|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Cambio spinotto trasformatore portatile, è possibile?
salve
passo aspiegare direttamente, mio padre ha un portatile acer vecchissimo a cui si è rotto il traformatore esterno, ne ho ordinato uno nuovo compatibile per portatili acer su amazon che ha le stesse specifiche tecniche del vecchio: Uscita: 19V 4.74A | 90W precisamente questo: http://www.amazon.it/gp/product/B005...?ie=UTF8&psc=1 Il problema è che lo spinotto che si attacca al portatile del nuovo adattatore ha il foro più stretto di quello dell'adattatore originale acer. Quello che volevo chiedere è se posso sostituire lo spinotto del nuovo col vecchio facendolo io, in maniera artigianale certo. Credete sia pericoloso fare questa sostituzione? Può creare qualch problema al nuovo adattatore e magari farlo surriscaldare e farlo scoppiare o incendiare? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Se sai saldare e non fare pasticci con i collegamenti lo puoi sostituire senza problemi.
Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho tagliato i due spinotti ma dentro la guaina esterna a uno c'è solo un filo all'altro ce ne sono due...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Sono due tipi di cavi, uno multifilo (rognosissimo) e l'altro a poli separati (normale).
Puoi sistemare solo il secondo tipo (attento alla polarita!). Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Lo so che sono un rompipalle e sono anche fuori tema... ma non potevi semplicemente fartelo sostituire? Specie considerando il fatto che nella pagina il diametro interno/esterno dello spinotto non è indicato...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
la tua firma dice tutto ![]() sostituirlo con che? pensa che il computer portatile è tanto vecchio che non è manco contemplato tra i modelli compatibili scritti nell'annuncio, cmq ho risolto facendo sostituire lo spinotto nuovo col vecchio da un tecnico.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Chessò, con questo, che ha il diametro interno di 2,5mm
http://www.amazon.it/Alimentatori-re...tore+90w+2%2C5 O con uno universale dotato di tanti spinotti... ![]() Comunque tutto è bene quel che finisce bene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.