era una B !!! Ringrazio cmq tutti gli intervenuti per il prezioso apporto, grazie.
Old 03-10-2014, 11:36   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Problema risolto ......,è stato individuato l'errore nelle digitazione del PK dove ho scambiato l n° 8 invece era una B !!! Ringrazio cmq tutti gli intervenuti per il prezioso apporto, grazie.
Quello che ti è successo è la prima cosa che viene detta nel link che ti ho postato della Microsoft >

Se durante l'installazione di Windows 7 si riceve un messaggio di errore da cui risulta che il codice Product Key non è valido, la causa potrebbe essere una delle seguenti:

- Il codice "Product Key" non è stato digitato correttamente. Provare a digitarlo di nuovo.

Io davo per scontato che l' avessi digitato nel modo giusto.

Bene che hai risolto
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian